5 cose da vedere in un weekend a Firenze
Avete prenotato il vostro hotel a Firenze su Expedia ma non sapete ancora cosa vedere nel vostro weekend? 48 ore non sono molte, ma per vostra fortuna le principali attrazioni della città sono tutte vicine tra loro.
Ecco l'elenco dei 10 punti di interesse che non potete davvero saltare.
Santa Maria del Fiore
Il simbolo di Firenze è una Cattedrale in marmo di carrara impreziosita da uno dei più grandi prodigi architettonici della storia, la Cupola del Brunelleschi. L'ingresso alla terza basilica del mondo per dimensioni è gratuito, ma la salita alla cupola e al campanile di Giotto è a pagamento: comprate il biglietto sul sito ufficiale. Con quello potrete anche entrare al battistero di San Giovanni, famoso per le sue porte di bronzo, la principale delle quali è oggi esposta nel Museo dell'Opera del Duomo.
Galleria degli Uffizi
Non servono troppe parole per descrivere uno dei musei più importanti a livello mondiale, celebrato soprattutto per la sua collezione di opere classiche e rinascimentali: se volete guardare da vicino i capolavori di Giotto, Botticelli, Leonardo, Caravaggio e Michelangelo acquistate i biglietti e mettetevi in coda.
Palazzo Vecchio
Imponente, bizzarro, bellissimo: Palazzo Vecchio con la sua Torre, detta "di Arnolfo", è un simbolo di Firenze non soltanto per ragioni architettoniche, visto che è stato per secoli il centro della vita politica della città (lo è anche oggi). È possibile partecipare a visite guidate a tema: chiedete informazioni in biglietteria e non fatevi sfuggire eventuali occasioni.
Il David di Michelangelo
Il David è l'attrazione principale della Galleria dell'Accademia; un tempo esposta all'aperto - si trovava in Piazza della Signoria, nel punto dove oggi sorge una copia - la scultura più famosa di tutti i tempi fu spostata per agevolarne la conservazione. Dovete assolutamente vederlo.
Ponte Vecchio
Il nome non gli rende giustizia: perché sì, Ponte Vecchio avrà pure i suoi anni, ma è splendido ed estremamente particolare. Famoso per le botteghe orafe e per il Corridoio Vasariano che lo attraversa, vi regalerà una delle foto più belle del vostro weekend a Firenze: quella dell'Arno immortalato al tramonto!
Lascia un commento e visita la nostra
Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su
Telegram,
Instagram,
Pinterest e
Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
06 Apr 2023
Ceste regalo per Pasqua: 5 idee per deliziare amici e parenti
-
07 Giu 2024
Wedding e cerimonie: tanti motivi per scegliere Parco San Marco, a due passi dal Lago di Como
-
17 Apr 2023
Lago di Como: vacanza in Italia tra eleganza e bellezza naturale
-
29 Mag 2023
Viaggi Vacanze, Scopri la Bellezza Naturale del Campeggio in Slovenia