Idee regalo per la Festa dei nonni

La Festa dei nonni si avvicina e non sai cosa regalare? Ecco alcune idee regalo per i nonni che ti aiuteranno a trovare quello giusto che li farà felici.

Il 2 ottobre sarà la Festa dei nonni.
La stragrande maggioranza delle persone ha un rapporto bellissimo con i nonni, confermando che il tempo trascorso con loro è tra i più divertenti della nostra vita.
Nessuno può fare per i bambini piccoli ciò che fanno i nonni.
I nonni cospargono la polvere di stelle sulla vita dei bambini.
✫¸.•°*"˜˜"*°•.✫ Alex Haley

auguri nonni
E chi ha la fortuna di averli ancora in vita, dovrebbe avere tempo per loro, andare a trovarli dimostrando loro tutto l'affetto possibile. Perché se lo meritano!
I nonni rappresentano coloro che sanno fare e come sistemare tutto. Sono anche quelli che ci fanno scoprire la nostra famiglia attraverso storie e foto: un'ottima e prestigiosa scuola di vita per i bambini!

Oggigiorno, però, questa visione sta cambiando.
I nonni sono più attivi, alcuni navigano in rete, altri viaggiano. Approfittano pienamente della loro pensione. E fanno benissimo a godersi la vita!
coppia uomo donna ancziani sorridenti cucina calici vino
Questo ovviamente non significa che si dimentichino di noi, anzi, in ogni caso sono lì per sostenerci, ascoltarci e condividere le loro conoscenze e le loro esperienze.

Quale budget per i regali?

Nessun regalo può eguagliare l'amore e l'affetto che i tuoi nonni hanno per te.
Tuttavia, dare è sempre una buona cosa.
Per la festa dei nonni, quindi, offrite un regalo di qualità, unico e ben pensato.
Le persone anziane, tuttavia, conoscono il valore dei soldi e vogliono insegnarci l'importanza di risparmiare.
Ecco perché ti consigliamo di fare ai tuoi nonni un regalo che, oltre a essere bello, possa essere anche utile.
Naturalmente puoi offrire un bel regalo a tua nonna o a tuo nonno anche con un budget compreso tra 10 e 50 euro, soprattutto se si tratta di semplici utensili da cucina, un piccolo gioiello, un libro o biglietti per qualsiasi evento sportivo o culturale.
Tutto, ovviamente, dipende dal tuo reddito e da ciò che desideri acquistare.

Quale regalo offrire per la festa dei nonni?

Quando arriva il momento di trovare un regalo per loro, come la festa della mamma o la festa del papà oppure il loro compleanno, è sempre un po'difficile sapere cosa potrebbe fargli piacere.
Noi però sappiamo quanto sia importante trovare un regalo premuroso che mostri loro tutto il nostro amore.
Con le nostre idee regalo per i nonni, semplicemente non puoi sbagliare.
Leggi la nostra guida all'acquisto dei regali, troverai sicuramente il regalo giusto che i tuoi nonni apprezzeranno tantissimo.

Guida all'acquisto dei regali per la festa dei nonni

Prova a pensare a un regalo che potrebbe farti piacere se tu fossi il destinatario.
Il divario di età può essere complicato, ma ci sono alcune cose che possono comunque piacere, anche se stai cercando un regalo per un anziano.
I nonni sono spesso giovani nel cuore, specialmente quando sono felici.

Bellezza e cura del corpo

Sì, anche se c'è una differenza d'età, la cura per il corpo o per la propria bellezza non ha limiti di tempo.
A qualsiasi età piace sentirsi belli.
Spesso le nonne vorrebbero agire e provare nuove cose, per questo motivo puoi regalare a tua nonna dei cosmetici di ultima generazione, che solleticheranno la sua vanità oppure nuovi oggetti per la sua bellezza.
Qualche esempio? Le attrezzature per la bellezza, come la piastra per i capelli, un idromassaggiatore per i piedi, o un kit per manicure e pedicure.

E poi trousse per il make-up, rossetti e smalti; se conoscete il suo profumo preferito, potete regalarglielo in una confezione speciale, magari insieme a un bel foulard o sciarpa.

Se tua nonna è rimasta civettuola e si diverte ancora a prendersi cura del proprio corpo, puoi essere sicuro/a che questo tipo di regalo le piacerà.
Tuttavia, occorre prestare attenzione nella selezione dei prodotti poiché, come i bambini, anche le persone anziane hanno la pelle sensibile.
Ad esempio, puoi scegliere prodotti specifici per la sua età oppure una linea di cosmetici eco-bio delicati, che non può creare loro allergie.
Scegli anche prodotti che tua nonna può usare tutti i giorni, come fondotinta, struccante, crema idratante, shampoo, ecc.
Un'altra idea regalo molto carina, buona sia per la nonna sia per il nonno, è un abbonamento al loro parrucchiere di fiducia o in un centro benessere.
Anche i nonni possono prendersi cura di sé e farsi belli per le nonne: un bel set da barba, ad esempio, magari rilegato in pelle e completo di dopobarba, potrebbe essere una bella idea regalo oppure il suo profumo preferito.

Regali per la cucina e la casa

Tua nonna ama cucinare e passa molto tempo in cucina? Sicuramente avrà già la cucina piena di pentole, meglio scegliere qualche dispositivo più moderno, ma abbastanza semplice da usare, come un robot da cucina, una centrifuga o un estrattore, un forno a microonde o un tostapane.
La tua scelta dipenderà dalle esigenze dei tuoi nonni.
Oltre alle attrezzature da cucina, si possono scegliere oggetti per la casa, come un oggetto decorativo, un dipinto, vasi, lumi, poltrone, tavolini oppure un bel televisore di ultima generazione.

Regalo di alta tecnologia: perché no?

Se stai cercando un regalo per i tuoi nonni, perché non scegliere un oggetto high-tech?
Il cambiamento tecnologico è un fenomeno inevitabile anche per gli anziani.
È essenziale che i nostri nonni acquisiscano familiarità con i dispositivi ad alta tecnologia e rivoluzionino la loro vita quotidiana.
Inoltre, i moderni dispositivi elettronici non sono così complicati da usare.
Uno smartphone o un tablet piacerà ai tuoi nonni, perché consente loro di rimanere in contatto con i loro figli e nipoti, ma anche di scattare foto o divertirsi con diversi giochi e App.
Ci sono ancora altri articoli ad alta tecnologia che delizieranno i tuoi nonni, come una cornice digitale che può essere installata in qualsiasi stanza della casa, una lampada per la lettura digitale, una cuffia wireless o addirittura gioielli hi-tech.
Anelli, collane, bracciali e orologi "wearable", in altre parole, indossabili e connessi alla rete: come gli smartwatch, gli orologi evoluti in piccoli smartphone, i bracciali hi-tech che diventano penne USB, gli smartring o anelli hi-tech capaci di tenere traccia di messaggi, chiamate e anche i valori della salute di chi li indossa, grazie ad un tracciamento delle passeggiate e delle calorie bruciate.

Gioielli e orologi

I gioielli e gli orologi sono grandi idee se vuoi offrire un regalo personalizzato per la festa dei nonni.
Tua nonna è sicuramente una persona molto speciale nella tua vita, e non solo perché accoglie sempre le tue visite con torte e biscotti ogni volta che vai a trovarla. Sicuramente è anche un dolce rifugio dove andare quando sei in difficoltà. Lo stesso vale per il nonno.

I nonni meritano un oggetto eterno e senza tempo, come un gioiello, ad esempio: una collana, un bracciale o un orologio, elegante, raffinato che assomigli a loro.
Se hanno uno stile classico nell'abbigliamento, evita i grandi orologi d'oro.
Scegli invece un orologio discreto con un quadrante piccolo e pietre preziose per la nonna, rotondo ed elegante per il nonno.
La gioielleria è una delle migliori idee regalo per i nonni. Non sono, infatti, scelti a caso, poiché tutti hanno il loro significato e servono a trasmettere un messaggio d'amore.
Il gioiello scelto dovrebbe anche assomigliare a chi lo indossa in modo che lo evidenzi.
Prima dell'acquisto, quindi, prendi in considerazione gli occhi, la carnagione e il colore preferito di tua nonna o tuo nonno per trovare l'articolo ideale.
Esistono tipi di gioielli che vanno molto bene agli anziani.
Ad esempio, una collana di perle farà sicuramente piacere a tua nonna e la farà brillare alle feste più chic.
donna anziana specchio nonna collana perlePer quanto riguarda il nonno, puoi regalargli un bell'anello d'oro, dei gemelli preziosi o, come già scritto, un orologio raffinato.

Sport - passeggiate - tempo libero

Negli ultimi anni, molte donne e uomini di età compresa tra 55 e 64 anni sono fisicamente attivi.
Lo sport non è limitato ai giovani, è anche fortemente raccomandato agli anziani.
Diversi studi dimostrano che l'esercizio fisico aiuta a prevenire le conseguenze delle cadute e riduce il rischio di perdita dell'indipendenza legata all'età.
Sebbene sappiano quanto sia importante essere attivi, specialmente nella vecchiaia, sembra che ancora molte persone non si esercitino abbastanza.
passeggiata nonna nipote cane
Il motivo principale è spesso mancanza di materiale, mancanza di tempo, mancanza di motivazione o interesse.
Alcuni sport sono specificamente adattati per gli anziani, la cosiddetta ginnastica dolce; possono comunque praticare il ballo, la ginnastica in acqua, lo yoga, il Pilates o anche semplicemente passeggiare.
Aiuta i tuoi nonni a sentirsi bene facendo dell'attività fisica.
Per fare questo, fai loro un regalo legato allo sport.

  • Una bella tuta o un completo per il fitness potrebbe motivarli; è un regalo originale per la festa dei nonni, ma sicuramente utile. Puoi anche offrirgli attrezzature sportive o un attrezzo ginnico per allenarsi a casa.
    Li aiuterai ad avere un buon hobby.
  • Se uno di loro non esce spesso da casa, scegli l'attrezzatura che l'aiuti a camminare: se hai un buon budget, puoi regalarle un Tapis Roulant o una cyclette, un bel regalo anche per i nonni; buone anche quelle che permettono di allenare le braccia.

Potresti sempre acquistare un regalo che puoi condividere e divertirti con lei, soprattutto se vivete insieme.
fitness persone anziane palestra esercizi fisici
Allenati con lei, vi permetterà anche di trascorrere più tempo insieme.
E nessun regalo può sostituire i bei momenti che puoi trascorrere con tua nonna.

Regali di cultura e lettura

Per tenere in allenamento la mente, un regalo utile per i vostri nonni è un abbonamento a una rivista di enigmistica, oppure dei buoni libri per arricchire la loro libreria.
Leggere un libro è una delle attività preferite degli anziani. Oltre ad essere un hobby, la lettura ha molti benefici: cattura l'attenzione e fornisce calma, stimola il cervello e la memoria, riduce lo stress e favorisce il sonno.
Esistono diversi tipi di libri che puoi offrire come regalo per i tuoi nonni.
Il romanzo è un grande classico, ma puoi scegliere libri d'arte , sul tempo libero, cucina, sport e cultura in generale.

Potrebbe interessarti la nostra:
Biblioteca delle Donne

Se i tuoi nonni hanno già molti libri nella loro biblioteca e non riesci a trovare testi particolari, puoi scegliere altri doni di cultura, come spettacoli teatrali, cinema oppure biglietti per vedere la loro squadra preferita di calcio.

Il regalo speciale: la vacanza benessere.

Infine, potete scegliere l'idea regalo romantica: regalate ai vostri nonni un bel week end in una SPA, una bella vacanza benessere che farà felici entrambi.
coppia uomo donna anziani panorama montagna

Consigli per scegliere il regalo giusto

Trovare il regalo perfetto non è sempre facile, perché bisogna scegliere un articolo che corrisponda ai gusti e alla personalità di chi lo riceve.
Se vuoi acquistare un regalo per i tuoi nonni, assicurati che l'oggetto sarà davvero utilizzato e che i tuoi cari non lo abbiano già.
Considera anche le passioni di tua nonna o tuo nonno focalizzando su di esse la tua scelta regalo.

Auguri a tutti i nonni e un dolce pensiero a quelli che ci guardano da lassù

E tu, cosa regalerai ai tuoi nonni?

Lascia un commento e condividi con noi la tua scelta, grazie.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: