Ischia: perfetta per fare shopping

Durante una vacanza, non può certo mancare lo shopping, soprattutto se ci si trova a Ischia dove, oltre al mare meraviglioso, alle bellezze naturalistiche e culturali e ai tramonti mozzafiato, ti aspettano anche le vie dello shopping in centro. Scoprile tutte!

Ischia: perfetta per fare shopping isola barche traghetto mare portocielo azzurro case colorateIschia non è solo una località balneare, dove dedicarsi alle attività all'aria aperta o a passeggiate lungo i pendii del monte Epomeo. Si tratta anche di una meta perfetta per chi ama la bella vita, lo shopping nei negozi più prestigiosi, il cibo e la cultura. L'isola si trova a circa 18 miglia marine da Napoli e grazie agli aliscafi SNAV che coprono la tratta Napoli-Ischia si raggiunge in poco meno di 45 minuti, in totale comodità e sicurezza. Anche chi è a Napoli per visitare la città può raggiungere rapidamente l'isola, per godere di tutte le sue bellezze e delle migliori mete per fare shopping.

Lo shopping in centro

Quando si parla di Ischia in genere si pensa subito al mare, alle lunghe spiagge assolate, alle baie deserte. L'isola però non è solo questo, il territorio è, infatti, costellato di piccoli paesi industriosi, che offrono al turista interessanti mete dove divertirsi, rilassarsi e magari anche comprare oggetti delle migliori marche del Made in Italy. Le mete preferite dai turisti sono numerose, perfette sia nel corso della più calda estate che per una puntatina invernale, del resto da Napoli non serve molto per arrivare rapidamente a Ischia. Tra le località più rinomate per lo shopping ricordiamo: Lacco Ameno, con il rinomato Corso Rizzoli; Via Luigi Mazzella a Ischia ponte; o anche la ben nota Via Roma, in pratica il corso principale dell'isola; o anche Via Francesco Reggine in località Forio. I negozi sono numerosi, soprattutto per quanto riguarda i marchi storici italiani, quelli rinomati in tutto il mondo.

Cosa comprare a Ischia

La gran parte dei turisti che si ferma sull'isola tende ad approfittare dei negozi di lusso, quelli delle grandi firme della moda o le più rinomate gioiellerie. Certo è che a Ischia ce n'è per tutti, anche per chi ama visitare i piccoli negozi di souvenir e di artigianato, o per chi invece preferisce fare rifornimento dei tanti prodotti gourmet che si possono trovare in queste zone. La tradizione gastronomica di Ischia è ben radicata sul territorio e ce ne ricorderemo a pranzo o a cena, grazie ai tanti ristoranti disponibili, per tutti i gusti e per tutte le tasche. Particolarmente piacevoli per fare shopping le vie del lungo mare, come ad esempio la già citata Via Rizzoli o anche la zona di Porto Forio che si trova letteralmente sul mare. Per chi vuole dedicarsi a uno shopping diverso sono anche presenti gallerie d'arte, librerie e negozi con uno stile del tutto originale, che ci permetteranno di portare a casa un pezzo dell'isola, un ricordo importante.
Ischia: perfetta per fare shopping isola mare porto borgo Sant'Angelo cielo azzurro case alberi

Prodotti termali

Ischia è nota anche per le sue fonti termali, si tratta, infatti, di un'isola vulcanica, che offre moltissimi centri termali con sorgenti, spa e servizi di ogni genere. Se si desidera approfittare di questo tipo di proposta c'è solo l'imbarazzo della scelta; sono, infatti, numerose le terme, tanto che Ischia è ricca di cosiddetti parchi termali, con vasche di acqua sorgiva anche all'aria aperta. Dopo una giornata di shopping una puntatina alla SPA è d'obbligo, anche solo per acquistare i prodotti di bellezza preparati con l'acqua delle sorgenti.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: