Palermo, una città gioiello per vivere, studiare e viaggiare

Cultura e bellezze architettoniche fanno di Palermo una città da vivere, ideale per gli studenti, grazie al basso costo della vita e come meta turistica per le prossime vacanze.

Video del Giorno

Palermo, una città gioiello per vivere, studiare e viaggiare cattedrale Santa Vergine Maria Assunta monumenti piazza cielo azzurro Palermo è indubbiamente una delle città più affascinanti dell'intero Stivale: la sua cultura e le sue bellezze architettoniche sono frutto di diverse dominazioni che si sono alternate nel corso dei secoli e che hanno lasciato in eredità un insieme di caratteristiche impossibili da trovare altrove.
Dall'arte alla gastronomia, Palermo rappresenta una meta obbligatoria da visitare ed una città tutta da vivere, anche per via dei tanti vantaggi di cui i giovani possono approfittare.

Palermo, una città gioiello per vivere, studiare e viaggiare chiesa di san cataldo piazza bellini palme architettura normannaUna Palermo da vivere

Il capoluogo della Sicilia non è solo una meta apprezzatissima dai turisti, ma anche una città in cui la vita si rivela piacevole e ricca di spunti di crescita personale, essendo il più grande centro dell'isola.
Pur trattandosi di una città dalle mille sfaccettature e molto caotica (basti pensare alla battuta sul traffico nel film 'Johnny Stecchino'), il fascino di Palermo non ha eguali.Palermo, una città gioiello per vivere, studiare e viaggiare spiaggia litorale Mondello mareBasta farsi un giro per la città per calarsi in un ambiente che trasuda storia e tradizioni ad ogni angolo, per poi attraversare l'immenso e verdissimo parco della Favorita per raggiungere il grandioso litorale di Mondello o dell'Addaura, paragonabile alle più belle spiagge di fama internazionale.
In altre parole, Palermo saprà andare incontro ai gusti dei cittadini più diversi.

L'ideale per gli studenti

Palermo però non è solo mare e cultura.
Il capoluogo siciliano si rivela infatti perfetto per accogliere i giovani studenti, dato che il costo della vita è molto più basso rispetto alle altre metropoli del nostro Paese: soprattutto per quanto riguarda gli affitti, dato che è possibile soggiornare al centro pagando davvero una cifra irrisoria.
Il centro è infatti la zona prediletta dai giovani universitari e trabocca di locali e di bar, passando dalla Champagneria fino ad arrivare ai Chiavettieri e alla famosissima Vucciria. Palermo, una città gioiello per vivere, studiare e viaggiare mercato vucciria bancarelle luci lampadine tendoni Inoltre, oggi è possibile studiare a Palermo non solo iscrivendosi all'università tradizionale, dove le presenze sono ancora obbligatorie, ma anche online, iscrivendosi ad un ateneo telematico. Ad esempio, questa università online di Palermo offre la possibilità di conseguire una laurea frequentando le lezioni dal Pc di casa e recarsi alla sede distaccata in città soltanto per dare gli esami. L'ideale per ottimizzare i tempi di studio e per godersi maggiormente la splendida realtà del capoluogo siciliano.

Palermo, una città gioiello per vivere, studiare e viaggiare politeama piazza luci seraCosa vedere a Palermo

Palermo offre una quantità vastissima di luoghi meravigliosi da visitare.
Come già accennato, se siete degli appassionati di cultura allora la vostra meta obbligatoria sarà il centro, in particolare il meraviglioso incrocio dei Quattro Canti insieme al Teatro Massimo e al Politeama, dove potrete anche gustare il buonissimo street food palermitano.
Se siete appassionati di chiese, invece, rimarrete di stucco di fronte alla Cattedrale e alla Cappella Palatina.
Infine, il nostro consiglio è di visitare Palazzo dei Normanni e le catacombe dei cappuccini.Palermo, una città gioiello per vivere, studiare e viaggiare palazzo dei normanni
Leggi anche Arancine palermitane ricetta originale
Leggi anche Santa Rosalia storia leggenda e tradizioni | Ricette dolci siciliani

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento