Le t-shirt sono sempre alla moda

Quali motivi rendono indispensabile la famosa maglietta? Qual è il tuo stile di T-shirt preferito? Ecco alcuni consigli per aiutarti a scegliere la t-shirt giusta.

È uno dei capi d'abbigliamento più famosi della storia, facile da lavare e con una perfetta vestibilità, nata come pratico capo di cotone per la marina militare degli Stati Uniti d'America.
Le t-shirt sono sempre alla moda maglietta bianca donna fisico snello capelli biondi jeansNegli anni '50 divenne celebre indossata da Marlon Brando e James Dean, che fecero impazzire un'intera generazione... e continuano ancora a farlo!
Divenne il capo d'abbigliamento simbolo per i giovani: la t-shirt bianca è un must nel guardaroba maschile, un taglio semplice, facile da associare, si abbina a un numero impressionante di outfit tanto da diventare un must have dell'abbigliamento femminile.
James Deans foto cianco nero maglietta bianca Le t-shirt sono sempre alla modaPuò esserci qualcosa di più versatile? Che si tratti di un paio di jeans, una gonna, un pantalone o persino sotto un abito, la T-shirt bianca è il numero uno da avere nell'armadio, non possiamo farne a meno. Lunga o corta, la t-shirt è fatta per noi: ci regala sempre un look casual, comodo che ci piace! E con una buona vestibilità.
Con la sua sobrietà, siamo sicuri che non potrai mai sbagliare con la t-shirt bianca, dà quel piccolo tocco di luce che soddisfa e tra i vari modelli, troverai la migliore T-shirt che si abbina perfettamente a qualsiasi cosa nel tuo armadio.

T-shirt, il classico must have

Semplice, facile da indossare e personalizzare ma capace di dare carattere al tuo look.
La classica T-shirt è un capo bianco basico, che mette in risalto la silhouette delle ragazze e il fisico dei ragazzi: la indossa tranquillamente un'adolescente così come una fashionista lo farà con lo stesso piacere.
Le T-shirt non sono mai fuori stagione: puoi indossare una maglietta per una serata fuori in stile casual, sotto un maglione nei giorni più freddi dell'inverno, o come top, per farsi ammirare durante l'estate su degli shorts o una mini gonna.
Le t-shirt sono sempre alla moda maglietta bianca abito nero mare mini gonna donna bionda borsa beige

Come indossare una t-shirt per essere alla moda

È importante rendersi conto che, anche se le magliette possono essere divertenti e facili da indossare, bisogna fare attenzione a non sembrare sciatte e assicurarsi di abbinarle in modo appropriato.
La prima cosa da sapere è che una t-shirt è sempre per un look più casual rispetto a una camicetta o un vestito. Queste magliette sono state create per essere casual.
La t-shirt bianca è perfetta con un paio di jeans denim, completando l'outfit in base alla situazione, con delle sneackers per un look sportivo, o con golfino e tacchi alti per un aperitivo con amici.
Bellissima abbinata a un paio di pantaloni di pelle e un gilet XXL!
Hai un colloquio o non sai come vestirti per andare al lavoro?
Basta una t-shirt bianca sotto un tailleur pantalone oppure sotto una giacca sartoriale e un jeans slim.
Le t-shirt sono sempre alla moda maglietta bianca rock giubbotto biker chiodo nero collane pantalone slim nero giacca rosa

Il tocco femminile: la t-shirt con una gonna

Ma la T-shirt bianca non è solo riservata a un outfit casual .
Abbinata a una gonna tubino, che enfatizza le tue forme, sarà perfetta per il look da giorno e diventa un must per un completo da sera ideale. Per un look più glam rock, abbina un giubbotto biker e stivali di pelle.
Puoi giocare anche con i colori: indossa una t-shirt bianca a contrasto con una giacca rosa o blu navy, oppure il total white, abbinando la maglietta a giacca bianca e jeans bianchi.
Anche gli accessori possono dare più vigore alla semplice maglietta bianca: una bandana o un mix di collane, ad esempio.
Nell'armadio delle "fashion victims", la t-shirt alla moda può essere reinventata, personalizzandola con testi di canzoni, slogan e frasi sconvolgenti, marchi e loghi famosi.
Come negli anni ottanta, le t-shirt alla moda diventano un capo creativo, veicolo di comunicazione con scritte e messaggi di vario genere, da quelli ironici a quelli politici o pubblicitari.

Come scegliere una T-shirt perfetta per le donne

Prima di scegliere quale maglietta comprare, bisogna prendere in considerazione due aspetti principali: valutare con sincerità il proprio aspetto fisico e che tipo di look si vuole avere.

Il taglio e il materiale della t-shirt

Le t-shirt migliori sono fatte con tessuti naturali, come il filato di cotone o una morbida miscela di cotone e lino o la più pregiata seta.
Il taglio è diritto, con un collo rotondo o a V, non troppo lungo né troppo corto e scende fino all'inizio dei fianchi.
Le t-shirt sono sempre alla moda maglietta bianca gonna tubino a matita jeans borsa cuoio blu elettrico borsa azzurraLe t-shirt da donna, come quelle degli uomini, sono disponibili in una varietà di taglie, anche per chi vuole minimizzare le proprie forme. Ad esempio, se ti piace l'aspetto delle tue braccia, ma vuoi nascondere il seno o viceversa e hai delle forme un po' generose, puoi scegliere un modello più svasato, morbido su seno e fianchi, in modo da nascondere i chili di troppo.
Qualunque sia la tua taglia, dovresti scegliere una maglietta che si adatti alla tua silhouette: sii onesta con te stessa e accetta il tipo di corpo che hai. Non credere che ci sia uno standard di bellezza che devi rispettare.
Trova ciò che funziona per te e usalo a tuo vantaggio. Devi stare bene con indosso la maglietta che hai scelto.

Hai trovato la tua t-shirt bianca preferita? La indossi spesso?

Lascia un commento e visita la nostra Home, grazie. Ti aspettiamo anche su Pinterest, Facebook e Google+.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: