Vacanze estate 2018: le mete più ambite in Italia e all'estero

L'estate è finita da poco ma già pensi alle prossime vacanze estive? Se volete organizzare la vostra vacanza per l'estate 2018 e vi chiedete dove andare, ecco alcune idee, in Italia e all'estero, che renderanno le vostre prossime vacanze indimenticabili.

Video del Giorno

Vacanze estate 2018: le mete più ambite in Italia e all'estero italia mare puglia Torre dell'Orso, località balneare del Salento, marina di Melendugno, Lecce, Isola dei Conigli Lampedusa Sicilia spiaggia Londra ponte Westminster Big Ben red city bus mani donna maglia rossa camicia bianca matita blocco notes lente ingrandimento binocolo macchina fotografica cartina geografica valigia tazzina caffè denaro euro Barcellona Parco Guell Gaudi Grecia Santorini donna capelli biondi lunghi spalle turista turismo viaggiL'estate è finita soltanto da pochi giorni ma per alcuni è già tempo di pensare alle prossime vacanze estive. Se state dunque progettando la prossima vacanza per l'estate 2018 e non sapete cosa fare ma soprattutto dove andare, oggi cercheremo di darvi alcuni utili suggerimenti per poter progettare una vacanza da sogno.
Innanzitutto è bene chiarire se desiderate rimanere in Italia oppure se preferite andare all'estero.
Bisogna inoltre chiarire se preferite fare una vacanza al mare o se invece desiderate conoscere posti nuovi e visitare una città di arte e cultura.
Chiarendo dunque questi punti, potrete scegliere una meta piuttosto che un'altra in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti.
Se desiderate rimanere in Italia, avete sicuramente l'imbarazzo della scelta.
Vacanze estate 2018: le mete più ambite in Italia e all'estero Torre dell'Orso è una località balneare del Salento, marina di Melendugno, in provincia di Lecce mare bagnanti spiaggia onde scogliera scogliTra le tante mete a disposizione per le prossime vacanze estate 2018 citiamo sicuramente la Puglia e nello specifico la città di Lecce che secondo alcuni dati sembra sia rientrata tra le 10 mete più prenotate dagli italiani e anche più economiche dell'estate 2017.
La città di Lecce è famosa per tante cose, ma soprattutto per le spiagge che proprio quest'anno pare abbiano ottenuto anche dei riconoscimenti ovvero le cosiddette bandiere blu.
Tra queste citiamo sicuramente Castro Otranto, Melendugno e Salve.
Come Non citare la Sicilia per le prossime vacanze e consigliarvi l'isola di Lampedusa, che ogni anno attira davvero migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo.
Vacanze estate 2018: le mete più ambite in Italia e all'estero Sicilia Lampedusa Isola dei Conigli mare spiaggia bagnanti scogliMolto famosa a Lampedusa è la Spiaggia dei Conigli dove l'acqua è sempre molto calda e dove è possibile anche ammirare alcuni esemplari delle tartarughe caretta.
Tra le altre spiagge più suggestive di Lampedusa citiamo Cala tabaccara, Cala Pulcino Cala Creta o Cala greca.
Parlando invece di vacanze all'estero e parlando di estate è impossibile non citare la Spagna che offre davvero tante opportunità di viaggio.
Vacanze estate 2018: le mete più ambite in Italia e all'estero Barcellona Parco Guell Gaudi viaggio turismoLa Spagna è stata proprio tra le mete top dell'estate 2017 e nello specifico la città più visitata sembra essere stata Barcellona.
Ovviamente non possiamo non citare l'Inghilterra e nello specifico la città di Londra che anche quest'anno pare abbia registrato migliaia di turisti soprattutto italiani, che hanno deciso di visitare la capitale britannica chi per la prima volta chi per la seconda terza volta.
Vacanze estate 2018: le mete più ambite in Italia e all'estero Londra Westminster ponte Big Ben red city bus TamigiLe cose da fare a Londra sono davvero tante, così come i posti da visitare, per cui vi consigliamo di organizzare la vostra vacanza per una durata non inferiore ai 3 giorni.
Per le vacanze estate 2018 è impossibile non parlare della Grecia che negli ultimi anni sembra essere la meta preferita e più ambita, non solo dagli italiani ma dai tanti cittadini europei.
Vacanze estate 2018: le mete più ambite in Italia e all'estero Grecia Mykonos mare locali case bianche barche molo porticciolo viaggio turismoLa Grecia è davvero molto ricca di spiagge bellissime e posti davvero incantevoli come Mykonos, dove i locali sono aperti tutta la notte ed è un'isola molto ambita, soprattutto dagli sportivi che possono praticare windsurf Jet Ski e parasailing.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento