Quali sono i cibi brucia grassi pancia e fianchi
Mettersi a dieta per perdere peso non significa smettere di mangiare, tutt'altro. È importante rispettare i tre pasti giornalieri. La chiave è sapere cosa mettere nel piatto e quali cibi evitare assolutamente.
Ci sono tanti cibi brucia grassi ottimi per la salute ma anche e soprattutto per dimagrire in modo naturale, come suggerito su Guadagnaresalute.it
Avere la pancia piatta è il sogno di tutti, donne e uomini non necessariamente in sovrappeso.
Non è insolito, infatti, che alcune persone magre soffrano di gonfiore addominale o hanno grasso sul punto vita.
Il gonfiore addominale può essere dovuto a un'alimentazione sbagliata o disordinata, troppo ricca di carboidrati o di cibo ad alto indice glicemico.
Per evitare il grasso sulla pancia e le classiche maniglie dell'amore, devi scegliere bene il cibo che mangi, verdure come zucchine, peperoni e cetrioli. E non dimenticare la frutta come melone, ananas o mela.
Per raggiungere l'obiettivo pancia piatta, ecco alcuni cibi che ti aiuteranno a perdere grasso e snellire pancia e punto vita.
Anche se non esiste una bacchetta magica per dimagrire, mangiare i seguenti alimenti sarà sicuramente d'aiuto. Scegli cibi ricchi di fibre che aiutano la digestione. Per le proteine, scegli carni bianche come pollo o tacchino e pesce come salmone e tonno. Limita alcol, salumi e dolci.
Alimenti brucia grassi
Yogurt naturale
Si tratta dello yogurt greco, più cremoso, denso e consistente rispetto a quello tradizionale.
Ottimo a colazione, lo yogurt greco è perfetto per lo spuntino e la merenda, grazie al suo potere saziante, ci evita di spiluccare fuori dai pasti principali.
Come lo yogurt tradizionale, anche quello greco contiene fermenti lattici (Streptococcus thermophilus, Lactobacillus bulgaricus), ma a differenza del primo ha meno sodio, meno lattosio, una quantità ridotta di zucchero raffinato ed è più ricco di proteine.
Lo yogurt greco è quindi molto consigliato ed è un ottimo alleato per chi è a dieta.
Uova
Ridurre le calorie è ancora il modo migliore per perdere peso, a patto di non tagliare troppe proteine.
Le uova, ricche di proteine, aiutano a perdere peso, riducendo il grasso della pancia, grazie agli amminoacidi che apportano.
Vanno assunte con moderazione, possibilmente sode o in camicia.
Le uova sono una soluzione facile ed economica. Un uovo sodo è un ottimo spuntino; a colazione aumenta il senso di sazietà, aiutandoti ad arrivare tranquillamente al pasto successivo senza difficoltà.
Pesce e frutti di mare
Fonte di proteine, ricco di iodio e acidi grassi Omega 3, il pesce di mare, oltre ad essere molto buono, aiuta a tenere sotto controllo gli attacchi di fame. Tra gli altri preferite il cosiddetto "pesce azzurro" come sgombro, tonno, pesce spada, aringa e il salmone, ricco di principi nutritivi, vitamine e prostaglandine per aiutare a regolare il gonfiore del corpo; ottime le acciughe e sardine e i pesci di taglia piccola, più ricchi di Omega 3.
Anche i frutti di mare, ricchi di Omega 3, sono buoni per evitare l'accumulo di grassi.
Verdure verdi
In generale le verdure a foglia verde, ricche di antiossidanti, grazie al loro alto contenuto di fibre, sali minerali e vitamine, sono delle perfette alleate del dimagrimento, perché favoriscono il corretto funzionamento dell'apparato digerente.
Verza, lattuga, spinaci, cavoli, broccoli… la lista di questi cibi brucia grassi sembra infinita!
I broccoli ad esempio, a basso contenuto calorico e vegetali ricchi di vitamina C, contengono una notevole quantità di fibre, che aiutano il corretto funzionamento del transito. È anche ampiamente raccomandato contro il sovrappeso.
Sedano
Se stai perdendo peso, non puoi fare a meno di inserire il sedano nella tua dieta quotidiana. Quest'ortaggio ipocalorico ti aiuterà al meglio a eliminare il grasso; ha una grande quantità di vitamina C e calcio, minerale che aiuta a selezionare ed eliminare i grassi dannosi presenti nel corpo. Fonte naturale di fibra, il sedano è in grado di aumentare il senso di sazietà.
Pomodoro
Il pomodoro è una scommessa sicura nelle diete, tanto per il suo gusto delizioso quanto per le sue proprietà snellenti. Gustoso nelle insalate, nelle salse, nelle zuppe, nei succhi ... si adatta perfettamente a tutti i piatti. Oltre a tutto questo, il pomodoro ha il potere di frenare l'accumulo di lipidi nel sangue, e funge da vero e proprio depuratore contro l'accumulo di grasso
Avocado
La leggenda popolare vuole che faccia ingrassare ma... niente di più sbagliato: l'avocado non fa ingrassare. Certamente questo frutto è ricco di grassi, ma sono grassi buoni chiamati "grassi monoinsaturi" che impediscono l'accumulo di grasso.
Il consumo regolare di un avocado aiuta nella perdita di grasso addominale. Il frutto infatti facilita il lavoro del fegato e abbassa i livelli di colesterolo. Oltre a questo, l'avocado protegge dalle malattie cardiovascolari e il diabete.
Semi di lino
Poco utilizzati negli alimenti, questi piccoli semi hanno comunque la capacità di abbassare il livello di colesterolo nel sangue e aiutano anche nella perdita di peso.
Puoi ad esempio mangiarli in insalata o cospargerli sulle verdure.
Tè verde
Il tè verde è il tuo più grande alleato per avere una pancia piatta!
La teina che contiene aiuta a bruciare calorie quotidianamente e ad aumentare il metabolismo di base. Inoltre favorisce la distribuzione dei grassi impedendo che rimangano immagazzinati nella cintura addominale.
Curry, peperoncino, paprika, pepe
Tutte queste spezie favoriscono la combustione energetica: la temperatura del corpo sale leggermente, favorendo la scomposizione dei grassi aiutando il corpo a bruciarli durante la digestione. Bisogna però alternare i cibi piccanti con altri poveri di grassi.
Tra gli altri alimenti che aiutano a bruciare i grassi, ricordiamo:
- Cereali
- Crusca d'avena
- Ananas
- Melone
- Anguria
- Agrumi
- Mele
- Zucchine
- Melanzane
- Cannella
Alcuni consigli per favorire l'eliminazione dei grassi
Ricorda che questi alimenti non sono una formula magica per perdere grasso e snellire la tua figura. Uno stile di vita sbagliato e sedentario e una dieta squilibrata favoriscono l'accumulo di grasso e rendono difficile il dimagrimento.
Raggiungere il proprio peso ideale infatti richiede alcuni sforzi e piccoli sacrifici quotidiani, come perdere le cattive abitudini, evitare di mangiare cibi che provocano la ritenzione di liquidi, all'origine dell'assimilazione dei grassi.
Raccomandazioni
- Bere due litri di acqua al giorno (compresi succhi di frutta naturali)
- Evitare di consumare sale in eccesso, principale causa di ritenzione idrica
- Eliminare dalla dieta farine raffinate, cibi industriali e dolci troppo elaborati.
- Adottare un'attività fisica regolare e fare un minimo di esercizio fisico al giorno, anche se solo per mezz'ora di cammino
A proposito di attività fisica regolare, prova gli esercizi fisici da fare in casa al mattino: ti verrà più facile dimagrire con una semplice routine quotidiana che richiede pochissimo tempo.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e prima di iniziare una dieta, consultate sempre il vostro medico di fiducia.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono