Detersivo igienizzante per il bagno alla lavanda

Come pulire e disinfettare il bagno in modo naturale? Ecco gli ingredienti per preparare un buon detergente fai-da-te, un detersivo bagno fatto in casa, profumato ed ecologico.

Detergente igienizzante per il bagno alla lavanda water closed wc gabinetto asse pulizie guanti gomma gialli spugna detersivo ecologico Il bagno è forse la zona di casa più noiosa da pulire e che nessuno vuole fare.
Un bagno pulito, splendente e profumato è però l'orgoglio della buona padrona di casa.
Come pulire il bagno vincendo la lotta contro calcare, germi, incrostazioni senza troppa fatica e soprattutto con miscele naturali ed ecologiche, innocue sia per la salute sia per l'ambiente? Facile!
Ecco il detergente ideale per pulire a fondo e in modo ecologico il vostro bagno.

Occorrente

Detergente igienizzante per il bagno alla lavanda ingredienti sapone marsiglia vegetale soda solvay olio essenziale fiori lavanda aceto di vino bianco bottiglia vetro

  • 2 cucchiai di sapone di Marsiglia liquido vegetale
  • 1 cucchiaio di Soda Solvay
  • 2 bicchieri di aceto bianco
  • 20 gocce di tea tree oil
  • 10 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 1 bottiglia da un litro con spruzzino
  • acqua distillata o oligominerale q.b.

Preparazione

Mettete tutti gli ingredienti nella bottiglia, mescolate leggermente e aggiungete l'acqua fino a riempirla; agitate bene la bottiglia per miscelare tutti gli ingredienti.

Modo d'uso

  1. Prima dell'utilizzo miscelate sempre bene tutti gli ingredienti dentro la bottiglia e spruzzate abbondantemente sulle superfici del bagno: sulle ceramiche, vasca, box doccia, sulla rubinetteria, sulle piastrelle, all'interno del WC, sopra e sotto l'asse del water e su tutte le superfici lavabili in genere.Detergente igienizzante per il bagno alla lavanda pulizia wc gabinetto tazza asse water closed spugna guanti gomma giallo spruzzino detersivo ecologico fai da te
  2. Lasciate agire 10 minuti, quindi strofinate con una spugna o un panno in microfibra, risciacquate bene e asciugate con un panno in cotone o microfibra asciutto.

Attenzione

Prima di usare detergenti naturali a base acida come aceto o succo di limone, fate la prova sui materiali perché anche se naturali, i prodotti, soprattutto se usati puri, possono essere corrosivi.
Non usare su mobili chiari o laccati, marmo, travertino e parquet oliati.
La Soda Solvay non va usata su legno, fibra di vetro, cotto e alluminio.
Detergente igienizzante per il bagno alla lavanda donna capelli castani raccolti chignon sorriso maglia beige jeans spruzzino bottiglia plastica gialla guanti gomma azzurri celeste spugna fucsia abrasiva lavabo vaso ceramica bianca fiore orchidea specchio

Non esitare a lasciare un commento! La tua opinione è benvenuta!
Visita la nostra Home e raggiungici su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram. Ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile! (◠‿^) E un " Mi piace" molto gradito.
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter