Un trolley grande: il compagno ideale per i lunghi viaggi

Un trolley grande: il compagno ideale per i lunghi viaggi panchina legno ferro battuto verdeIl trolley è la valigia da viaggio per antonomasia. Molte di noi ne hanno più di uno, a partire dal modello da cabina, con le dimensioni adatte ad essere sfruttato in aereo come bagaglio a mano. Ma cosa dire dei trolley grandi? Stanno diventando anch'essi sempre più diffusi, a sostituire le vecchie e scomode valigie tradizionali.

Perché acquistare un trolley grande

Stiamo per partire per le vacanze a abbiamo preparato due trolley piccoli, un borsone e un beauty. In queste situazioni la domanda viene spontanea: perché non acquistare una valigia più grande? Spesso non lo si fa perché le vecchie valigie tradizionali, in genere rigide, sono particolarmente scomode. Non solo perché è difficile organizzarne l'interno in modo sensato e ordinato, ma anche perché sono difficili da trasportare. Ecco perché hanno peso sempre più piede i trolley di grandi dimensioni. Si tratta di classici trolley, ma dalle dimensioni generose: hanno tutte le principali peculiarità dei trolley che sfruttiamo come bagaglio a mano, ma con tanto spazio in più. Ci consentono non solo di partire con una singola valigia, ma anche di non doverla trasportare mai con fatica. Il trolley grande infatti ha le sue piccole ruote, 2 o 4, che ci permettono di portarlo con noi lasciandolo poggiato a terra, basta farlo scivolare grazie alla pratica maniglia superiore.

Perfetto per i lunghi viaggi

Un trolley grande è una valigia ideale per le occasioni in cui il viaggio si prolungherà nel tempo, oppure per quando siamo costrette a portare con noi accessori ingombranti. Basta infatti andare al mare per un fine settimana per dover portare con sé un telo da mare, un accappatoio e mille accessori: un trolley piccolo di certo non basta. Nel trolley grande invece potremo far entrare tutto e avendo a disposizione una valigia maneggevole e pratica. Questi ampi contenitori si possono anche utilizzare come bagaglio da stiva sull'aereo; se acquistiamo un trolley di buona qualità, con scocca robusta e resistente, non dovremo temere neppure questi eventi.

I trolley ideali

Un trolley grande: il compagno ideale per i lunghi viaggi metal bagaglio aperto varie misureUn trolley grande che si rispetti deve comunque avere delle caratteristiche peculiari essenziali di grande importanza. La prima è la presenza di ruote piroettanti di nuova generazione; ci consentono di muovere la valigia con un dito e di trasportarla con facilità anche su terreni sconnessi. La maniglia superiore deve avere un manico di buona lunghezza, retraibile, e deve essere robusta. Del resto ci servirà per trasportare il bagaglio e nessuno desidera che si spezzi proprio mentre stiamo attraversando un aeroporto affollato. Sarebbe opportuno che avesse anche una maniglia laterale, in quanto può capitare di dover sollevare la valigia a mano: senza questo ausilio è praticamente impossibile. Un bel trolley grande sarà munito anche di tasche frontali, perfette per infilarci i biglietti per il viaggio o gli accessori di prima necessità, come ad esempio lo spazzolino. I lucchetti TSA sono un must per chi viaggia in aereo, in modo che non si debba preoccupare di nulla. Manca ora di scegliere il colore e il materiale; se abbiamo l'abitudine ai viaggi aerei meglio prediligere i trolley in materiale rigido o semirigido. Degni di nota sono i trolley grandi di Carpisa. Si tratta di valigie disponibili ad un ottimo prezzo e d'altra parte eccellenti dal punto di vista tecnico, in vari formati e colori.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: