3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera

Vuoi la pelle del viso pulita, morbida e idratata? Ecco come preparare delle ottime maschere di bellezza fai da te, con prodotti naturali, per pulire il viso a fondo, comodamente a casa e contrastare invecchiamento, acne e punti neri.

3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera viso donna bellissima occhi capelli castani legati chignon sorriso labbra rossetto gloss rosa scritta È in arrivo la primavera e con lei arriva la stagione del cambiamento e della rinascita.
Qualunque significato possa avere la frase "Pulizie di primavera" - che si tratti di ridipingere la vostra casa, riequilibrare la vostra dieta o rinnovare il vostro guardaroba - sono un ottimo momento per cambiare la vostra routine di cure quotidiane della pelle.
Con il cambiamento delle temperature si sente il bisogno di rinnovare la bellezza della nostra pelle.
Durante l'inverno, se non si fanno delle regolari pulizie del viso, usando buone creme idratanti e protettive, si accumulano cellule di pelle morta e quindi la pelle si presenta opaca.
La soluzione migliore per liberarsi di queste cellule morte, è quello di esfoliare la pelle due volte alla settimana in un buon centro estetico. Oppure, se preferite un buon fai da te, potete provare queste tre maschere esfolianti per il viso.
Contengono ingredienti freschi, come la menta, il limone e il cetriolo che rigenerano, purificano e... vi mettono in perfetto equilibrio per la primavera!

Maschera viso allo yogurt e menta

3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera maschera yogurt menta ciotola vetro cucchiaino viso donna bellissima capelli biondi occhi chiusi turbante spugna bianca sorriso labbra mani foglie
Ingredienti

  • 1 Cucchiaio di yogurt
  • 1 Cucchiaio di foglie di menta tritate finemente

Come fare: mescolate le foglie di menta con lo yogurt e applicate sul viso appena lavato;
3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera barattolo vetro yogurt foglie menta verde tavolo legno grigiolasciate in posa per una decina di minuti quindi sciacquate con acqua tiepida, finendo con una spruzzata di acqua fredda per chiudere i pori.
3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera donna turbante spugna bianca maschera risciacquo acqua

Maschera viso al latte e cetriolo

3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera donne maschera viso latte fettine cetriolo turbante spugna bianca sorrisi denti bianchi mani
Ingredienti

  • 1/4 di latte
  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna
  • 1/2 cetriolo

Come fare: con un mixer, mescolate tutti gli ingredienti e applicate la pappetta ottenuta sul viso lavato;
3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera ciotola legno maschera fettine cetriolo ciotola ceramica bianca batuffoli cotone lasciate in posa per 10 - 20 minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida, spruzzando alla fine con acqua fredda.

Maschera viso al limone e miele

3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera maschera viso limone miele viso donna capelli castani sdraiata occhi chiusi relax turbante spugna bianca pennello ciotola terracotta crema verde
Ingredienti

  • 1 Cucchiaio di miele grezzo
  • 1 Cucchiaino di zucchero di canna
  • 1/2 limone

3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera ingredienti maschera fettine cetrioli limoni limone giallo miele spargimiele legno barattolo vetroCome fare: mescolate tutti gli ingredienti e applicate la maschera sul viso pulito, evitando il contorno occhi; lasciate in posa per circa 15 minuti, quindi sciacquate con acqua tiepida, finendo sempre con una spruzzata di acqua fredda.

Note

Quando acquisti gli ingredienti, assicurati che siano biologici, così sai cosa metti sulla pelle.
Se stai cercando di liberarti delle cellule morte della pelle, i limoni sono perfetti, perché aiutano a contrastare i punti neri, l'acne e le macchie scure.
Lo yogurt è l'ideale per l'idratazione; se mescolato con le foglie di menta, che hanno proprietà antiossidanti, aiutano a calmare ed equilibrare la pelle secca e pruriginosa, lasciandola fresca e vellutata.
Il miele, con la sua incredibile proprietà antibatterica e antiossidante è l'ideale per la prevenzione dell'acne, rallentando il processo d'invecchiamento e aiuterà il vostro incarnato a essere splendente.
L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.

3 Maschere Viso Esfolianti fai da te per la primavera donna sdraiata capelli castani legati occhi chiusi relax telo spugna fiori foglie candela acquaE tu, quale maschera di bellezza fa per te? Hai una ricetta esfoliante che ami usare? Lascia un commento, piacerebbe anche a noi poterla provare.
Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo...
Se ti piacciono i nostri consigli e vuoi averne altri dai uno sguardo alla nostra Home.
Ti aspettiamo anche su Facebook e Google+ e.… un "Mi piace" ci fa sempre piacere (◕‿◕🌼)¸
Grazie e alla prossima! Ti aspettiamo! 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento