5 Trucchi per dimagrire anche sotto le feste

Scopri le 5 strategie per restare in forma anche sotto l'albero di Natale.

Siamo tutti spaventati dalle festività, vado a fare la spesa e senti dire tra gli scaffali: "Si comincia adesso a mangiare e si finisce dopo la befana! che ne sarà della mia dieta?."
Il fatto è che a fregarci è proprio la nostra mente che è abituata ad un regime e a non valutare la possibilità di fare festa ogni tanto, perché nel momento in cui sgarriamo la vocina dentro di noi ci dice: "Ormai è fatta ho rovinato tutto!".
Questo non è vero, è una bugia! Ed è facile da dimostrare con i nostri piccoli consigli!

1. Un giorno di Festa

5 Trucchi per dimagrire anche sotto le feste un giorno di festa albero di natale luci sorrisi tavola pranzo cena bicchieri aperitivo piatti Prenditi ogni tanto, una volta a settimana il piacere di assaporare, assaggiare ciò che più ti piace ed il giorno dopo e quelli a seguire fai attenzione a quello che mangi, evitando di mangiare zuccheri, alcool, latticini. Sei giorni ti riguardi ed un giorno fai festa.
Metti in pratica questa semplicissima strategia e osserva quello che succede. Non si rovina tutto con un giorno di festa, ma quel giorno ti aiuta a tirare su il fiato, goderti la vita e continuare a perdere peso se devi o a mantenerlo se lo devi solo mantenere.

2. Bevi

5 Trucchi per dimagrire anche sotto le feste bere acqua bicchiere vetro sfondo azzurro Molte persona hanno difficoltà a bene acqua, anche perché l'organismo si abitua a quello che lo costringiamo a fare.
Gli diamo meno da mangiare e lui smette piano piano di chiederlo, smettiamo di bere acqua e lui si scorda della sete.
Allo stesso tempo possiamo educarlo a mangiare oltre il nostro reale bisogno e così ingrassare, eppure ci diciamo a volte: "Io ho fame! sento un languorino e quando lo sento devo mangiare altrimenti svengo!"
Tutto vero ma occhio alle cattive abitudini.
Chi è in sovrappeso mangia di più di quello che deve, e sono scuse, per la maggior parte di loro, il fatto di pensare di avere malattie metaboliche, sono una piccolissima percentuale di persone che per sfortuna sono affette da questa malattia, le altrepossono migliorare, imparare e cambiare.
Esiste un metodo infallibile che ci aiuta a far ritornare la sete. L'ho chiamato 21212 e si mette in pratica così:

  • 2 bicchieri appena svegli a digiuno
  • 1 bicchiere a metà mattinata
  • 2 bicchieri a pranzo
  • 1 bicchiere a metà pomeriggio
  • 2 bicchieri a cena.

All'inizio farai un po' di fatica se non sei abituata a bere ma vedrai che presto tornerà lo stimolo della sete e potrai godere dei benefici di avere un corpo idratato.

3. Assaggia tutto senza esagerare

5 Trucchi per dimagrire anche sotto le feste struffoli gamberi patatine fritte piatti cucina Durante le festività assaggia tutto senza esagerare cerca di lasciarti spazio per arrivare anche al dolce, pensando anche alla cena, dovrai avere di nuovo fame.
Quindi piccole porzioni ma... Assaggia tutto!

4. Collegati con lo stomaco

Ascoltalo e fermati al momento giusto, ricorda che per cena dovrai avere di nuovo fame e se qualcosa rimane fuori dall'assaggio pazienza lo potrai mangiare per la cena, a patto che il giorno dopo permetta al tuo corpo di smaltire il cibo del giorno prima, così potrai purificarti ed avere quel sano appetito che ti farà godere ancora del piacere di sederti a tavola.

5. Muoviti

Vai a fare due passi, in queste feste avrai sicuramente del tempo libero. Se sei abituata vai a fare una bella corsetta leggera, pensa al buon esempio che darai a chi ti guarda.
Sopratutto se hai figli, pensa al ricordo che lascerai loro, di una mamma che sa prendersi cura di se stessa, che tiene alla propria salute e lavora per questo.
Se hai figli ricorda che non basterà che tu dica loro quello che è giusto e quello che è sbagliato, ma dovrai essere per prima tu coerente e dimostrare loro come si fa con l'esempio che darai.
Non siamo solo donne perché partoriamo soffrendo ma anche perché possiamo cambiare con l'esempio il mondo.
Buon Natale a tutte. natale 5 Trucchi per dimagrire anche sotto le feste alberi neve

Articoli correlati
    Commenti sull'articolo
    • Giovanna Giorli 17 Dic 2014

      Benissimo e grazie per i tuoi preziosissimi consigli! Ciao Giovanna

    Lascia il tuo commento

    Iscriviti alla newsletter

    Seguici su Telegram: