Come scegliere la biancheria intima giusta
Per piacere e piacersi è importante sentirsi a proprio agio, nell'abbigliamento, ad esempio, dagli abiti alle scarpe e, soprattutto per noi donne, è anche importante avere i capelli sempre a posto, ben curati, e un buon make-up.
Una parte importante nell'abbigliamento l'ha sicuramente la biancheria intima, quindi bisogna fare le scelte giuste al momento dell'acquisto dei capi di lingerie.
In commercio comunque, sono tante le ditte che propongono capi di lingerie donna dedicate a tutte le donne, dalle teenager alle donne più mature e anche i modelli prémaman.
Come scegliere la lingerie?
Un capo di biancheria ben scelto vi farà accettare meglio il vostro corpo, perché vi sentirete belle, sexy e comode!
Scegliere la biancheria intima è molto importante, innanzitutto per la comodità ma anche per la seduzione.
Ecco alcuni suggerimenti che vi aiuteranno nella scelta di una comoda, bella e seducente lingerie.
Quale reggiseno scegliere per i seni generosi o per quelli piccoli?
La domanda può sembrare ovvia, ma sono tante le persone che non sanno trovare quella più adatta a loro.
Otto donne su dieci indossano un reggiseno della taglia sbagliata, ad esempio.
Poi ci sono i gusti, c'è chi preferisce una lingerie più aggressiva, sexy, altre invece scelgono capi più semplici, magari in tessuto più naturale. Importante: la biancheria intima non si deve notare sotto l'abbigliamento, perché rovinerebbe qualsiasi outfit.
È quindi indispensabile scegliere la biancheria intima con proprietà tali da essere in armonia con l'abbigliamento rendendo ogni outfit più sensuale.
Trovare il reggiseno giusto
Non sempre è facile trovare il reggiseno giusto, soprattutto per le taglie abbondanti, che unisca comfort ed estetica.
Innanzitutto bisogna calcolare la taglia del reggiseno per scegliere la misura adatta, anche per le taglie forti, fino alla coppa F, esistono modelli sexy, che garantiscono però il giusto contenimento.
Mentre per chi ha il seno piccolo, ci sono modelli i modelli push up che, con piccole imbottiture nelle coppe danno volume e la giusta vestibilità.
Un reggiseno adatto alla vostra taglia metterà valore ai vostri vestiti: essi semplicemente cadranno meglio!
E voi vi sentirete sicuramente più a vostro agio.
Lo stesso vale per gli slip.
Se le vostre curve sono abbondanti e con un lato B molto pronunciato, è meglio scegliere degli slip contenitivi che nascondono la cellulite ma rendono armoniose le vostre curve sotto pantaloni e gonne.
Assicurarsi che lo slip sia della misura giusta: non devono essere stretti, perché comprimerebbero la pelle lasciando dei segni; al contrario, quelli troppo larghi si incresperebbero creando sgualciture sotto gli abiti e poi non conterrebbero bene il lato B.
Sotto il vestito...
I capi di biancheria intima ideali sotto un abbigliamento attillato sono i tanga e i perizoma: non sono sicuramente tra i più comodi, ma sono la soluzione per evitare che si vedano le cuciture sotto i vestiti.
Se proprio non riuscite a sopportarli, un'alternativa sono i boxer da donna, sono molto morbidi aderiscono bene al corpo e sono senza cuciture.
Come nascondere la pancia?
In commercio si possono trovare slip modellanti che aiutano a cancellare un po' di pancia, dando un immediato effetto "ventre piatto".
Tra i capi di biancheria intima sono disponibili body in microfibra, leggermente contenitivi che, senza comprimere troppo, rendono armoniosa ed elegante la figura, slanciandola un po'.
L'intimo classico
Tra la biancheria non può certamente mancare l'intimo classico, quello di cotone, meglio se bianco: morbido, senza cuciture pesanti e dalle linee delicate, l'intimo di cotone riduce il rischio di irritazioni, arrossamenti e allergie.
Sono molte le marche di biancheria intima che hanno una linea di slip senza cuciture.
Sotto i vestiti chiari è meglio usare lingerie color carne, che confondendosi con la pelle, non lascia segni neanche sotto i capi leggermente trasparenti.
La biancheria intima di tendenza
Quando si acquistano capi di lingerie, non se ne ha mai abbastanza, tanto da rischiare la dipendenza... ma shhh, questo è un segreto!
- Come scegliere la biancheria intima più di tendenza?
- Quale colore è più sexy?
Vuoi essere romantica? Scegli la lingerie bianca, magari in pizzo, oppure con fiori e tonalità pastello come rosa o azzurro o fucsia e sfrutti al meglio la tua femminilità.
Negli ultimi anni sono le tonalità calde quelle più richieste, come il color cioccolato o caffè, che rendono molto raffinata la donna con carnagione chiara e capelli biondi, oppure i colori sofisticati come il viola e il blu elettrico.
Chi ha la pelle più scura o abbronzata può essere elegantemente chic in lingerie color champagne o rosa cipria.
Intramontabile e sempre sexy la lingerie rossa oppure nera, mentre per il materiale si può variare con seta, pizzo, chiffon e tulle o anche il cotone.
Per quanto riguarda il colore ci sono dei piccoli divieti o consigli:
se si ha un seno prorompente, meglio evitare il rosso perché troppo potrebbe sembrare volgare.
Sconsigliati il bianco e il beige per chi ha la pelle chiara.
Le tonalità fluo, molto di moda negli ultimi anni, meglio lasciarle alle giovanissime, a loro stanno divinamente.
Lascia un commento e visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.