Un viaggio romantico: le migliori destinazioni per San Valentino 2019

Dove trascorrere il giorno di San Valentino? È la festa degli innamorati e non sai dove andare? Qual è la destinazione migliore ? Ecco la nostra selezione speciale di San Valentino per un viaggio romantico di coppia, all’estero o in Italia.

Quale occasione è migliore di San Valentino per un viaggio di coppia all'estero o in Italia. Per altro questa festività viene celebrata ovunque nel mondo, un viaggio sarà quindi un'ottima opportunità per verificare cosa accade nelle altre città la notte degli innamorati, o per godersi qualche coccola particolare, come una cena in una piazza famosa, o un'escursione che si intendeva fare da tempo. L'importante sta nello scegliere la destinazione migliore per San Valentino 2019.

Un viaggio romantico: le migliori destinazioni per San Valentino 2019Dove andare a San valentino

Sono disponibili per San Valentino 2019 viaggi in qualsiasi continente. Dobbiamo infatti ricordare che, diversamente da altre festività, il giorno degli innamorati viene festeggiato ovunque nel mondo, proprio il 14 febbraio. Questo significa che indipendentemente dalla meta scelta, anche la più esotica possibile, oltre al viaggio potremo approfittare di cene a tema, dolci particolari, regali o oggetti ispirati proprio a questa festività. Poi ovviamente ogni nazione ha le proprie tradizioni, ci sono luoghi in cui le donne a San valentino regalano cioccolato ai propri compagni, così come Paesi in cui i futuri mariti devono effettuare pesanti gare con la futura moglie in spalla se vogliono meritarsi il loro amore. Per divertirsi in questa occasione è importante scegliere la meta al meglio, ma anche imparare in anticipo le abitudini del luogo. In Scozia ad esempio la prima persona del sesso opposto che si incontra il 14 febbraio sarà il vostro valentino per un giorno, meglio organizzare le cose al meglio.

Un viaggio romantico: le migliori destinazioni per San Valentino 2019 MadridDove andare per non spendere troppo

Come abbiamo detto in ogni luogo del mondo, da Madrid a Kuala Lumpur, il 14 febbraio è il giorno degli innamorati. Certo è che non tutti hanno il budget necessario per un lungo viaggio; fortunatamente però sono molteplici le mete facili da raggiungere senza spendere cifre esorbitanti. Ad esempio le principali città italiane, da Torino fino a Catania, propongono numerose opportunità per San Valentino, come ad esempio cene speciali per gli innamorati, o anche intere giornate di coppia. Anche raggiungere alcune delle principali città europee non è particolarmente costoso; un viaggio da Roma o Milano verso Parigi, Londra o Madrid costa solo alcune decine di euro, a patto di prenotare per tempo.
Un viaggio romantico: le migliori destinazioni per San Valentino 2019 LondraRicordiamoci infatti che sono molti coloro che approfittano di San Valentino per raggiungere le più intriganti mete romantiche del nostro continente. Meglio quindi non farsi cogliere impreparati.

Un viaggio romantico: le migliori destinazioni per San Valentino 2019Come organizzare il viaggio

La prima cosa da decidere è il giorno della partenza; per il 2019 San Valentino cade di giovedì e sarà proprio quella la sera più importante del viaggio. Conviene quindi partire il fine settimana precedente, o anche mercoledì, per poi restare nella meta prescelta fino a domenica. Informandosi però si possono certamente trovare proposte appositamente pensate per San Valentino anche per il fine settimana successivo, del resto non tutti hanno l'abitudine di viaggiare o uscire nei giorni infrasettimanali, e chi si occupa di ristorazione e turismo lo sa bene. Ad esempio le diverse Terme che si trovano in Italia offrono la serata San Valentino a partire dal 13 fino a sabato 16 febbraio.

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: