Romagna: la vacanza in riviera a misura di bambino

Con le tantissime attività d’intrattenimento e i luoghi magici da visitare, il soggiorno in terra romagnola è perfetto per le famiglie con bambini che non vogliono rinunciare a divertimento e comfort per tutti.

La riviera romagnola è il posto ideale per una vacanza in famiglia: il mare dove tuffarsi, le lunghe spiagge per giocare e gli 11 parchi divertimento aspettano grandi e piccini per un'esperienza indimenticabile in questa splendida terra affacciata sul Mare Adriatico.
Per una vacanza all inclusive la Romagna è davvero perfetta: tantissime le proposte di intrattenimento con un'ampia scelta di attività che intrecciano il comfort di una vacanza sul mare con l'avventura stimolante di un luogo ricco di storia e di cultura con la certezza di trovare strutture family friendly, il tutto sempre circondati dai paesaggi naturalistici sia dell'Appennino che del litorale romagnolo.
spiaggia di Rimini romagna mare lido

Cosa fare in Romagna con i bambini

ragazzina su gonfiabile piscina parco acquatico acqua park
Per i bambini andare in Romagna sarà come far avverare un bel sogno: 11 parchi diversi vi aspettano per un divertimento assicurato e adatto a tutti i gusti e a tutte le età.
A Riccione potrete vedere con i vostri occhi delfini saltare e giocare felici nel Parco di Oltremare, mentre nell'Acquario di Cattolica i temibili squali nuoteranno a un centimetro da voi nelle nuovissime vasche, mentre il re della savana in persona vi aspetta allo Zoo Safari di Ravenna insieme ai suoi amici tigri ed elefanti.
acquascivoli colorati parco acquatico acqua park
E ancora, con i vostri più piccoli non perdetevi la gita a Fiabilandia a Rimini o la famosissima Mirabilandia a Ravenna: giostre adrenaliniche e spettacoli magici sono a disposizione per bambini e ragazzi e anche, perché no, per qualche adulto che desideri tornare bambino almeno per un giorno.
famiglia bambini parco giochi
Le emozioni da provare sono tantissime anche nella Casa delle farfalle a Milano Marittima, qui una grande ricostruzione della foresta tropicale si svela alle famiglie con oltre 500 metri quadri di serra: farfalle di misure diverse, tutte coloratissime e proveniente da ogni parte del mondo, vi voleranno intorno e vi faranno scoprire la loro straordinaria storia. Una volta usciti, un ampio giardino botanico apre le porte della Casa degli insetti, i simpatici animaletti abitanti della pineta: grilli, coleotteri e mantidi di forma e colori diversi lasceranno i più piccini, e non solo, sbalorditi.

Romagna è soprattutto mare

Se invece vacanza per la vostra famiglia significa mare, la Romagna non vi deluderà: tutti gli stabilimenti sono attrezzati ad accogliere bimbi di tutte le età e a offrire tanti servizi diversi, adatti a ogni esigenza.

Dai comodi lettini ai grandi ombrelloni, ai tanti bar e ottimi ristoranti di pesce, fino alle animazioni per i ragazzi e ai giochi sempre nuovi, tutta la famiglia non vorrà più lasciare le splendide spiagge della riviera.

Ma come scegliere tra le tante strutture e le innumerevoli offerte presenti nella riviera?
Se, come detto, viaggi con dei bambini, un'ottima scelta potrebbe essere un hotel a Gatteo Mare (meglio se sul mare): questa località è tra le più gettonate proprio dalle famiglie, in quanto ci sono moltissime spiagge attrezzate per i bambini, strutture con campi da gioco, piscine, scivoli e animazione e un fondale molto bello e di bassa profondità (per giocare in totale sicurezza!).
spiaggia Rimini Romanga mare lidi
Ma non solo! Se i ragazzi e bambini possono divertirsi nei campi da beach volley, con il pedalò a noleggio o nelle aree giochi con piscina, i grandi si potranno rilassare e godere un meritato aperitivo con vista mare 😉
Allora non c'è tempo da perdere, tutti a fare le valigie pronti per una fantastica vacanza in Romagna!

Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: