Crema doposole lenitiva fai da te semplice e veloce

Proteggere e idratare la pelle dopo l'esposizione al sole è molto importante. Perché non scegliere una lozione fatta in casa quest'estate? Ecco come preparare la crema dopo sole fatta in casa, 100% biologica, 100% ecologica, 100% naturale, per una pelle sana e idratata durante l'estate.

Se il corpo e la mente hanno bisogno del sole, ciò non significa che non dovremmo proteggerci da esso.
L'estate è in pieno svolgimento, tuffi al mare o in piscina e tante opportunità per abbronzarsi.
Prima che ce ne rendiamo conto, nonostante pensiamo di aver fatto tutto il possibile per proteggerci dai raggi dannosi, un imprevisto capita e la scottatura è dietro l'angolo.
Crema dopo sole lenitiva fai da te estate mare spiaggiaUna brutta scottatura può essere molto dolorosa e causare tanti problemi, anche molto seri.

Potrebbe interessarti Come curare l'eritema solare?

A lungo termine, ripetuti casi di scottature solari e quindi di esposizione non protetta dai raggi UVA e UVB, aumentano il rischio di cancro della pelle e invecchiamento precoce della pelle.
Come possiamo evitare tutto questo? Prenditi cura della tua pelle e proteggila!
È importantissimo proteggersi sempre, per godersi il sole, e i suoi benefici li sentirai anche sul morale, perché ti darà tanto buon umore!
Se comunque hai preso il sole un po' più a lungo del previsto e hai la pelle leggermente arrossata, non farti prendere dal panico.
Abbiamo messo insieme una serie d'ingredienti, 100% biologici, 100% naturali e 100% ecologici che ti aiuteranno a prenderti cura della tua pelle leggermente infiammata.
Dopo il sole del pomeriggio, è veramente un piacere prendersi cura della pelle, la sera appena usciti dalla doccia, dopo una giornata estiva: spalmare sul corpo una crema fluida, che si fonde con la pelle e con un profumo sensoriale che invita a viaggiare, anche solo con la mente... è un gesto inseparabile dalle vacanze estive.
Questa lozione dopo sole, completamente naturale, è ricca di proprietà idratanti e anti-infiammatorie per nutrire la pelle esposta alla luce solare e contribuire ad alleviare il bruciore.
È una soluzione lenitiva per mantenere idratata la pelle.

Come avere una pelle morbida, liscia e luminosa con i rimedi naturali?

I seguenti prodotti renderanno la pelle morbida e setosa e particolarmente idratata:

  • Il gel di aloe vera ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti e contiene anche composti attivi e lenitivi che possono ridurre il dolore; è il rimedio più comune per la pelle bruciata dal sole.
    geldi aloe vera
  • Il burro di cacao è uno dei più ricchi idratanti naturali e contiene acidi grassi che migliorano l'elasticità della pelle.
    burro di cacao
  • L'olio di cocco è molto nutriente e facilmente assorbibile oltre ad avere la particolarità di essere molto piacevole al tatto e all'olfatto.
    olio di cocco
  • L'olio d'oliva penetra in profondità nella pelle senza intasare i pori e contiene antiossidanti che aiutano a neutralizzare i radicali liberi che causano danni alla pelle.
    olio di oliva
  • L'olio essenziale di lavanda è molto raccomandato in caso di problemi dermatologici perché è un potente antisettico / battericida e una terapia antiinfiammatoria naturale. Inoltre è ottimo per lenire la pelle irritata... e ha anche un buonissimo profumo!
    olio essenziale fiori lavanda

Ingredienti naturali per lozione dopo sole fai da te

  • 3 cucchiai di gel di Aloe Vera
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 2 cucchiai di olio di cocco
  • 1 cucchiaio di burro di cacao
  • 15 gocce di olio essenziale di lavanda

Preparazione

  1. In una ciotola, mescolare insieme tutti gli ingredienti fino a ottenere una pasta cremosa (potrebbe essere necessario riscaldare un po' il burro di cacao e l'olio di cocco).
  2. Versa in un vasetto con chiusura ermetica e conservare in un luogo fresco e buio.

Questa lozione dovrebbe durare per tutta l'estate, ma suggerisco di conservarlo in frigorifero perché si sentirà molto meglio sulla pelle bruciata.
Naturalmente, il modo migliore per prevenire le scottature è quello di mettere sempre una buona crema solare PRIMA di uscire al sole, non esporsi nelle ore più calde e ripararsi con un cappello.
Nel caso in cui tu o qualcuno che ami si dimentichi di farlo prova questo super-calmante rimedio dopo sole.
crema dopo solo olio di cocco fiori lavanda margheritaSpero che tu ti diverta quest'estate e trascorra del tempo all'aria aperta, a piedi nudi sull'erba, al mare e sotto il sole.
Prenditi cura del tuo corpo, nutri la tua pelle e splendi di salute e bellezza!

Hai qualche domanda su questa crema dopo sole fatta in casa?

Chiedi scrivendo nei commenti e farò del mio meglio per aiutarti!
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie. Ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: