Vacanze estate 2018: le mete più ambite in Italia e all'estero
L'estate è finita soltanto da pochi giorni ma per alcuni è già tempo di pensare alle prossime vacanze estive. Se state dunque progettando la prossima vacanza per l'estate 2018 e non sapete cosa fare ma soprattutto dove andare, oggi cercheremo di darvi alcuni utili suggerimenti per poter progettare una vacanza da sogno.
Innanzitutto è bene chiarire se desiderate rimanere in Italia oppure se preferite andare all'estero.
Bisogna inoltre chiarire se preferite fare una vacanza al mare o se invece desiderate conoscere posti nuovi e visitare una città di arte e cultura.
Chiarendo dunque questi punti, potrete scegliere una meta piuttosto che un'altra in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.
Vacanze in Italia
Se desiderate rimanere in Italia, avete sicuramente l'imbarazzo della scelta.
Puglia, Lecce
Tra le tante mete a disposizione per le prossime vacanze estate 2018 citiamo sicuramente la Puglia e nello specifico la città di Lecce che secondo alcuni dati sembra sia rientrata tra le 10 mete più prenotate dagli italiani e anche più economiche dell'estate 2017.
La città di Lecce è famosa per tante cose, ma soprattutto per le spiagge che proprio quest'anno pare abbiano ottenuto anche dei riconoscimenti ovvero le cosiddette bandiere blu.
Tra queste citiamo sicuramente Castro Otranto, Melendugno e Salve.
Sicilia, Lampedusa
Come non citare la Sicilia per le prossime vacanze e consigliarvi l'isola di Lampedusa, che ogni anno attira davvero migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Molto famosa a Lampedusa è la Spiaggia dei Conigli dove l'acqua è sempre molto calda e dove è possibile anche ammirare alcuni esemplari delle tartarughe caretta.
Tra le altre spiagge più suggestive di Lampedusa citiamo Cala tabaccara, Cala Pulcino Cala Creta o Cala greca.
Vacanze all'estero
Barcellona
Parlando invece di vacanze all'estero e parlando di estate è impossibile non citare la Spagna che offre davvero tante opportunità di viaggio.
La Spagna è stata proprio tra le mete top dell'estate 2017 e nello specifico la città più visitata sembra essere stata Barcellona.
Londra
Ovviamente non possiamo non citare l'Inghilterra e nello specifico la città di Londra che anche quest'anno pare abbia registrato migliaia di turisti soprattutto italiani, che hanno deciso di visitare la capitale britannica chi per la prima volta chi per la seconda terza volta.
Le cose da fare a Londra sono davvero tante, così come i posti da visitare, per cui vi consigliamo di organizzare la vostra vacanza per una durata non inferiore ai 3 giorni.
Mykonos
Per le vacanze estate 2018 è impossibile non parlare della Grecia che negli ultimi anni sembra essere la meta preferita e più ambita, non solo dagli italiani ma dai tanti cittadini europei.
La Grecia è davvero molto ricca di spiagge bellissime e posti davvero incantevoli come Mykonos, dove i locali sono aperti tutta la notte ed è un'isola molto ambita, soprattutto dagli sportivi che possono praticare windsurf Jet Ski e parasailing.
Di Thinkdonna
Articoli correlati
-
06 Apr 2023
Ceste regalo per Pasqua: 5 idee per deliziare amici e parenti
-
07 Giu 2024
Wedding e cerimonie: tanti motivi per scegliere Parco San Marco, a due passi dal Lago di Como
-
17 Apr 2023
Lago di Como: vacanza in Italia tra eleganza e bellezza naturale
-
31 Gen 2023
Le mete più rischiose al mondo: perché è importante accendere un’assicurazione sanitaria viaggi prima di partire