Come avere una protezione solare biologica e naturale
Quando arriva il bel tempo, l'estate, vuoi solo una cosa: andare in spiaggia o sederti in terrazza o in giardino a goderti il sole. Nonostante i benefici per la salute e l'umore, l'esposizione prolungata al sole non è esente da pericoli ed è consigliabile proteggersi prima e dopo l'abbronzatura. Per fare questo non c'è niente di meglio di una crema solare biologica e naturale, un trattamento che rispetti sia la pelle che l'ambiente.
► Lozione doposole al cocco fai da te per un'abbronzatura intensa
► Trucchi e segreti per avere un'abbronzatura perfetta
Quali sono gli ingredienti di una crema solare biologica e naturale
La protezione solare biologica e naturale contiene di solito glicerina, vitamina E, oli vegetali (olio di cocco, olio d'oliva, ecc.) e/o anche oli essenziali. Inoltre, questa crema solare è composta da filtri minerali naturali composti principalmente da ossido di zinco o biossido di titanio.
Questi filtri, chiamati anche inorganici, grazie alla loro opacità, creano uno schermo ai raggi UV, a differenza di quelli chimici che penetrano nella pelle e trattengono il calore. I filtri fisici sono in grado di respingere sia i raggi UVA che quelli UVB.
La protezione solare organica e naturale, quindi, non penetra nella pelle, ma forma una barriera tra l'epidermide e i raggi UV. I migliori filtri solari biologici si possono trovare sul web nei siti dedicati ad articoli naturali e rispettosi della natura oppure nei negozi fisici specializzati.
Sea Friendly - Scegli una crema solare ecosostenibile per preservare gli oceani
I filtri solari convenzionali usano molti componenti petrolchimici che sono tossici per l'ecosistema marino. Questi prodotti distruggono le micro alghe responsabili della sopravvivenza del corallo, provocandone la morte. I filtri solari organici, invece, non rappresentano un rischio per l'ambiente perché utilizzano ingredienti naturali e sono privi di sostanze chimiche.
L'imballaggio delle creme solari organiche, inoltre, è riciclabile nella maggior parte dei casi e non inquinerà la natura come le creme solari convenzionali. Scegliendo una protezione solare organica, contribuisci quindi a preservare gli ecosistemi.
I vantaggi della protezione solare biologica per la tua salute
Uno dei grandi vantaggi di una crema solare biologica e naturale è che preserva la tua salute. Infatti, grazie alla sua composizione naturale, non è dannosa per la tua pelle. I prodotti per la protezione solare biologici hanno un elenco d'ingredienti più ristretto rispetto alle creme solari convenzionali. Non usano componenti potenzialmente dannosi e cancerogeni, come ftalati, parabeni, conservanti e fragranze sintetici.
Inoltre i filtri minerali non presentano alcun rischio allergenico a differenza di quelli chimici. La protezione solare naturale è quindi adatta per i bambini la cui pelle è più fragile così come per le persone che hanno problemi di pelle.
I filtri solari naturali sono altrettanto efficaci
Le cose sono cambiate molto e la cura naturale è ora considerata al suo giusto valore. Per quanto riguarda i filtri solari organici, forniscono risultati efficaci quanto i prodotti convenzionali. Gli ingredienti naturali (oli vegetali, filtri minerali, ecc.) hanno una reale, nota e provata efficacia nel proteggere la pelle dai raggi UV. Ancora meglio, i filtri solari naturali si applicano facilmente e non lasciano segni bianchi sulla pelle. Sono disponibili in una varietà di comode dimensioni da portare ovunque tu vada.
Per la tua abbronzatura e per quella della tua famiglia, quest'estate scegli senza esitazione creme solari biologiche, molto efficaci e non potranno nuocere alla tua salute e all'ambiente. Non contengono ingredienti discutibili e offrono un vero trattamento lenitivo, idratante e riparatore per la tua pelle.
Sarà il miglior alleato di tutti i tipi di pelle, in particolare delle pelli sensibili e problematiche.
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Hai mai provato una protezione solare biologica e naturale?
Mi piacerebbe conoscere la tua opinione. Lascia un commento qui sotto, ci farà molto piacere.
= = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼
Se vuoi altri consigli o scoprire altre ricette, visita la nostra Home 🌼(◕‿◕)🌼 Grazie ❤ Troverai tante buone idee!
Se non sei ancora nostro fan, clicca su "Mi piace" e raggiungici anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram.
Ti aspettiamo! 🌼(◕‿◕)🌼 ❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
06 Set 2024
Crema Antirughe, la Rivoluzione della Vinoterapia di Caudalie
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono