Parigi, cosa vedere in 5 giorni? Ecco l’itinerario perfetto

Hai in programma un lungo weekend nella Ville Lumière? Ecco come organizzare un viaggio a Parigi, una guida pratica per non perderti i luoghi, le cose da vedere e le migliori esperienze di vita che la capitale francese ha da offrire.

Stai pensando a un viaggio di pochi giorni e hai scelto di andare a visitare la capitale della Francia?
Vi diciamo che innanzitutto avete fatto un'ottima scelta.
Stiamo parlando ovviamente di Parigi, la capitale nonché la città più popolata della Francia, meta di tantissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Molti scelgono di visitare Parigi per la prima volta, sperando di visitare e non lasciarsi scappare nessuna delle attrattive presenti in città, ma questo risulta piuttosto difficile soprattutto quando si hanno davvero pochi giorni a disposizione.
Parigi, cosa vedere in 5 giorni? Ecco l’itinerario perfetto panorama Tour Eiffel Parigi è sicuramente una città ricca di arte e di cultura, di storia e anche romanticismo e per questo motivo offre ai suoi visitatori sicuramente tanti spunti e tanti luoghi unici da visitare.
Per questo motivo oggi cercheremo di darvi una sorta d'itinerario per evitare che possiate lasciare la città senza aver comunque visitato le principali attrattive.

Cosa vedere a Parigi in 5 giorni?

Non si tratta di un viaggio davvero breve, ma nemmeno si può dire che in 5 giorni si può vivere nel modo giusto la città di Parigi.
Ad ogni modo, con una sorta di itinerario e guida potrete quantomeno visitare i luoghi di Maggiore interesse.

1° Giorno - Tour Eiffel

Il primo giorno quindi potrete dedicarlo alla visita del simbolo per eccellenza della città di Parigi, ovvero la Torre Eiffel.
Proprio a tal riguardo vi diamo un suggerimento ovvero quello di dirigervi presso la Trocadero, che per chi non lo sapesse è una terrazza panoramica delle Palais de Chaillot, che è il punto che vi permetterà di poter ammirare questo monumento senza perdermi in alcuna sfumatura.
Palais de Chaillot - The Palais de Chaillot Place du Trocadéro Parigi
Subito dopo potrete fare un interessante giro in battello con i Bateaux Parisiens, attraverso il fiume Senna.
Parigi, cosa vedere in 5 giorni? Ecco l’itinerario perfetto fiume Senna Bateaux Parisiens

2° Giorno - Champs Elysèes

Il secondo giorno potrete invece dedicarlo alla visita degli Champs Elysèes, visitare tanti locali ristoranti e bar e potrete anche fare una lunga passeggiata alla Place de l'opera all'arco di Trionfo.
Champs Elysèes Arco di Trionfo Parigi

3° Giorno - Louvre e la Cattedrame di Notre Dame

Il terzo giorno invece potrete dedicarlo interamente alla visita del museo del Louvre e se riuscite anche alla Cattedrale di Notre Dame.
Parigi Louvre museo

Parigi Notre Dame cattedrale

4° Giorno - Quartiere degli artisti e Moulin Rouge

Il quarto giorno invece potrete dedicarlo alla visita del Quartiere degli artisti e dunque visitare il quartiere di Pigalle e il tanto famoso Moulin Rouge.
Parigi Moulin Rouge

5° Giorno - Shopping a Parigi

Infine il quinto giorno potete decidere se dedicarlo alla visita e gli altri musei, visto che in città ce ne sono davvero tanti, oppure dedicarlo allo shopping.
Parigi vie dello shopping parigine avenue Montaigne boutique Dior Prada Versace
Parigi vie dello shopping rue des rosiers
Per tutte le offerte e altre informazioni su Parigi visitate il sito https://www.viaggi-brevi.com/parigi/.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: