Week end estivo al mare: cosa portare assolutamente e come organizzare il bagaglio

Cosa mettere in valigia per un fine settimana al mare o in montagna in estate? E per viaggiare con il bagaglio a mano in aereo? Ecco i consigli e cosa sapere.

Ansia e panico da preparazione del bagaglio? La ripartenza estiva ha fatto sì che moltissimi appassionati di mare e montagna - tra i litorali nazionali e le vette tricolori - vivessero un fine settimana fuori porta all'insegna della scoperta paesaggistica e del relax.
Cosa portare con te quando è necessario selezionare solo i vestiti, i costumi e gli accessori must-have per una breve esperienza avventurosa o all'insegna della tranquillità? Per rispondere a questa domanda abbiamo scelto di aprire una breve parentesi informativa in merito ai fattori indispensabili che ti permetteranno di partire preparato, rilassato e pronto a risolvere qualsiasi imprevisto con il tuo semplice bagaglio a mano: ecco cosa sapere.

Cosa mettere in valigia per il mare?

Cosa portare in valigia al mare? Una delle domande che affolla la mente di genitori iper-premurosi o ragazzi pronti a godere la bellezza marittima della nostra cara Italia dopo i temutissimi esami di maturità. In primo luogo, un beauty case organizzato e funzionale è il primo step da compiere per viaggiare leggeri ma ben equipaggiati: crema viso e corpo, makeup, detergente per il viso e per gli occhi - senza dimenticare l'immancabile crema solare - sono solo le scelte più apprezzate dalle donne che vogliono prendersi cura della cute dopo un'intera giornata a contatto con la salinità marina.
E cosa dire di tutto l'apporto tecnologico? Caricatori, power bank per rimanere sempre connessi, laptop e cuffie Bluetooth per godere della tua playlist preferita quando la vista del litorale si tinge di rosso, sono solo alcuni degli gli oggetti must-have della tua valigia mare. Infine, sacca super-trendy, occhiali da sole, macchina fotografica (anche nella sua versione action cam con case subacqueo per riprese marine), ciabatte/infradito e un libro leggero e spensierato con cui trascorrere un pomeriggio di relax.
valigia mare cappello macchina fotografica estate palma spiaggia

Week end: cosa mettere in valigia?

Se la valigia per il week-end al mare è ovviamente specifica e piena zeppa di intrattenimento da spiaggia (ben venga anche qualche gioco di società portatile, carte o un frisbee con cui divertirti in acqua) per quanto concerne le vacanze cittadine o montuose è meglio optare per la formula del cambio + 1.
Di cosa stiamo parlando? Prepara un outfit di emergenza (comprensivo di scarpe) nel caso in cui non fosse possibile indossare gli abbinamenti che hai scelto di portare con te! Insomma, se prevenire è meglio che curare, è anche vero che la valigia ideale dovrebbe poter contenere una sezione del tuo guardaroba contenuta e facile da trasportare ovunque tu voglia per essere sempre al top.
E cosa dire dell'eventuale piccolo kit di pronto soccorso, obbligatorio per un campeggio in totale tranquillità (anche con i più piccoli)? Insomma, le idee non mancano di certo. Come consiglia Carpisa in questa pagina https://www.carpisa.it/it_it/valigie/tipologia-di-viaggio/weekend-fuori-porta/, infatti, le alternative per viaggiare all'italiana sono molteplici e tutte devono contare sulla valigia adatta, resistente e capiente.

Viaggiare con il bagaglio a mano: tutti i consigli

In conclusione, non possiamo che sintetizzare le dritte per un viaggio all'insegna della scoperta culturale e paesaggistica dell'Italia con l'acquisto di un bagaglio a mano che sia pensato per essere sicuro, impermeabile e pronto a contenere tutti i tuoi averi.
Dalle alternative rigide e semirigide - corredare da eventuale trolley sistem telescopico - fino ad arrivare ai case da due o da quattro ruote per una mobilità all'insegna della semplicità e dell'efficienza (anche se si ha poco tempo per correre in stazione a prendere il treno!) Insomma, non resta altro da fare che scrivere la propria to-do-list di viaggio e godersi il week-end mettendo in valigia il minimo indispensabile per essere scattanti, leggeri e avventurosi.

Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter