7 alimenti anticellulite

Quale cibo aiuta a combattere la cellulite? Quale dieta efficace seguire e quali cibi evitare per combattere la ritenzione idrica? Ecco una lista di alimenti drenanti e consigli utili per combattere l'inestetismo più odiato dalle donne.

7 alimenti anticellulite corpo donna coscia mani unghie mano metro sarta cellulite slip top bianco
Le donne lo sanno, ci sono alimenti particolarmente dannosi per la cellulite, cibi con un elevato contenuto di sale che fanno aumentare la ritenzione idrica.

Che fare allora per combattere la cellulite?

  1. Innanzitutto diminuire quanto più possibile l'uso del sale, evitando anche i dadi da brodo, che ne contengono molto e non è possibile dosare la giusta quantità.
    Bisogna anche mantenersi in forma con buoni esercizi di aerobica.
  2. Diminuire anche il consumo d'insaccati, formaggi, patatine, salatini e tutto ciò che ha un elevato contenuto di sale.
    Ovviamente ciò non significa che i cibi consumati devono essere senza sapore: si possono usare spezie (in piccole dosi) ed erbe aromatiche, anche l'aceto balsamico può servire come condimento; inoltre bisogna ridurre il consumo di carne grassa, snack e formaggi saporiti.
    7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite bere molta acqua bicchiere vetro bottiglia
  3. Buona regola, per combattere i tanto odiati cuscinetti di cellulite, è bere molta acqua e introducendo nella dieta giornaliera molta frutta e verdura fresca:
    le vitamine, l'acqua e i minerali in esse contenute, aiutano l'organismo a combattere gli ioni idrogeno che alterano il collagene e il tessuto connettivo sottocutaneo.
    7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite cesto vimini cesta frutta uva pesca fiore girasole broccoli cavolfiore prugne pomodori menta limone melanzana peperone pomodorini ciliegino

Ecco gli alimenti che possono essere nostri alleati per combattere la cellulite.

7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite corpo snello donna slip bianco

Ananas

7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite ananas frutta
Ricchissimo d'acqua, questo frutto favorisce la diuresi; ha un forte potere alcalino, sostanze antinfiammatorie e nel gambo contiene la bromelina (molto usata nella cosmesi anticellulite).
E' l'alimento anticellulite per eccellenza!

Carote

7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite carote carota
Contengono antiossidanti che producono un'azione contro gli agenti inquinanti dell'organismo; vanno mangiate crude, perché nella cottura aumenta l'indice glicemico.

Kiwi

7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite kiwi
Ricco di vitamina C e di flavonoidi; tonifica le pareti dei piccoli vasi e protegge i capillari aiutando i vasi stessi a spingere il flusso sanguigno verso la parte alta del corpo, evitando il gonfiarsi delle gambe.

Melanzana

7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite melanzana
Per il suo alto contenuto d'acqua è uno degli ortaggi più noti grazie al suo effetto anti-ritenzione idrica.
Altro vantaggio fornito dalla melanzana è che se ne può mangiare in gran quantità, non intacca la quota energetica giornaliera e fa raggiungere il senso di sazietà.

Mirtillo nero

7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite mirtillo nero vaschetta
Come tutti i frutti di bosco, grazie ai bioflavonoidi contenuti, sono molto utili per la salute delle vene e per stimolare la microcircolazione.
E' noto, infatti, che la cellulite può derivare da un cattivo funzionamento del microcircolo sanguigno.

Spinaci

7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite spinaci foglie ciotola tavola legno
Gli spinaci dovrebbero essere sempre la base della dieta anticellulite, perché, in proporzione al volume, favoriscono un basso apporto energetico e apportano sazietà.
Hanno un elevato contenuto di potassio, fosforo, magnesio e calcio; inoltre stimolano la circolazione e le fibre aiutano a disintossicare l'intestino.
Questi alimenti sono davvero preziosi contro la cellulite.
A volte basta davvero poco, un po' d'informazione e, come sempre, tanta costanza per riuscire ad avere buoni risultati.
7 alimenti anticellulite per combattere la cellulite corpo snello donna bello pelle liscia fiore bianco giglio slip brasiliana gigli fiori
Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo con le tue amiche e i tuoi amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Leggi anche Problemi di CELLULITE? Ecco i rimedi naturali

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: