Cervia: vacanza perfetta in dolce attesa
Se la domanda che vi state ponendo ora è "Dove posso andare in vacanza con il pancione?", allora non preoccupatevi, perché la risposta è facile: non dovrete spostarvi troppo e soprattutto avrete a vostra disposizione un soggiorno all inclusive che vi consentirà di starvene tranquille almeno per una settimana.
Ma di quale località stiamo parlando?
Cervia
Una tra le migliori location da prendere in considerazione nel caso in cui si fosse incinte è l'Emilia Romagna e in particolare la città di Cervia, che si trova a circa 85 chilometri dalla città di Bologna.
Durante questo periodo così delicato della vita, è necessario tenere a mente che la donna ha diverse necessità e che, quindi, una vacanza può essere ideale specie se viene organizzato in modo impeccabile.
Quando si è in dolce attesa, difatti, la stanchezza arriva prima, le gambe sono pesanti e non sempre ci si sente nel pieno della forma, specie se di tanto in tanto fa la sua comparsa la nausea.
Alloggi vicino al mare
Scegliendo un alloggio come http://www.clubfamilyhotelcervia.com/, posto proprio vicino al mare, si potranno avere diversi benefici e, soprattutto, ci si potrà rilassare sul proprio lettino. Ad esempio, il club Family Hotel di Cervia propone i suoi pasti un menù a buffet: in questa maniera, le future mamme potranno mangiare quello che desiderano, lasciando da parte tutto ciò che invece può far emergere nuovamente la nausea.
Quando si aspetta un bambino, quindi, è necessario fare meno sforzi possibili e soprattutto chiedere l'aiuto del proprio compagno: in questo caso, se addirittura vi è qualcuno che può preparare colazione, pranzo, cena e merenda per tutta la famiglia, tanto meglio!
Ad ogni modo, durante la vostra vacanza al mare, a Cervia, sarà necessario tener conto che non bisognerà stare troppo sotto al sole: quindi, evitate di andare in spiaggia durante le ore più calde della giornata e, soprattutto, stendete la crema sulla pelle anche più volte al giorno con SPF 50, facendo particolare attenzione anche alla pancia.
I vantaggi delle strutture alberghiere
Una bella nuotata, poi, consentirà al futuro genitore di potersi muovere senza troppe difficoltà e soprattutto senza sentire eccessivo peso, dovuto per via della pancia. Naturalmente, saranno da escludere attività più "temerarie" come surf o gite in barca a vela!
Se, inoltre, non volete andare in spiaggia potrete approfittare anche della presenza della piscina dell'albergo: il Club Family Hotel, difatti, dispone di un'area verde in cui vi è una piscina, ideale per grandi e piccini, e di una splendida vasca idromassaggio dove ci si potrà rilassare in sei persone.
Se viaggiate con bambini, inoltre, potrete pure approfittarne della presenza di un bagnino professionista che starà a bordo piscina ed interverrà nel caso in cui dovesse esserci un pericolo.
Questi sono solo alcuni dei tanti vantaggi che potrete provare personalmente se deciderete di starvene in questa struttura alberghiera della riviera Adriatica.
Il momento migliore per andare in vacanza a Cervia è senz'altro al secondo trimestre della gravidanza: in questo modo, potrete concedervi qualche camminata, una nuotata e relax assoluto.
Non vi resta che riservare la vostra stanza nel Club Family Hotel di Cervia e partire per l'Emilia Romagna!
Lascia un commento e visita la nostra
Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su
Telegram,
Instagram,
Pinterest e
Facebook, grazie.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica