Riempire le sopracciglia con l'ombretto: ecco come fare

Ecco i segreti su come truccare le sopracciglia perfette, riempire i vuoti con prodotti, come matita e ombretto e i consigli per averle sempre in perfetto ordine.

Peli che non crescono o crescono nei punti sbagliati, spesso riempire le sopracciglia con l'ombretto è l'unica soluzione per rimediare a terribili inestetismi.
Grazie ad una matita o a un ombretto è possibile dare alle proprie sopracciglia la forma desiderata e farle diventare perfette.
Riempire le sopracciglia con l'ombretto: ecco come fare occhi azzurri ciglia donna trucco make up bellezza

Primo step:

scegliere l'ombretto del colore giusto
Riempire le sopracciglia con ombretto o con la matita richiede la massima accuratezza per avere un risultato perfetto.
Esiste una tecnica ben precisa perché l'effetto desiderato sia il più naturale possibile e piccoli segreti da sapere.
Bisogna procedere per step successivi; per prima cosa, bisogna procedere con la depilazione eliminando con la pinzetta i peli che crescono male e fuori dalla linea armonica e perfetta dell'arco sopraccigliare.
Una volta creata la base, bisogna procedere con il riempimento: se si hanno sopracciglia rade o sottili, è bene che il riempimento sia abbastanza consistente, per questo è importante che l'effetto sia tridimensionale.
Riempire le sopracciglia con l'ombretto: ecco come fare occhio verde donna ciglia matita per sopracciglia make up trucco bellezza
L'obiettivo infatti è quello di avere un effetto il più possibile naturale e simile a un sopracciglio non disegnato.
Ovviamente è importante che l'effetto sia naturale e in questo la scelta cromatica degli ombretti per sopracciglia è determinante: il colore dell'ombretto deve avvicinarsi a quello naturale dei capelli e dovrà essere

  • taupe per le bionde,
  • cioccolato per le castane,
  • nocciola per le rosse e
  • caffè per le donne more.

L'ombretto dovrà essere necessariamente opaco, ma si potrà scegliere tra l'ombretto tradizionale per le palpebre o quello specifico per sopracciglia.

Secondo step:

Riempire le sopracciglia applicando l'ombretto
Una volta scelto il colore è importante applicare e stendere con accuratezza l'ombretto con l'aiuto di un pennello sottile e angolato, partendo dal centro del sopracciglio e sfumando verso l'inizio e verso la fine del sopracciglio.
Per non rischiare di esagerare e marcare troppo le sopracciglia è importante procedere gradualmente e non usare una quantità eccessiva di colore; ovviamente in caso di pigmento in eccesso, si deve eliminarlo o smorzarlo con l'aiuto di un bastoncino di cotone.
Applicato l'ombretto e creata dunque la base si può procedere con la matita per sopracciglia andando a disegnare dei peletti.
La matita, come l'ombretto, dovrà essere il più simile possibile al colore dei capelli e dovrà essere ben temperata e appuntita in modo da facilitare la riuscita ottimale del disegno.
Riempire le sopracciglia con l'ombretto: ecco come fare make up trucco viso donna castana occhi castani ciglia mascara matita per sopracciglia
Bisognerà infatti disegnare i peletti procedendo per piccoli tratti seguendo la direzione dei peli naturali laddove il sopracciglio è più rado.

Consiglio

Per definire il lavoro è bene applicare un po' di correttore al di sotto dell'arcata sopraccigliare, ciò permetterà di definire maggiormente il disegno appena creato, conferendo anche un certo effetto lifting all'occhio.

Commenti sull'articolo
  • Samantha 23 Gen 2017

    Grazie....le sopracciglia sono come la cornice di un quadro.

  • Thinkdonna 24 Gen 2017

    Grazie a te, Samantha, per il tuo commento. Siamo contente che l'articolo ti sia stato utile. Continua a seguirci. Un abbraccio! 💖

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: