Albero di Natale bianco come creare abbinamenti perfetti per un Natale magico

Come decorare l'albero di Natale bianco? Abbiamo raccolto alcune idee per aiutarti a scegliere gli abbinamenti di colori e fantasie che potrebbero piacerti, dai più classici ai più originali!

Il Natale è sempre più vicino ed è arrivato il momento di addobbare l'albero, rinnovandolo un po' con decori di tendenza.
Addobbare l'albero è uno dei momenti più attesi e magici di tutte le feste natalizie, ma se prima non si hanno le idee chiare su come farlo, può diventare anche stressante.

Ogni anno cambiano gli stili e le mode per addobbare l'albero di Natale, la gamma di colori utilizzabili diventa sempre più ampia ed è quindi comprensibile sentirsi un po' in difficoltà.
In ogni famiglia tutti gli anni si cercano nuove ispirazioni e consigli per gli addobbi dell'albero di Natale.
Proviamo a chiarire un po' le idee e definiamo quali colori sono ancora validi e quali sono più cool per quest'anno.
decorazioni natalizie rosa argento albero tutto bianco palline bianche specchio poltrona luci

Idee per un magico Albero di Natale

L'albero e i decori di questo Natale avranno tonalità più fredde, facendo richiamo ai paesaggi innevati, anche se uno sguardo al classico e alla tradizione è sempre possibile.

Quale albero scegliere per un Bianco Natale?

Per decorare l'albero, prima devi scegliere se lo vuoi vero oppure artificiale e, su quest'ultimo, prendi in considerazione anche il suo colore.
In commercio, infatti, puoi trovare due versioni: il modello effetto neve e l'albero tutto bianco.
albero sintetico con base metallo su parquet

  • L'albero di Natale innevato: il suo aspetto naturale è il primo vantaggio, per i suoi rami decorati con effetto neve, imita il vero abete nel suo ambiente naturale. È molto versatile perché può essere abbinato a decorazioni tutte bianche, che richiamano i colori dell'inverno, oppure con decori blu, rosso, rosa, argento, oro e altri, in base ai tuoi gusti.
  • L'albero di Natale tutto bianco: si distingue dagli altri modelli per l'originalità, il colore uniforme e neutro che gli conferiscono un aspetto unico. Puoi decorarlo con una scelta vastissima di luci e colori.

In entrambi i casi, il risultato è bellissimo, perfetto per un magico Natale. Si può anche decidere di creare contrasto con decorazioni colorate con i colori che più amiamo, oppure con decori oro e argento.
Non resta che decidere il tema della decorazione natalizia da mettere in scena

White Christmas - Bianco Natal...

Tra i colori moda per le decorazioni natalizie c'è sicuramente il bianco.
Le decorazioni bianche, nonostante la loro freddezza, ci riporteranno dolcemente all'infanzia, per il loro candore e delicatezza, permettendoci di respirare, nelle nostre case, l'atmosfera che si respira all'esterno.
bianco natale divano colore neutro cuscino verde marrone pacco regalo palline di natale sfere bianche
Ricorda la neve, risalta i classici abeti e si può definire intramontabile. Per un effetto nordico, scegli palline bianche e trasparenti, che renderanno magico l'albero di Natale.

Palline, angeli e decori bianchi, con glitter, abbinate alle decorazioni di cristallo o vetro creano un'atmosfera magica in tutta la casa. Il total white sull'Albero di Natale evidenzia il lato dolce, puro e gioioso del Natale.

Un look scandinavo per l'Albero di Natale

Se ti piace lo stile scandinavo, puoi scegliere un bellissimo albero di Natale con i rami innevati, per l'effetto naturale, e aggiungere decorazioni bianche con un tocco di legno.
decorazioni natalizie stile scandinavo abete rami luci pacco regalo carta kraft fiocchi bianchi
L'aspetto naturale della decorazione dell'albero fatta di legno gli conferisce la sua estetica molto apprezzata.
Aggiungi ghirlande di luci, completa con pacchi regalo avvolti in carta kraft... et voilà! L'atmosfera natalizia è garantita.

Lo stile natalizio minimal

Per seguire la tendenza minimal devi semplicemente evitare di caricare troppo l'albero e decorarlo con semplici decori sparsi qua e la sui rami.
deorazioni natalizie albero di natale stile minimal decori legno luci cesta pacco regalo
Le decorazioni di legno sono ideali per questo stile, perché si distinguono per il loro aspetto semplice e naturale. Il legno ha un vantaggio in più: è un materiale che rispetta l'ambiente. Puoi anche aggiungere ornamenti fatti di materiale naturale come il rattan, la iuta o la paglia.

L'albero in rosa

Che sia pallido, deciso o tendente all'oro, il rosa può davvero diventare il colore di punta di un arredamento natalizio, purché tu sappia come abbinarlo bene.
Il rosa, infatti, può essere un'ispirazione che sostituisce il classico abbinamento rosso/verde con eleganza.
decorazioni natalizie rosa ballerina vetro trasparente rami verdi innevati palline glitter
Puoi creare bellissime decorazioni con palline e fiori sull'albero usando il rosa, in tutte le sfumature, che si abbina perfettamente con il verde; oppure scegliere di abbinarlo ad altri colori, come il bianco, il blu, il nero, ma anche l'oro e l'argento, due tonalità che si sposano perfettamente con il rosa e danno all'insieme un aspetto più sofisticato e glamour.
decorazioni natalizie forma di fiore rosa sofa cuscino rosa antico lanterna pacco regalo parquet
Con qualche tocco di rosso, molto classico, e il cristallo, l'albero di Natale può anche essere elegante e prezioso.
Il rosa può essere abbinato anche ai decori in oro e verde pastello.

Natale in Rosso e Oro

Per un Natale tradizionale al 100%, non c'è niente di più classico o più festoso della decorazione dell'albero di Natale rosso e oro.
Non passa mai di moda la tonalità natalizia per eccellenza, il rosso, da solo oppure abbinato all'oro, altro colore intramontabile.
decorazione natalizia fatta in famiglia mamma donna capelli lunghi castani sorriso papà uomo barba figli bambino bambina decorano albero rosso oro
L'unico requisito? Trovare il giusto equilibrio tra i due toni. In altre parole, non preferire l'oro più del rosso e viceversa. Se la combinazione si armonizza perfettamente, può essere abbinata anche ad altri colori natalizi e di tendenza come il verde, il bianco e l'argento.

Natale in Blu e Argento

Atmosfere sontuose e sorprendenti possono crearsi scegliendo decorazioni di colore blu, dove l'eleganza del dettaglio, abbinata all'argento, soddisfa anche i gusti più difficili.
Una combinazione di colori algidi che ci trasporta immediatamente al polo nord per feste scintillanti e decisamente magiche.
Il tema blu e argento, con la loro fredda eleganza, si sposa perfettamente con un interno classico, mettendolo in risalto.
decorazioni natalizie blu argento oro sfere palline di Natale pacchi regalo fiocco di neve glitter luci rami verdi innevati
Per rendere più calda la decorazione blu/argento, si può aggiungere tocchi di colore oro, per aumentare i riflessi di luce e rendere brillante l'albero di Natale.
Usati con parsimonia, le decorazioni blu e argento rendono prezioso anche l'albero di Natale minimalista e persino la raffinata tendenza scandinava.

Queste sono le tendenze moda per le decorazioni natalizie di questo Natale, che possono dare un'idea anche a chi preferisce seguire le vecchie tradizioni, i ricordi che portano alla propria infanzia, da usare anno dopo anno, perché senza tempo.
Il fai da te può essere la scelta più utile in questi tempi di crisi.
Qualunque sia la scelta, innovativa e glamour, calda e tradizionale, glaciale e nordica o ancora romantica e femminile, la cosa più importante è creare una bella atmosfera familiare, piena di affetto, calore e allegria.

L'idea in più...

Se in casa sono presenti i bambini, soprattutto se piccoli, si possono coinvolgere nell'addobbo dell'Albero di Natale, raccontando loro com'è nata la tradizione di decorare gli alberi con palline colorate.
papà uomo legge libro mamma donna sorridente capelli biondi figli bambino bambina lettura sorrisi decorazioni Natale atmosfera magico
Sono momenti unici, che, col passare del tempo che sfugge troppo velocemente, si ricordano con dolce nostalgia.

La leggenda dell'Albero di Natale

Una leggenda narra che...
«Un artista di strada, molto povero, si trovava a Betlemme nei giorni successivi alla nascita di Gesù Bambino.
L'artista povero voleva rendergli omaggio, ma non osava presentarsi senza un dono.
Alla fine decise di andare ugualmente alla grotta e, non appesa si trovò davanti a Gesù Bambino, pensò di fare quello che gli riusciva meglio, cioè il giocoliere, facendo divertire tantissimo il piccolo Bambino».

Da quel giorno, per ricordare le dolci risate del piccolo Gesù Bambino, si decorano gli alberi con palline colorate.

Buon Natale! 🎄 💫💫💫💫 🌟✨ 💖

Hai scelto come addobbare il tuo Albero di Natale?

Lascia un commento con la tua opinione, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog.

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Instagram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo!

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter