Beauty routine dopo l'estate, i consigli skincare da rientro
- Rinnova la tua pelle e i capelli per un fresco inizio
- Consigli e Trattamenti di Bellezza
- Pulizia viso, l'importanza della detersione
- Bagni di vapore, la sauna facciale fai da te, per un'azione purificante
- Esfoliazione delicata
- Bagni rilassanti
- Idratazione intensa e nutrimento profondo
- L'importanza di scegliere una buona crema in base all'esigenza della pelle
- Idratazione durante la notte
- Cura dei capelli
- Alimentazione Equilibrata
- Igiene Orale
- Commenti degli utenti
Dopo giorni di sole, mare e relax, è tempo di riprendere la routine quotidiana. Per affrontare il ritorno alla vita di tutti i giorni con una pelle radiosa e capelli splendenti, è essenziale adottare una beauty routine post vacanze. E cosa c'è di meglio che farlo in modo naturale?
Rinnova la tua pelle e i capelli per un fresco inizio
Non preoccuparti su come fare, perché con alcuni preziosi consigli di bellezza naturali, puoi prolungare l'effetto della vacanza sulla tua pelle e i tuoi capelli. Ritrova la vitalità e il benessere con una beauty routine pensata appositamente per il tuo rientro.
Consigli e Trattamenti di Bellezza
Ecco come prenderti cura di viso, corpo e capelli, in modo fresco e naturale, ritrovando anche la tua luminosità interiore!
Pulizia viso, l'importanza della detersione
Per avere una pelle del viso perfetta, è necessario fare un'efficace pulizia quotidiana, detergendo bene la mattina e la sera, eliminando impurità e residui di makeup.
Per rigenerare la pelle del viso è molto importante fare una pulizia profonda, soprattutto dopo l'estate, quando la pelle è stressata in modo eccessivo, dai raggi solari e calore.
La fine di settembre, proprio dopo l'estate, è il periodo migliore per fare un'accurata pulizia e dare alla nostra pelle, di viso e corpo, tutte le attenzioni di cui ha bisogno. Bisogna ricordare comunque, che un'accurata e completa pulizia della pelle dovrebbe essere fatta ogni 4-6 settimane, magari affidandosi a una brava estetista; se non si ha la possibilità, nel nostro blog potete trovare tanti consigli utili.
Bagni di vapore, la sauna facciale fai da te, per un'azione purificante
Per eliminare impurità, punti neri e per un'azione detossinante è molto importate fare una sauna facciale, che apporta anche un effetto rilassante.
Esfoliazione delicata
Rimuovi delicatamente le cellule morte con un'esfoliazione leggera. Usa uno scrub a base di zucchero, sale marino o caffè, per eliminare le cellule morte e rinnovare la pelle, massaggiando dolcemente per migliorare la circolazione.
► Scrub per le mani al mandarino
► Crema nutriente per mani fai da te al profumo d'arancia
Sia per il viso che per il corpo, l'esfoliazione rivitalizza la pelle stanca.
Lo scrub è un processo di esfoliazione che permette alla pelle di rigenerarsi, facendo respirare i nuovi strati di pelle e facilitando il rinnovo cellulare.
► Scrub al caffè viso e corpo con olio di cocco
► Scrub viso e corpo idratante fai da te miele e limone
► 3 Scrub per viso e corpo caffè, cacao e limone
Bagni rilassanti
Quando le temperature si abbasseranno, un buon bagno rilassante è l'ideale per allontanare lo stress. Aggiungi oli essenziali come lavanda o camomilla al tuo bagno. Questi aiutano a rilassare la mente e il corpo, mentre la tua pelle beneficia dell'idratazione.
Attenzione: gli oli essenziali sono vietati alle donne in gravidanza; inoltre bisogna fare attenzione che si possano applicare sulla pelle e che non siano fotosensibilizzanti.
► 2 ricette facili per bagni rigeneranti fai da te
► Deodorante per ascelle in crema fai da te fresco e naturale
Idratazione intensa e nutrimento profondo
Dopo giorni trascorsi al sole, la pelle ha bisogno di un'idratazione extra. Ripristina l'idratazione della pelle con maschere viso a base di Aloe Vera e miele, ad esempio, che idratano, leniscono e donano un aspetto radioso.
► Maschere Viso Rigeneranti: 2 Ricette con Aloe Vera e Miele per una pelle luminosa
Applica maschere viso nutrienti una o due volte a settimana. Ingredienti come la banana, il miele e l'avocado o cetriolo sono perfetti per lenire la pelle stressata e ripristinare l'elasticità.
► Maschera idratante avocado e banana
► Maschera di bellezza al cetriolo
► Maschera ultra idratante al Miele e Olio d'oliva
L'importanza di scegliere una buona crema in base all'esigenza della pelle
La pulizia della pelle, anche quella quotidiana, può intaccare la naturale barriera quotidiana. È quindi molto importante applicare una buona crema idratante, da scegliere in base alle proprie esigenze d'idratazione, nella versione da giorno e da notte. Applicatela mattina e sera, dopo la normale pulizia quotidiana.
Bisogna fare particolare attenzione alla pelle del contorno occhi, particolarmente sensibile e delicata. Per ridurre la secchezza della pelle in questa zone, i segni di stanchezza e prevenire le prime rughe, può essere utile un gel lenitivo o una crema contorno occhi.
Per il corpo, scegli creme, lozioni idratanti oppure oli vegetali e burri naturali, per donare alla tua pelle una sensazione di freschezza e comfort.
► Lozione lenitiva fai da te alla lavanda
► Crema idratante fai da te al burro di karité
► Lozione all'olio extravergine d'oliva per prevenire smagliature e cicatrici
Idratazione durante la notte
Applica un siero idratante al viso prima di andare a letto. La pelle rigenera durante la notte, quindi fornirle il giusto nutrimento è essenziale. Il siero va applicato sulla pelle prima della crema idratante notte.
Cura dei capelli
Trattamenti con oli naturali come l'olio di cocco o l'olio d'Argan riparano i danni causati dal sole e dall'acqua di mare, donando ai capelli una lucentezza rigenerata.
Nutri i capelli con maschere naturali e impacchi a base di oli vegetali. Un massaggio al cuoio capelluto stimolerà la crescita e renderà i tuoi capelli lucenti e sani.
► Capelli danneggiati rimedi fai da te semplici, impacchi e maschere
► 3 impacchi naturali per la cura dei capelli
► 3 Ricette maschera fai da te idratante per capelli crespi e afro
► 7 facili maschere fai da te per capelli disidratati
Alimentazione Equilibrata
Mantieni una dieta equilibrata, sana e ricca di frutta, verdura e tanta acqua, per fornire al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno per essere belli dentro e fuori.
Igiene Orale
Non dimenticare il sorriso! Per mantenere la salute di denti e gengive, un alito fresco e una bocca sana fai prevenzione e segui le regole fondamentali per una corretta igiene orale dettate dagli specialisti.
► Rimedi naturali per avere denti più bianchi
► Sorriso: 5 accorgimenti per averlo smagliante
E così, con questi semplici consigli di bellezza post vacanze, sarai pronta a conquistare il mondo, una giornata alla volta!
Ricorda, il rientro dalle vacanze non significa che la bellezza e il relax debbano finire. Con questi consigli di bellezza naturali, puoi continuare a coccolarti e a prenderti cura di te, ritrovando l'energia e la fiducia per affrontare la tua routine quotidiana. Mantenere un equilibrio tra cura personale e vita frenetica è il segreto per irradiare bellezza in ogni momento.
Riempi la tua routine di attenzioni naturali e goditi i benefici di una pelle luminosa e capelli splendenti. Non c'è modo migliore per affrontare la realtà dopo le vacanze se non con un sorriso radiante e la fiducia di chi si prende cura di se stessa, in modo naturale e amorevole. Allora, inizia questa nuova fase con un sorriso e un tocco di naturale splendore.
► Benessere, buoni propositi per prendersi cura della salute fisica e mentale
► Come curare corpo e mente nonostante la crisi
E tu, hai provato uno dei nostri consigli o ricette di bellezza? Hai qualche altro consiglio utile?
Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.
Adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.
Articoli correlati
-
23 Set 2024
Come rendere più forti le difese immunitarie con gli integratori naturali
-
19 Set 2024
Unghie resistenti e belle: tutti i segreti da conoscere
-
26 Ago 2024
Rimedi tradizionali per il benessere in gravidanza: dalla moxa ad altre pratiche millenarie
-
09 Ago 2024
Depilazione femminile: 5 curiosità che non tutte conoscono