Come organizzare il Natale con i bambini
Durante i preparativi per le feste natalizie, uno dei problemi della padrona di casa è senza dubbio la gestione dei commensali, soprattutto dei bambini a tavola, in maniera particolare se sono tanti.
Per evitare caos, urla e disastri, ecco qualche piccolo suggerimento per godersi al meglio e in allegria la cena e il pranzo di Natale.
Coinvolgete i bambini nei preparativi
Se avete bambini, coinvolgeteli nei preparativi, della tavola ad esempio, sentendosi importanti vivranno meglio l'attesa degli ospiti.
Il menu per i bambini
Nella scelta del menù, se volete offrirne uno raffinato e particolare agli ospiti adulti, magari a base di pesce, ricordate che i piccoli preferiscono la semplicità, quindi orientatevi su lasagne o cannelloni al forno (piacciono a tutti i bimbi, vero?), un vero e proprio piatto unico!
E se non bastasse via libera a hamburger (preparati dal macellaio di fiducia) e patatine fritte, per soddisfare anche i bimbi più reticenti!
Il tavolo dei bambini
Se il numero dei piccoli ospiti supera il due, meglio sistemare un tavolo esclusivo per loro: un tavolo di plastica (quelli bianchi da giardino vanno benissimo) apparecchiato con una tovaglia natalizia, magari quella cui non siete tanto affezionate; le stoviglie dovranno essere infrangibili, come quelle colorate in plastica di Ikea, molto carine.
Fate preparare dei segnaposti ai vostri figli, natalizi e molto decorativi: potete tenerli occupati nei giorni in cui non ci sarà scuola.
Ora la parte più difficile:
L'intrattenimento
Un'idea carina è far trovare un regalino per ogni piccolo ospite: una bambola da vestire e pettinare per le bambine, un kit di mini costruzioni o macchinine per i maschietti, matite colorate e un piccolo album da colorare o altro... secondo la vostra fantasia e possibilità economiche.
Buoni intrattenitori possono essere i nonni, con storie da raccontare, fiabe da leggere, creando un effetto sorpresa, sempre gradito dai piccolini.
Quando aprire i regali di Natale
Ogni famiglia ha le sue tradizioni, c'è chi aspetta il 25 per l'apertura dei regali di Natale, chi invece li apre il 24 dicembre.
Sono scelte private.
È chiaro che non si possono tenere i piccoli fermi fino alla mezzanotte è molto complicato; quindi se i regali li aprite il 25, non c'è alcun problema, la mattina andrà benissimo.
Mentre se la scelta di aprire i regali è per la Vigilia di Natale, sarà meglio anticipare l'apertura dei regali, così i piccoli giocheranno con i loro balocchi e voi adulti potete dedicarvi alle chiacchierate, ai giochi di carte o tombola o a ciò che più vi piace.
Quando arriva Babbo Natale
Una bella visita da Babbo Natale potrebbe davvero stupire i piccoli: organizzatevi con chi vuole impersonare il "Santa Claus" di casa e fate attenzione ai particolari, anche se i più grandicelli sanno la verità si divertiranno lo stesso.
Godetevi questi momenti felici!
Buone Feste! ❤ 🎅🎄💝 🎁 🎁 🎁
Lascia un commento e condividi con noi le tue opinioni in merito, saranno molto gradite.
Visita la nostra Home, troverai tanti argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Pinterest e Instagram, grazie.
Ti aspettiamo! ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
26 Set 2024
A casa con il neonato: 10 consigli pratici per sopravvivere ai primi mesi da neo-mamma
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica