Crociere in inverno: qualche buona ragione per prenotare in tempo e partire

Come realizzare un sogno, la vacanza invernale in crociera. Se stai pensando di prenotare un bel viaggio nelle più belle destinazioni, ecco dove andare, perché partire, con le informazioni e i consigli giusti.

Le crociere in inverno rappresentano il tipo di vacanza che mette d'accordo proprio tutti: famiglie, coppie che vogliono regalarsi momenti romantici o una luna di miele; amici in cerca di divertimento, single desiderosi di avventura, adulti e professionisti desiderosi di relax.
Scelta ideale che consente ogni giorno di scoprire luoghi diversi, affascinanti e bellissimi, le crociere online consentono di prenotare optando per tantissimi itinerari differenti.
Ecco una piccola full immersion tra proposte inerenti luoghi da visitare e vantaggi legati a questo tipo di vacanza.

Crociere in Oriente: ecco le mete più gettonate

Uno dei motivi per i quali sono così diffuse le crociere prenotate online è dato dall'opportunità di godere dei magnifici scenari e delle destinazioni culturali che solo una crociera in Oriente è in grado di offrire.
Con le loro acque cristalline e le bellissime spiagge, i paesi asiatici conquistano ogni anno i cuori di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
Il Sud Est Asiatico è la destinazione must have dei crocieristi più avventurosi disposti a spingersi un po' più lontano, ricompensati da favolosi scenari: quelli di una natura vergine, straordinaria ed incontaminata incorniciata da acque caldissime, che acquistano più valore nel periodo in cui nei nostri paesi domina il rigore dei rigidi inverni.
Tra le mete più gettonate dagli amanti delle crociere online vi sono: Thailandia, Vietnam, lndonesia, Singapore, Malesia e Cambogia.
nave da crociera
Se si è disposti a navigare un po' più lontano, è possibile visitare anche le coste di Cina e Giappone.
Bellissimi i guerrieri di terracotta a Xian come da non perdere la straordinaria grande muraglia. Da gennaio a maggio le crociere online contano significativi aumenti di prenotazioni: è questo infatti il periodo per ammirare la fioritura dei ciliegi in Giappone, un'esperienza spettacolare e indimenticabile.
In testa ai luoghi più amati in assoluto l'Indonesia, ritratto incantevole della bellezza di Madre Natura. Questo luogo meraviglioso con le sue spettacolari spiagge concede ai suoi visitatori un'inebriante immersione in storie misteriose, tra rovine archeologiche di culture ataviche e templi buddhisti.
Cosa dire dello Sri Lanka, altra meta privilegiata che con la sua impenetrabile giungla ospita una straordinaria biodiversità.
Di pari fascino Singapore, metropoli vivace e pulsante con il suo favoloso ed ameno scenario tropicale di impareggiabile bellezza che può essere visitato da vicino per la felicità dei più piccini.

Oriente: nuova meta degli italiani

È grazie al dilagante diffondersi delle prenotazioni online che i nostri connazionali riscoprono in questi ultimi anni il fascino dell'Oriente.
I Caraibi, meta paradisiaca in testa ai trend degli anni passati, sembra abbiano un po' stancato, mentre l'accoglienza, la cortesia e la cultura tipiche del mondo asiatico sono le leve che fanno più apprezzare l'est. Sono sempre più numerosi, infatti, coloro che vanno alla ricerca di una vacanza ricca di nuovi stimoli etnici e culturali. L'Oriente, in questo, ha molto da offrire.
Con il suo mix di antico e moderno, il turismo verso est inizia a diventare un universo parallelo, affascinante, misterioso e intrigante, facilmente raggiungibile grazie a crociere organizzate in modo da poter visitare ogni giorno posti diversi.
Nei paesi dell'Asia vivono e convivono fra loro culture, storia e tradizioni, il tutto contornato da un mare cristallino e pulito ed un clima straordinario. Si tratta di un vantaggio di non poco conto.
In particolare ad essere amata dagli italiani è l'India, che offre una disarmante offerta di luoghi emblema del divario incolmabile tra lusso e povertà.
Questo paese assume davvero i contorni di una meta culturale patrimonio di tutta l'umanità.

Crociere: perché è impossibile annoiarsi

Le prenotazioni di crociere online sono aumentate a dismisura negli ultimi anni, soprattutto da parte del pubblico più giovane.
A disposizione dei turisti vi sono infatti grandi e attrezzate piste da jogging per l'allenamento mattutino; piscine, vasche idromassaggio e solarium; centri benessere e SPA e nelle soste tanta avventura, escursioni e immersioni subacquee per chi lo desidera.
Gli amanti del buon cibo possono pranzare e cenare ogni giorno in un ristorante differente, optando per quelli più lussuosi o informali o a tema, gustando tante prelibatezze e testando di volta in volta l'offerta gourmet locale.
L'intrattenimento per tutti e per tutte le età certo non manca: teatri, cinema, casinò, discoteche e per i più piccoli mini club e programmi specifici di intrattenimento.
Prenotare crociere online in Oriente significa certamente sfuggire al freddo per ritrovare il caldo e il clima mite, ma anche vivere momenti suggestivi ed evocativi, in una parola: straordinari.
Con l'arrivo dei mesi più freddi perché dunque non concedersi una rilassante crociera in mete esotiche?
Siti online come Crociere Lines consentono di prenotare crociere da sogno in ogni stagione dell'anno comodamente da casa, con un'offerta vasta e policroma, sospesi tra sogno e realtà, in un indimenticabile viaggio che potrà colmare a pieno la sete di scoperta di tante anime diverse.
Visita la nostra Home, troverai tanti argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie. Ti aspettiamo!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: