Come posso riconquistare un ex: 7 Consigli Super Efficaci

Per poter far tornare un uomo devi riuscire a ristabilire la comunicazione e la connessione in maniera da ricreare una coppia sana, duratura e felice.

Se il tuo ex ti lascia, è perché crede di avere molto di più da guadagnare che da perdere.
Per dirla in altre parole, ha paura di perdere ciò che potrebbe ottenere essendo senza di te. Si potrebbe trattare di un'altra donna, ma potrebbe anche essere un senso di libertà o addirittura dell'essere amato, se non si è sentito amato e apprezzato insieme a te.
Potrebbe anche andarsene per paura di non riuscire a trovare una nuova persona.
La "novità" e il desiderio dii ciò che è "migliore" e "perfezionato" fanno parte della nostra cultura. Poiché sta invecchiando, potrebbe volere qualcosa di nuovo finché è ancora in grado di ottenerlo.
Per altri uomini, che hanno avuto più successo, è più facile ottenere qualcosa di nuovo rispetto a prima. Potrebbe essere un'altra donna, ma potrebbe anche significare uno stile di vita diverso, che comprenda abbigliamento costoso, auto e divertimento.
coppia Come posso riconquistare un ex: 7 Consigli Super EfficaciFonte immagine: Pixabay Molte volte, le routine coniugali non riescono a tenere il passo con i cambiamenti individuali.
Uomini che desiderano più emozioni possono essere impegnati con donne che resistono a tali cambiamenti.
In altre parole, l'uomo o ha bisogno di andare oltre o di abbandonare la sua relazione per trovare ciò che crede lo renderà più felice.
I suggerimenti che trovi in quest'articolo ti permetteranno di capire come riconquistare un ex e come farlo tornare da te (senza però farti diventare bisognosa).

Le donne rompono un brutto rapporto dopo che hanno fatto il possibile per capire come riprendersi un uomo.
Gli uomini se ne vanno dopo aver reso la relazione pessima.

Una donna può perdere l'amore per il suo compagno, cercare di far funzionare comunque la relazione e poi arrendersi.
Non chiude la relazione finché non trova una nuova speranza in un futuro che non include l'ex.
Gli uomini, invece, sono più veloci nel farsi coinvolgere in interessi extraconiugali, per poi allontanarsi dalla coniuge al fine di creare la distanza emotiva e la giustificazione necessaria per lasciare la relazione.
È poco probabile che le relazioni extraconiugali siano casuali per gli uomini, che tendono a "sperimentare" fingendo che tutto vada bene in casa, nel caso in cui i loro piani dovessero fallire.
Quando vengono scoperti, sono molto più propensi a dire che l'altra donna non significava nulla per loro.

Le donne chiudono un rapporto perché ci tengono. Gli uomini perché non gliene importa.

Alle donne importa della loro relazione e soprattutto importa capire come riconquistare un ragazzo. È una parte centrale della loro vita.
Ci tengono così tanto che non possono continuare a vivere in una relazione negativa perché soffrono troppo.
Il dolore emotivo le logora e le consuma. Le donne escono da un rapporto quando smettono di amare.
Per gli uomini è il timore di perdere qualcosa al di fuori della relazione (spesso, ma non sempre un'altra donna) che li logora.
L'opportunità si coniuga con l'abilità e, sebbene possano resistere alla tentazione per un po' di tempo, i sentimenti che provano per le compagne vengono penalizzati.
Quando se ne va, o non si preoccupa più della relazione con la compagna, o crede che la donna sia così bisognosa da non dover temere di perderla. È libero di prendersi la sua torta e di mangiarla, se solo può buttare all'ex abbastanza briciole per tenerla soddisfatta.
La svaluta mentalmente. La sua empatia per lei è destinata a esaurirsi. Incolperà l'ex di aver creato condizioni che gli hanno "permesso" di desiderare qualcosa al di fuori della relazione.

problemi di coppia Come posso riconquistare un ex 7 Consigli Super EfficaciFonte immagine: Pixabay Non puoi pensare di riconquistare un uomo trattandolo come una donna.

Se un uomo vuole riconciliarsi con l'ex, deve essere aiutato a sentirsi di nuovo innamorato di lei.
È stata soprattutto la mancanza di un legame affettivo che l'ha spinta a rinunciare alla relazione. Se una donna vuole riconciliarsi con l'ex, deve aiutarlo a valorizzarla di nuovo.
Lui deve temere di perdere ciò che perderà se non si riconcilierà con lei. Le stesse paure che l'hanno spinto a uscire dalla relazione possono indurlo ad entrarvi di nuovo. Occorrono lavoro e serve (alle volte molto) tempo.
Non sarai in grado di attirare nuovamente il tuo uomo nella relazione con la stessa facilità con cui qualcuno o qualcosa l'ha trascinato via. Una donna non riuscirà a convincere il compagno a rinunciare ai propri obiettivi.
Dovrà invece concentrarsi sulle tre C della riconciliazione: Connessione, Comunicazione e Cooperazione.
Nel blog DirezioneRitorno.it viene approfondito in maniera dettagliata questo argomento, ti suggerisco di approfondire la lettura con l'articolo: Come Riconquistare un Uomo: Guida Passo - Passo in 4 Step

Non farti prendere dalla disperazione e dal bisogno se vuoi risanare la relazione

Il tuo primo istinto potrebbe essere quello di mostrarti in lacrime e bisognosa, supplicando il tuo compagno di tornare e facendo molteplici promesse di cambiare tutto ciò che lui non sopporta più. Ma, quando gli uomini decidono di chiudere una relazione, hanno già superato il punto di credere in un cambiamento della compagnia.
La tua disperazione non avrà alcun effetto su ciò che lui non vede l'ora di ottenere grazie all'essere senza di te.

Lavora su te stessa e gestisci le tue emozioni se vuoi riconquistare un ex

Un buon approccio è essenziale, ma è difficile averlo subito dopo essere stati lasciati. Il timore che lui se ne sia andato per sempre può indurti a un atteggiamento supplichevole e, al momento del rifiuto (com'è destino che sia all'inizio), si può facilmente arrivare all'ira e al conflitto.
Un modo semplice per sapere se sei in difficoltà è se ci sono troppi "se" a cui non sai rispondere. Questi "se" senza risposta ti terranno sveglia la notte e ti indurranno anche a reagire in modo emotivamente eccessivo nei momenti in cui dovresti essere affettuosa o forte. E poi, bisogna avere qualcos'altro a cui pensare piuttosto che sempre all'ex.
Iniziare a coltivare un hobby che ti faccia sentire bene con te stessa è un'ottima idea (se non sai da dove iniziare consulta la categoria del blog intrattenimento ) È anche importante uscire con altre donne e divertirsi (che tu ne abbia voglia o meno).

Perché una buona comunicazione non basta per riconciliarsi con l'ex?

Grazie alla buona comunicazione e alle sensazioni positive, il tuo compagno si divertirà di nuovo a stare con te, anche se non sarà questo a convincerlo che il rapporto possa funzionare.
Molte donne lo vedrebbero come un segno di fallimento, ma in realtà è esattamente così che dovrebbe andare a questo punto.
Dopo tutto, nessuno di voi due ha fatto alcunché per far sì che lui possa arrivare a credere che impegnarsi ancora con te gli giovi in qualche modo. E, poiché ha già deciso, non passerà molto tempo a chiedersi se la decisione che ha preso è quella giusta.
In genere, gli uomini sono meno propensi delle donne a rivedere le loro decisioni. Piuttosto che sforzarsi di convincere gli uomini ad "annullare" una decisione del passato, è molto meglio indirizzarli verso una nuova decisione.

Ci vuole tempo per riconquistare un uomo (mettitelo bene in testa)

Sì, questa è la parte che tutti odiano.
Vorrebbero poter convincere il loro ex compagno a tornare insieme a loro con solo poche parole o cambiamenti di comportamento. Ma, quale uomo che ha deciso di lasciarti vuole tornare rapidamente con la compagna?
Come può sorprendere quindi che sia necessario del tempo per riconquistare un uomo? Cercare di fare le cose in fretta e alla disperata rinvia la riconciliazione a tempo indeterminato. Non credo che sia possibile lottare per un rapporto migliore.
Non credo nemmeno che si possa creare un rapporto sicuro con comportamenti insicuri.
Le donne devono essere amorevoli, ma non sembrare bisognose; rispettate, ma non meschine.
coppia Come posso riconquistare un ex 7 Consigli Super EfficaciFonte immagine: Pixabay Non dovremmo mai accettare comportamenti distruttivi ed egoistici, ma dobbiamo evitare di vedere i nostri compagni come persone cattive. Gli uomini non vogliono ferire le loro ex compagne, ma vogliono essere valorizzati e sentire che la loro relazione merita lo sforzo.
Lo puoi aiutare a sentirsi di nuovo così. Puoi risentire la sua voce delicata, affettuosa, e vedere ancora una volta l'amore nei suoi occhi in questo modo (e solo in questo modo) potrai riconquistare un ex.

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: