Seduzione: come avvicinarsi con gentilezza!
Sedurre è un sottile gioco d'intrecci, molto delicati che nascondono anche incertezze e paure.
Infatti, la paura di fallire, di rendersi ridicoli per un rifiuto, ci fa agire con cautela e alla fine possiamo anche essere fraintesi.
La seduzione, che in genere è riservata solo all'inizio di un rapporto, dovrebbe continuare per tutta la relazione amorosa.
Non bisogna fare grandi cose per sedurre, bastano piccoli gesti, fatti con dolcezza; una parola detta in un certo modo, uno sguardo, un profumo, un'aura di mistero, per lasciare in chi ci interessa una curiosità che lo spinga a cercarci.
Il gioco della seduzione
Di solito è la donna che conduce il gioco della seduzione, con movimenti del corpo, sguardi particolari; gli uomini pensano di aver preso l'iniziativa, ma in realtà lo fanno solo dopo aver ricevuto, a loro insaputa, piccoli segnali di disponibilità dalle donne.
Sentendosi più sicuro, il corteggiatore inizia ad avvicinarsi alla donna, con un sorriso, uno scambio di battute, non volgari o aggressive ma neanche sdolcinate.
Basta che non diventi assillante!
Le donne dimostrano il loro apprezzamento annuendo più frequentemente, ridono apertamente, si avvicinano di più all'uomo, lo toccano o lo sfiorano per pochi istanti.
Il potere della femminilità
L'uomo è molto attratto dal corpo della donna e dal modo come lo muove; la donna deve prestare molta attenzione al modo in cui si mostra, si atteggia, al suo modo di vestire.
La femminilità deve emergere da ogni gesto, ogni dettaglio e soprattutto non deve essere mai aggressiva!
Anche per la donna l'aspetto fisico dell'uomo ha la sua rilevanza, ma dà molto più importanza alla voce: una donna può essere accarezzata anche solo con la voce!
Il fascino maschile
Ovvio che anche l'uomo deve fare molta attenzione al suo modo di presentarsi, un look ben curato è un ottimo biglietto da visita.
Il contatto fisico è importante, ma l'uomo non deve mai essere rude, rozzo.
Tutto deve essere calibrato, il sorriso, il tono della voce, meglio se basso e suadente; gli sguardi, le pause durante le conversazioni, tutto deve creare piacevolezza.
Può essere molto intrigante parlare sottovoce, perché costringe a stare più vicini.
Sedurre quindi deve avvicinare, cercare un contatto con delicatezza e rispetto per i gusti e gli spazi dell'altro, senza essere mai pressanti. Sia per la donna che per l'uomo, nella seduzione, la cosa più importante è che il partner da sedurre sia cordiale e molto attento, perché se non vi degna di uno sguardo o di una risposta e si allontana da voi, è inutile insistere, è un no!
Qual è il tuo gioco di seduzione?
Lascia un commento e, se ti va, vieni a trovarci anche su Pinterest, Facebook, Telegram e Instagram, grazie.
Ti aspettiamo! ❤
Se l'articolo ti ha incuriosito, leggi anche gli altri articoli della nostra categoria Affari di cuore o le altre che trovi nella nostra Home.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" molto gradito! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
02 Ott 2024
Come gestire una Relazione a Distanza, 7 Consigli per rafforzare la connessione e mantenere Vivo il Tuo Amore
-
08 Feb 2024
San Valentino, idee originali per una festa indimenticabile
-
01 Apr 2023
12 idee per appuntamenti romantici e casalinghi: mantieni vivo l'amore e risparmia denaro senza babysitter
-
07 Gen 2022
Come tenere vivo il rapporto di coppia nel tempo