6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te

Come avere una pelle bella, pulita e luminosa con la cura disintossicante, in 6 mosse detox per la pelle, un po’ spenta e sciupata dopo le vacanze. Cure di bellezza molto semplici da fare a casa in completo relax, dalla pulizia al vapore all'esfoliante fai da te, lo scrub al riso e cocco, naturale e profumato alle maschere di bellezza con prodotti naturali.

6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te bellezza viso donna capelli biondi occhi chiusi pulizia telo spugna bianco turbanteNuovo anno, nuove noi! (✿◠‿◠)
Archiviate le festività, adesso si fanno i conti non solo con i chili di troppo, ma anche con la pelle del viso, che forse ha bisogno di qualche cura.
Ci si sente stanche, vero?
Per rimettersi in forma, dobbiamo curare il corpo con un'alimentazione sana e con una buona pulizia della pelle.
Fino a questo momento forse siamo state impegnate con il mettere via le decorazioni natalizie, sistemare casa con le pulizie domestiche, portare abiti in tintoria e, tra i lavori domestici e il lavoro fuori di casa, non ci resta neanche il tempo di respirare. Poi, però, guardandoci bene allo specchio esclamiamo:
Shiuuuh! Che cosa è successo alla mia pelle?
In effetti, il troppo divertimento e il poco movimento, le tante ore seduti a tavola, l'andare a letto tardi alla fine presentano il conto proprio sulla nostra pelle, che apparirà spenta, magari con qualche brufolo o punti neri, sotto terribili occhiaie, soprattutto se non si è giovanissime.
La semplice pulizia del viso in questo caso non basta.
Ecco quindi come far risplendere la pelle, rendendola morbida e luminosa, con un programma di

Sei semplici mosse per pulire il viso e collo

6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te bellezza viso donna capelli lisci castani raccolti occhi azzurri pelle liscia morbida setosa chiara mani labbra bocca

1 - Mossa - Detersione profonda

Sciacquate il viso con acqua tiepida; applicate un detergente specifico adatto alla vostra pelle, possibilmente senza sapone, e, con movimenti circolari, massaggiate a fondo viso e collo.
Sciacquate abbondantemente con acqua tiepida.
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te detersione profonda viso donna pulisce viso schiuma detergente sorriso occhi bassi Per una perfetta detersione leggi:

Pulizia del viso: Ecco i migliori consigli fai da te e scopri tanti consigli utili.

2 - Mossa - A tutto vapore

Prepariamo il viso alla pulizia aprendo i pori.
Grazie al vapore che idrata la pelle e la rende più morbida, è possibile eliminare il sebo in eccesso e i punti neri.
Come fare:

  • riempite una bacinella con acqua bollente e fumante (fate molta attenzione a non scottarvi!) e versateci dentro due cucchiaini di bicarbonato.

Coprite la testa con un telo di spugna e sporgetevi sulla bacinella a una distanza di circa 20 cm, coprendo con il telo anche la bacinella.
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te vapore pulizia viso telo spugna bianca bacinella vetro fiori viso donna capelli castani bella bellezza trattamenti cura
Cercate di restare in questa posizione per 10-15 minuti, poi asciugate il viso con un asciugamano morbido e pulito.
Se necessario, eliminate i punti neri come spiegato in quest'articolo:

3 - Mossa - Esfoliare delicatamente

Per eliminare tutte le cellule morte e purificare la pelle è necessario esfoliarla con uno scrub.
Potete acquistarne uno già pronto in profumeria o nei negozi specializzati; ma se volete risparmiare e usare un prodotto naturale e delicato, potete prepararlo voi stesse.
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te trattamenti bellezza viso pelle donna pulizia acqua fascia spugna bianca donna capelli biondi lisci sorriso denti bianchi
Importante:

  • si consiglia di non fare lo scrub sulla pelle infiammata da acne o lesioni.

Gli ingredienti sembrano troppi, ma sono facilmente reperibili, magari li possedete già in casa.
Ecco come prepararlo.
Prendetevi una serata da dedicare a voi stesse e... godetevi il vostro momento di pulizia e relax!
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te scrub viso fai da te al riso e cocco peeling noce di cocco fiore bianco stuoia bamboo ciotola vetro granuli cucchiaio legno telo spugna panna bianco
Scrub viso fai da te al riso e cocco
Ingredienti
3 cucchiaini di farina di cocco
2 cucchiaini di farina di riso
1 cucchiaino di amido di riso
1/2 cucchiaino di burro di karité
(in alternativa olio di cocco o altro olio o burro vegetale)
1/2 cucchiaino di olio di jojoba
1/2 cucchiaino di olio di riso
3 - 5 gocce olio essenziale da scegliere in base al tipo di pelle*

Preparazione
Mettete il burro in un vasetto di vetro e fatelo sciogliere per qualche secondo nel microonde (oppure scioglietelo a bagnomaria). Aggiungete gli altri ingredienti e mescolate bene fino a ottenere una consistenza granulosa.
Come e quando si usa lo scrub
Fate attenzione a non fare andare acqua dentro il vaso, usate sempre la mano asciutta.
Sul viso bagnato applicate lo scrub al riso e cocco, dovreste ottenere una specie di emulsione che, con movimenti rotatori, massaggerete sul viso dal basso verso l'alto evitando il contorno occhi; insistete sulla zona naso, tempie e scendete anche sul collo.
Massaggiate a lungo (circa 3-4 minuti), quindi sciacquate molto bene.

4 - Mossa - Maschera idratante

Dopo il vapore è assolutamente necessario applicare una buona maschera, scelta sempre in base al proprio tipo di pelle:
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te maschera maschere di bellezza bella donna viso pelle chiara liscia occhi azzurri telo spugna celeste turbante crema emulsione verde ciotola vetro mani unghie trattamenti cure pulizia

6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te trattamenti di bellezza cure bagno piante vasca piante foglie verdi maschera sul viso donna capelli castani occhi chiusi telo spugna bianco ciotola vetro emulsione maschere di bellezza cure

5 - Mossa - Tonificare

Una mossa che spesso è trascurata, e che invece è di fondamentale importanza nella pulizia della pelle, perché l'uso di un buon tonico richiude i pori e, soprattutto dopo maschere e peeling, ridà vigore, tonicità e splendore alla pelle stressata.
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te trattamenti bellezza come usare tonico dischetti cotone telo spugna bianca turbante testa viso donna pelle chiara sensibile delicata occhi azzurri capelli biondi sorriso denti bianchi mano unghie Il tonico va picchiettato con dischetti di cotone su viso, collo e lasciato asciugare all'aria.

6 - Mossa - Crema idratante

In questa fase vanno usati due prodotti:
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te come mettere crema contorno occhi viso donna bella occhi azzurri capelli castani mano unghie bellezza cure trattamentiCrema contorno occhi: specifica per questa zona del viso, va applicata con piccoli colpi dell'anulare, facendo una piccola pressione che aiuta a eliminare il gonfiore delle palpebre.
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te trattamenti di bellezza crema giorno notte donna viso telo spugna beige turbante occhi nocciola castani massaggio facciale prima di dormire unghie Crema idratante e nutriente: dopo il lungo trattamento di pulizia, la pelle deve essere accuratamente idratata e nutrita.
Scegliete una buona crema adatta al vostro tipo di pelle; se fate il trattamento la sera, mettete una crema da notte.
La crema va messa partendo dalla base del collo e, salendo con movimenti circolari, passata su ogni parte del viso, tranne il contorno occhi dove avete messo la crema adatta, con lunghi massaggi.
6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te trattamenti di bellezza massaggio facciale viso donna occhi chiusi crema notte pulizia Tutti i trattamenti di bellezza dovrebbero essere fatti la sera, prima di andare a letto, perché gli ingredienti usati funzionano meglio quando si è a riposo ed è bene non esporsi subito, direttamente al sole e alle intemperie.

I benefici di ogni ingrediente presente nello scrub viso fai da te al riso e cocco
Farina di riso: nutriente, rinfrescante, anti-infiammatorio
Burro di Karité: nutriente, idratante, emolliente
Farina di cocco: esfoliante delicato
*Gli oli essenziali devono essere scelti in base al tipo di pelle:
  • Pelle secca: olio essenziale di geranio o di rosa (ottimi antirughe)
  • Pelle sensibile: olio essenziale di lavanda
  • Pelle grassa: olio essenziale di limone o di rosmarino
  • Pelle impura: tea tree oil.

Lo scrub viso fai da te al riso e cocco può essere fatto ogni due o tre giorni, perché è molto delicato sulla pelle.
Questo scrub fai da te, se non entra in contatto con acqua che lo rendere deperibile, può essere conservato per circa 3-4 settimane.
Può anche essere una bella idea regalo!6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te idea regalo scrub viso riso cocco fai da te DIY barattolo vetro nastro celeste azzurro pietre ciottoli vetro pacchi regali Mettetelo in vasetti di vetro, completate con un bel fiocco di raso colorato e dei fiori e regalatelo alle vostre amiche o sorelle, alla vostra mamma o a chi volete voi.
Tutte le donne amano avere una bella pelle!
L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.6 Mosse per disintossicare la pelle dopo le vacanze | Esfoliante fai da te bella donna capelli biondi occhi azzurri sorriso mani sotto il mento sfondo verde fiore bianco giallo trattamenti pulizia bellezzaE voi? Che tipo di pelle avete?
Scrivetelo nei commenti e se l'articolo vi è piaciuto, condividetelo con le vostre amiche su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) e un tuo "Mi piace" sempre gradito! ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter