Scopri centrifugati a basso contenuto calorico

Sono numerosi i vantaggi che può portare una centrifuga nella tua vita quotidiana. Basso contenuto calorico, energizzanti, i centrifugati di frutta e verdura, sani, leggeri, depurativi, contrastano l'invecchiamento e nei periodi di eccessi e stress aiutano a combattere il gonfiore addominale.

Con una centrifuga a casa potrai realizzare ottimi centrifugati dimagranti a base di frutta e verdura. Questi hanno un grande potenziale saziante e sono utili a ripulire l'intestino, a fare il carico di fibre e a rendere la pancia piatta e sgonfia. In questo articolo ti riportiamo alcune ottime ricette per realizzare centrifugati con i quali fare il pieno di vitamine e nutrienti, ingerendo poche calorie e tornando in forma velocemente.
centrifugati frutta kiwi carote bicchieri lamponi Fonte immagine: Pixabay
La centrifuga è un elettrodomestico davvero utile per realizzare numerose ricette e in questo articolo vediamo quali sono. Considera però che ci sono alcuni ingredienti che dovrai prediligere per ottenere un effetto veramente dimagrante e drenante, tra cui agrumi e zenzero. Questi sono davvero salutari perché depurano e apportano un incredibile apporto di sostanze antiossidanti, utili per contrastare l'invecchiamento.

Fai il pieno di vitamine con kiwi e mele

I kiwi sono ricchi di vitamina C ed E mentre la mela è un famosissimo alimento a calorie negative.
centrifugato kiwiFonte immagine: Pixabay
Cosa significa? Che le calorie impiegate per smaltirla sono maggiori di quelle che apporta mangiandola. Quindi con una centrifuga a base di mele e kiwi avrai un effetto depurante, energizzante, antiossidante e rinvigorente. Per realizzare una ricetta davvero gustosa per due persone utilizza quattro kiwi, due mele ed una spruzzatina di limone. L'effetto sarà incredibile al palato!
meleFonte immagine: Pixabay
Scegli le mele golden per avere un sapore acidulo e frizzante. Per un sapore più dolciastro aggiungi una pera.

Pancia gonfia? Ci pensa l'ananas

La pancia gonfia è un problema causato da una pluralità di ragioni. Per esempio, dopo un periodo di eccessi o per via dello stress, momenti in cui tradizionalmente tendiamo a mangiare più carboidrati complessi per consolarci.
centrifugato di ananasFonte immagine: Pixabay
Per ottenere una bella centrifuga sgonfiante a basso impatto calorico, quindi, non ti resta che creare una bella centrifuga con questi ingredienti: ananas, mela e finocchio. In alternativa puoi aggiungere cetriolo se il sapore del finocchio non ti piace. Dato che questi elementi mixati tra loro assumono un sapore piuttosto acidulo potresti aggiungere una piccola porzione di banana, fragola o pesca per addolcire il tutto. L'ananas è preziosissima per il metabolismo perché aiuta a bruciare grassi e a risvegliarlo. Questa centrifuga è particolarmente consigliata al mattino, dopo aver bevuto un bel bicchiere d'acqua. Provala e ci ringrazierai.

Un periodo di eccessi? Ci pensa lo zenzero!

Se hai attraversato un periodo di feste, aperitivi e cene da amici, non disperare. Esiste una bella centrifuga da preparare a base di agrumi e zenzero con una piccola aggiunta di verdure a foglia verde che ti depura velocemente mentre brucia grassi e ripulisce l'intestino. Per esempio, potresti provare l'abbinamento tra i seguenti ingredienti:

  • Zenzero, carote, cavolo nero
  • Limone, bietoline, arance
  • Arancia, limone, verza

Queste tre centrifughe sono eccezionali e hanno un apporto calorico estremamente basso. Sono consigliate generalmente come cena, magari abbinando qualche crostino di pane integrale abbrustolino e, se non riesci a gustarle fredde, riscaldandole appena in una pentola.
centrifugato frutta verdura mela arancia cavolini fetta limone
Ricorda che il calore riduce il potere nutriente delle proteine vegetali, per cui sarebbe meglio consumare la centrifuga appena lavorata nella macchina, così com'è.

Post in collaborazione con Philips

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: