Unghie e smalti quali sono i colori per la primavera estate
Con l'avvicinarsi della primavera, quando torna il bel tempo, abbiamo un solo desiderio: vogliamo sole, colore e freschezza!
E se ancora non osiamo uscire con abiti leggeri e colorati, abbiamo tutto il diritto di lasciarci andare... colorando le nostre unghie!
I colori per unghie più belli per la primavera/estate
Per quanto riguarda il settore Manicure & Mani, si può dire che le tendenze primavera ci riservano sempre tanto colore, dai toni neutri, come abbiamo già visto, ai pastello e i multivitaminici, con tante nail art molto glamour.
Smalti, i colori pastello
Gli smalti pastello, come il "Very Peri", una deliziosa sfumatura blu pervinca, tonalità celeste/violetto tendente al grigio, e il color pesca, porteranno leggerezza e modernità a qualsiasi manicure.
Se ti piacciono le tradizionali tonalità stagionali, un'altra scelta di smalto per unghie, presente tra le famiglie di colori viola e blu, è il lilla.
È un tenue tono pastello tendente al blu, diversa dal color lavanda che invece ha sfumature più sul rosa. Il colore lilla è perfetto per una facile manicure e pedicure fatte in casa, quando si vuole creare un vero momento di benessere.
► Come fare la manicure in casa in 7 step
► 7 passi per fare una perfetta pedicure fai da te
Non è primavera senza una delicata manicure rosa. Questo splendido colore si adatta a tutte le tonalità della pelle, rendendolo una delle nostre idee preferite per i colori delle unghie primaverili.
Blu reale e verde tropicale
Le nostre mani non passeranno inosservate grazie alle tonalità dai colori decisi e brillanti come gli smalti blu reale, noto anche come Blue Royale, e verde tropicale.
Sulle nostre mani, il blu reale è una tonalità molto intensa e sofisticata, simile al blu elettrico, che si distingue da tutte le altre sfumature per la sua eleganza. Sarà perfetto per una manicure da giorno e/o da sera.
Il verde tropicale regala tutto il fascino e quella sensazione di freschezza tipica di un paesaggio d'estate. Puoi iniziare con una manicure nude e realizzare con il verde tropicale una graziosa nail art per l'estate, disegnando linee grafiche oppure foglie, ad esempio quelle della palma.
Giallo e arancione, tonalità energiche e luminose
Molto belle anche le sfumature arancio e gialle, frizzanti, allegre e vitaminiche, tonalità accattivanti che brillano letteralmente di ottimismo e possibilità.
Sono particolarmente adatte per le vacanze al mare.
Per andare al mare, rilassarsi a bordo piscina o sorseggiare un cocktail esotico, lascia che i tuoi desideri si esprimano attraverso il colore delle tue unghie.
Lo smalto arancione, vero must have, è il colore più amato dell'estate.
Lo smalto giallo, dopo essere scomparso per anni, sta tornando a illuminare le mani, portando freschezza e leggerezza.
Perfetto per l'estate, lo smalto giallo illuminerà gli outfit estivi e si abbinerà particolarmente bene al nero e al blu!
Le unghie più fashion di questo periodo saranno sicuramente quelle più semplici, con forme squadrate e corte, a mandorla, decorate con colori pastello in tinta unita, dalla texture mat o iper brillante.
Le amanti dei colori decisi come lo smalto rosso, possono stare tranquille perché restano nuance perfette da usare sulle unghie per l'estate, insieme al blu navy, rosa malva e il verde giada.
Smalto corallo
Anno dopo anno, lo smalto corallo non passa mai di moda.
Perfetto per l'estate, offre un lato energico e piccante ai tuoi outfit estivi. Che piacere abbinarlo a gioielli o accessori con il corallo!
La manicure più chic? Quella che non si vede!
Beige, panna, rosa confetto, perlato e persino ghiaccio: queste tonalità chiare sono sempre in voga nel periodo primavera-estate. Ed è un dato di fatto: questi colori saranno perfetti per far risaltare l'abbronzatura.
Sfumature molto primaverili, che si adattano a ogni carnagione. Nuance molto chiare, dal beige ai rosa chiarissimi, dal color latte alle tonalità caramello, tinte molto delicate perfette per regalare alle mani un aspetto curato ed elegante.
Neutro è la parola d'ordine per la nude manicure che decora le mani più chic della prossima primavera.
Gli smalti color nude restano un trend estivo sicuro per un look 100% naturale; la tonalità caramello è facile da abbinare ad abiti in denim e accessori in pelle.
Tante le proposte da cui trarre ispirazione per "vestire" le vostre unghie ogni giorno secondo la vostra fantasia.
Avete scelto quale sarà il colore delle vostre unghie questa primavera/estate?
Lascia un tuo commento e facci sapere la tua opinione, grazie!
Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
E… un tuo "Mi piace" sarà molto apprezzato! (◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono