Vacanze Estive sulla riviera romagnola

Le vacanze estive si avvicinano e non sapete ancora dove andare? Se avete voglia di godervi il mare fuori stagione, per rilassarvi e recuperare dalla stanchezza accumulata, la riviera romagnola è quello che fa per voi!

Sistemazioni di ogni genere per single, coppie, famiglie (ma anche animali) e soprattutto tantissime cose da fare, capaci di soddisfare qualsiasi gusto. E se vi spaventa il caos delle località più in voga, state tranquilli: la riviera è costellata di località minori, che spesso superano in comfort e servizi quelle più vip.
Rimini spiaggia riviera Romagna mare adriatico

Programma per tempo la tua estate in riviera!

Che tu sia vicino o lontano, con figli o da solo, la riviera romagnola può essere un'ottima possibilità per vivere sia grandi divertimenti sia momenti in totale relax.

L'estate in Romagna dura fino alla fine di settembre, considerato il clima, e per questo ogni anno migliaia di italiani e stranieri la scelgono come meta per le loro vacanze e per fare un sospiro di sollievo dal quotidiano.

Oltre ad offrire tantissime attività (come concerti, eventi sulla spiaggia e tante discoteche) la riviera romagnola è la meta ideale di chi cerca pace e relax: moltissime sono le strutture che offrono percorsi benessere come Spa e piscine interne, perfette per i periodi in cui non è possibile riposarsi con un bel bagno in mare.

Ma nelle vacanze Estive non si può rinunciare alla tavola: e la riviera romagnola è molto ben attrezzata per quanto riguarda ristoranti e osterie, che quasi sempre offrono i prodotti tipici regionali: in particolare i primi piatti con pasta fatta in casa come i passatelli e le tagliatelle, i secondi di pesce preparati con il pescato fresco del giorno e sua maestà…la piadina!

Anche ad un buon vino, i romagnoli non possono rinunciare: ovunque sceglierai di andare potrai sempre gustare un bicchiere di ottimo sangiovese.

Riviera romagnola: non solo Rimini e Riccione

La riviera romagnola è composta da tantissime località, spesso poco note, che vengono spesso oscurate dalle cittadine più famose come Rimini, Riccione e Milano Marittima. In particolare, paesi come Gabicce Mare, Cervia, Misano Adriatico, Bellaria e Igea Marina.

Queste località non hanno nulla da invidiare a quelle più note, anzi: essendo più piccole e meno caotiche, sono più adatte a chi vuole riposare annusando l'odore del salmastro, o passare un fine settimana tranquillo con la famiglia.
spiaggia mare Adriatico riviera romagnola
Oltretutto, queste località sono, a parità di servizio, più economiche: ad esempio, un hotel 3 stelle a Igea Marina sarà sicuramente meno caro di un hotel di uguale categoria a Riccione.

La riviera romagnola è tutta bella, ma la scelta di dove andare è cruciale per passare una bella vacanza. Tante sono le strutture che offrono servizi particolari: ad esempio, alcune possono ospitare i vostri animali; altre possono preparare pasti adatti anche a persone vegetariane o vegane; altre ancora, per gli amanti dell'ambiente e attenti all'impatto ambientale, offrono vacanze "ecologiche" grazie allo sfruttamento di energia rinnovabile.

Se pensate che sia presto per prenotare, vi sbagliate…anzi conviene sempre prenotare con anticipo, perché spesso e volentieri si riesce ad avere delle tariffe maggiormente vantaggiose!

Cosa aspettate ancora?

Lasciate un commento e visitate la nostra Home, troverete tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; venite a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: