Arredare la casa: 5 consigli per avere una casa bella, vivibile e funzionale
La casa è un ambiente fondamentale per la qualità della nostra vita.
E non importa se avete una casetta piccola e con pochi spazi, oppure una vera e propria villa con stanze chilometriche: arredarla è comunque un'operazione che non deve mai essere sottovalutata, e che deve procedere secondo una strategia di valorizzazione che possa donare nuova vita al vostro ambiente domestico.
Se anche voi siete in procinto di cambiare l'arredamento della vostra casa, seguire questi 5 preziosi consigli vi farà indubbiamente comodo.
Ampliare gli spazi con i colori
La luce è una risorsa preziosissima per valorizzare gli spazi delle camere e del salotto e per creare la sensazione di vivere in ambienti molto più grandi delle dimensioni reali.
La luce naturale, poi, è completamente gratis e sfruttarla può essere un'operazione anche molto economica.
Per questo, il nostro consiglio è di prediligere il total white soprattutto per le pareti, e di rivolgervi assolutamente ad un professionista della tinteggiatura.
Per risparmiare durante questa fase rivolgetevi al web, visitando portali come Fazland.com che vi permette di trovare uno specialista per tinteggiare casa con una spesa minima: basta compilare l'apposito form con i dettagli del servizio che vi serve e in breve riceverete diversi preventivi da professionisti pronti a svolgere il lavoro richiesto.
Arredare con uno stile minimal
Lo stile minimal è ottimo per arredare il salotto e l'ingresso.
Il motivo? Costa poco ed è particolarmente di moda questa stagione.
Come arredare in stile minimal?
Noi consigliamo uno specchio a muro nella zona d'ingresso, un mobile-Tv squadrato per il salotto e l'immancabile divano letto, che potrete anche utilizzare per ospitare qualcuno.
State comunque attenti a non esagerare con l'arredamento, soprattutto se avete poco spazio.
In cucina la regola è ottimizzare
La cucina è in assoluto uno degli ambienti più frequentati della casa, ma è anche molto diverso dagli altri: essendo la zona adibita alla preparazione dei pasti, il consiglio è di arredarla pensando soprattutto ad ottimizzare gli spazi, magari acquistando un unico ripiano con più ante e mensole.
Nel caso in cui possiate permettervi una cucina open space, installare un'isola centrale vi permetterà di valorizzare al meglio il vostro locale.
Il bagno è il regno del minimal
Nonostante a molti piaccia un bagno prezioso e ridondante, lo stile minimal è in assoluto la regola se avete un bagno piccolo.
Il consiglio è ancora una volta quello di ottimizzare con un mobile dotato di ante, e di installare uno specchio con faretti.
Infine, per quanto riguarda i colori, assicuratevi di utilizzare tinte uniche e soprattutto calde, così da valorizzare la luce e da creare un'atmosfera unica.
Il feng shui in camera da letto
Infine la camera da letto, ovvero l'ambiente in cui si svilupperà il sonno e la vostra vita di coppia.
In questo caso, noi consigliamo di adottare uno stile feng shui, fatto di mobili privi di spigoli e di pochi armadi ma molto ampi, così da massimizzare lo spazio senza rinunciare al proprio guardaroba.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica