Riempire le sopracciglia con l'ombretto: ecco come fare
Peli che non crescono o crescono nei punti sbagliati, spesso riempire le sopracciglia con l'ombretto è l'unica soluzione per rimediare a terribili inestetismi.
Grazie ad una matita o a un ombretto è possibile dare alle proprie sopracciglia la forma desiderata e farle diventare perfette.
Riempire le sopracciglia con ombretto o con la matita richiede la massima accuratezza per avere un risultato perfetto.
Esiste una tecnica ben precisa perché l'effetto desiderato sia il più naturale possibile e piccoli segreti da sapere.
Bisogna procedere per step successivi.
Primo step
Come scegliere l'ombretto del colore giusto
Per prima cosa, bisogna procedere con la depilazione eliminando con la pinzetta i peli che crescono male e fuori dalla linea armonica e perfetta dell'arco sopraccigliare.
Una volta creata la base, bisogna procedere con il riempimento: se si hanno sopracciglia rade o sottili, è bene che il riempimento sia abbastanza consistente, per questo è importante che l'effetto sia tridimensionale.
L'obiettivo infatti è quello di avere un effetto il più possibile naturale e simile a un sopracciglio non disegnato.
Ovviamente è importante che l'effetto sia naturale e in questo la scelta cromatica degli ombretti per sopracciglia è determinante: il colore dell'ombretto deve avvicinarsi a quello naturale dei capelli e dovrà essere
- taupe per le bionde,
- cioccolato per le castane,
- nocciola per le rosse e
- caffè per le donne more.
L'ombretto dovrà essere necessariamente opaco, ma si potrà scegliere tra l'ombretto tradizionale per le palpebre o quello specifico per sopracciglia.
Secondo step
Come riempire le sopracciglia applicando l'ombretto
Una volta scelto il colore è importante applicare e stendere con accuratezza l'ombretto con l'aiuto di un pennello sottile e angolato, partendo dal centro del sopracciglio e sfumando verso l'inizio e verso la fine del sopracciglio.
Per non rischiare di esagerare e marcare troppo le sopracciglia è importante procedere gradualmente e non usare una quantità eccessiva di colore; ovviamente in caso di pigmento in eccesso, si deve eliminarlo o smorzarlo con l'aiuto di un bastoncino di cotone.
Applicato l'ombretto e creata dunque la base si può procedere con la matita per sopracciglia andando a disegnare dei peletti.
La matita, come l'ombretto, dovrà essere il più simile possibile al colore dei capelli e dovrà essere ben temperata e appuntita in modo da facilitare la riuscita ottimale del disegno.
Bisognerà infatti disegnare i peletti procedendo per piccoli tratti seguendo la direzione dei peli naturali laddove il sopracciglio è più rado.
Consiglio
Per definire il lavoro è bene applicare un po' di correttore al di sotto dell'arcata sopraccigliare, ciò permetterà di definire maggiormente il disegno appena creato, conferendo anche un certo effetto lifting all'occhio.
Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete idee, gossip, ricette e tanti consigli utili.
Venite a trovarci anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
06 Set 2024
Crema Antirughe, la Rivoluzione della Vinoterapia di Caudalie
Commenti sull'articolo
-
Samantha 23 Gen 2017
Grazie....le sopracciglia sono come la cornice di un quadro.
-
Thinkdonna 24 Gen 2017
Grazie a te, Samantha, per il tuo commento. Siamo contente che l'articolo ti sia stato utile. Continua a seguirci. Un abbraccio! 💖