Londra a Capodanno e non solo: cosa fare e cosa vedere gratuitamente

Quali sono le cose da vedere assolutamente a Londra? Scopri i consigli sui luoghi più belli da visitare e organizza con anticipo il tuo prossimo Capodanno, in una delle città più eccitanti dove aspettare l'anno nuovo.

Video del Giorno

Londra a Capodanno e non solo: cosa fare e cosa vedere gratuitamente luci fuochi d'artificio fine anno Tamigi Big Ben palazzo di Westminster notteSì, è vero le vacanze di Natale e Capodanno sono appena finite, ma non per questo non bisogna parlare più di viaggi soprattutto per coloro che purtroppo non hanno avuto la possibilità di organizzare una gita fuori porta.
Londra a Capodanno sembra abbia registrato davvero un grande numero di turisti provenienti da tutto il mondo.
Questo sicuramente perché Londra è una tra le città più ricercate e meta di tanti turisti soprattutto nel periodo natalizio.
Londra a Capodanno e non solo: cosa fare e cosa vedere gratuitamente Tower Bridge ponte mobile fiume TamigiE' inoltre risaputo che la città di Londra a Capodanno si veste di una magia unica e per questo motivo in tanti scelgono di trascorrere l'ultimo giorno dell'anno nella città inglese ammirando il meraviglioso spettacolo pirotecnico sul Tamigi.
Ovviamente per poter organizzare il Capodanno a Londra bisogna pensarci con grande anticipo, quindi se per il prossimo anno avete intenzione di trascorrere il 31 dicembre in un'atmosfera davvero magica e indimenticabile, cominciate a pensarci fin da adesso.
Se avete qualche giorno a disposizione e non soltanto il weekend del 31 dicembre e 1 gennaio, vi daremo alcune dritte per visitare le maggiori attrattive di Londra che non potete sicuramente perdervi.
Londra è sicuramente la città del movimento, ma anche ricca di storia e di tradizioni, quindi adatta davvero a tutti.
La città inglese è anche molto ricca di bancarelle e mercatini tra i più vivaci e assortiti soprattutto nel periodo natalizio, che ti permetteranno di fare shopping senza spendere molto.
Londra a Capodanno e non solo: cosa fare e cosa vedere gratuitamente mercato Portobello Road MarketPotete a questo punto perdervi nel Portobello Market, dove potrete trovare tantissimi souvenir molto carini da comprare come ricordo per voi o per i vostri cari.
Come abbiamo detto, Londra è anche una città ricca di arte e di cultura e per questo motivo in modo assolutamente gratuito potrete visitare una serie di musei tra i quali il British Museum ma che la National Gallery, il Victoria and Albert Museum e il National History Museum ovvero uno dei più grandi musei dedicati alla scienza.
Londra a Capodanno e non solo: cosa fare e cosa vedere gratuitamente National History MuseumOvviamente sarà per voi imperdibile assistere al cambio della guardia, un rituale che si ripete giorno dopo giorno dal 1660.
Proprio davanti al meraviglioso Buckingham Palace intorno alle 11:30 del mattino potrete dunque assistere a quest'appuntamento storico. Come non visitare l'abbazia di Westminster che dal 1987 è patrimonio dell'umanità UNESCO e considerata una delle più importanti icone della città di Londra.
Londra a Capodanno e non solo: cosa fare e cosa vedere gratuitamente London Eye ruota panoramica Big Ben fuochi d'artificio palazzo di Westminster fiume TamigiInfine, fate un giro sulla ruota panoramica più famosa di Londra posta proprio davanti al Big Ben, non ve ne pentirete.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: