È primavera, cambia colore in casa! Spazio al rinnovo

La primavera è arrivata, è tempo di dimenticare l'inverno e rinnovare la tua casa, tinteggiando, da soli o con l'aiuto d’imbianchini, le pareti di casa! E per soddisfare tutti i tuoi desideri, ecco i colori da adottare o da cui farti ispirare in questa stagione! Ispirazioni, consigli e suggerimenti per una casa primaverile dove è possibile rilassarsi.

Finita la stagione invernale, felici finalmente di poter trascorrere la vita all'aria aperta, ora vi state affrettando a preparare la vostra lista di lavori primaverili da fare in casa.
Dopo la fine della stagione invernale e l'arrivo della primavera, si può fare una rapida ispezione alla propria casa.
Questo aiuterà a scoprire se l'umidità elevata durante l'inverno ha devastato la pittura interna della tua casa. Se si notano muffe o segni di vesciche, desquamazione e crepe, si consiglia di eliminarli durante la primavera quando i livelli di umidità sono bassi.
È primavera, cambia colore in casa! Spazio al rinnovo pittura imbianchinoÈ tempo di ridipingere il soggiorno, la stanza da letto, la cucina, ecc., usando colori più freschi e allegri, che daranno un nuovo respiro al tuo arredamento e alla tua casa.
Gli esperti di tinteggiatura consigliano di prendere in considerazione le condizioni meteorologiche esterne prima di intraprendere quest'attività. Questo determinerà quanto durerà la tua nuova pittura.
Per i lavori di tinteggiatura interni, la primavera è considerata la stagione migliore per rinfrescare e illuminare la casa: è il periodo dell'anno in cui le precipitazioni basse e la temperatura tiepida sono favorevoli per la pittura.
È primavera, cambia colore in casa! Spazio al rinnovo pittura pareti verde acqua scalaÈ tempo di rivitalizzare la tua casa e il tuo stile di vita.
Per trovare il colore giusto e una buona finitura (lucida, satinata, opaca), è meglio chiedere il parere d'imbianchini professionisti, la cui esperienza vi farà risparmiare tempo prezioso e garantirà alla vostra casa un aspetto migliore.
La primavera segna il ritorno di tonalità avvolgenti, tenue e poetiche che evocano innegabilmente una natura pacifica e serena.
Sinonimo di rinascita, rinnovamento e freschezza, la primavera porta quel senso di leggerezza e felicità in casa e nelle stanze.
Come può una trasformazione primaverile, regalare un look accogliente a un'atmosfera più rinfrescante a tutta la casa? Con i colori giusti!
Verde acqua, rosa pallido, arancio o grigio perla, donano alla casa quelle note estive che mettono allegria e fanno stare bene.
Inizia dalla tua stanza preferita.
Guarda la tua casa: qual è la stanza che ami di più? È la stanza da letto principale o la camera studio? Si tratta di quello spazio che ti rilassa immediatamente ogni volta che ci entri.
Una volta identificato la stanza, siediti e decidi con quale brillante colore primaverile rinnovarla.

Ti piacciono i colori neutri, morbidi e rilassanti?

Il verde salvia sarà sicuramente il colore giusto per te, una sfumatura neutra, tra il grigio e il verde, che darà morbidezza ed eleganza alle tue stanze.
È primavera, cambia colore in casa! Spazio al rinnovo soggiorno verde salviaPuò essere abbinata perfettamente con la vernice bianca ma anche con una bella tonalità di rosa e sarà molto chic con materiali come il marmo e il legno naturale.

Vuoi una pittura energizzante?

Scegli il Living Coral, colore Pantone del 2019: è una tonalità briosa, vivace, questa sfumatura di corallo molto ricco riscalda e regala serenità e ottimismo.
È primavera, cambia colore in casa! Spazio al rinnovo living coral colore pantone 2019 soggiornoPuoi usarla su tutta la parete o soltanto su una parte: è pieno di vitalità e si sposa meravigliosamente con il bianco o un grigio perla.

Luce ed energia: scegli il giallo!

È una tonalità senza tempo, che attraversa mode e tendenze, fondendosi con altri colori come il nero, il blu, il grigio, il bianco, ecc.
Puoi scegliere il giallo mimosa, il giallo acceso o senape, per un arredo ricco di energia.
È primavera, cambia colore in casa! Spazio al rinnovo colore giallo pennelli imbianchino pitturaIl giallo brillante troverà il suo equilibrio con il legno grezzo o le fibre naturali come il bambù o il rattan ma anche con le tinte minerali come ottone e bronzo.
Alcuni colori non passeranno mai di moda, compresa una tonalità di bianco pulita e luminosa. Il bianco nitido è un colore classico che non manca mai di sembrare moderno senza sforzo.
Il grigio chiaro, ad esempio, diventa sofisticato se abbinato a un lilla, tinte ideali per la stanza da letto o il bagno.
E poi ancora l'allegro arancione, l'azzurro brillante, insomma la scelta del colore è limitato solo alla tua immaginazione!

Rinnova il tuo arredo di casa

L'arrivo della primavera è un'ottima scusa per rinnovare l'arredamento della tua casa.
Per una sensazione di freschezza, aggiungi cuscini di lino sul tuo letto.
Poi, sbarazzati del superfluo e divertiti a fare le pulizie di primavera!
Dopo aver scelto le tonalità giuste per tinteggiare le pareti di casa tua, apri le finestre, arieggia le stanze e inizia con il cambio di stagione.
Nella stanza da letto, cambia la biancheria e porta una ventata di aria fresca nella decorazione di questa stanza dedicata al riposo.
È primavera, cambia colore in casa! Spazio al rinnovo pittura colore arancione rullo donnaLiberati dei ricordi di un inverno trascorso sotto il caldo piumone: ringrazialo per il tepore che ti ha regalato e, dopo averlo lavato, riponilo ben custodito nell'armadio, insieme agli accoglienti plaid e i cuscini in più!
Entra in scena il copripiumino in modalità primavera: motivi più freschi, ricchi di colori oppure in toni più allegri e brillanti.
Tutta la biancheria da letto ha un ruolo vitale nell'atmosfera della stanza.
Un altro dettaglio importante per tutta la casa: tende e tappeti.
Per le tende, scegli stoffe semplici e delicate, mentre dimentica i soffici tappeti invernali e cambiali con quelli più coloriti, magari con toni floreali o geometrici.
I colori riempiono di energia e risvegliano i sensi, rimasti inattivi durante il lungo e freddo inverno.
La primavera è davvero una bella stagione: è il tempo in cui piante e fiori iniziano la loro crescita dopo aver ibernato in un gelido inverno.
Questa stagione è una grande opportunità per "tirarti" su, metterti in azione con mente positiva e iniziare uno stile di vita nuovo, sano e luminoso.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: