Come vestirsi per andare a ballare

Quale outfit è giusto per andare a ballare? Ecco i consigli per l'abbigliamento da discoteca per le ragazze e i suggerimenti per la donna e per l'uomo, su come vestirsi per andare a ballare latino americano.

Ore e ore, pomeriggi interi davanti l'armadio e poi la fatidica ed eterna domanda che continua ad emergere quando stiamo per passare una bella serata con gli amici:

"Come mi vestirò stasera?"

 ballare discoteca mirror ball sfera specchiata sorrisi donna abbigliamento strass serata nightclub
Perché sì, è vero, la sera, quando usciamo, vogliamo brillare, divertirci, lasciarci andare per un momento e ballare, ballare all'infinito ma con abiti che non indossiamo tutti i giorni...
Lo so, lo so bene!
La risposta è sempre la stessa:
"Non ho niente da mettere!"

Trovare l'abito giusto

Trovare l'abito giusto per andare a ballare, che sia in discoteca o nightclub o altro, non è una cosa facile.
Troppo facile indossare un abito nero e via!
Ci sono altri modi per sentirsi sexy e alla moda!
Come vestirsi per andare a ballare outfit serata abito mini dress nero pizzo spalle nude scollatura profonda cintura oro capelli legati chignon orecchini oro pendente pochette bustina oro sandalo nero tacco alto plateauL'abito nero va bene, certo, ma meglio se indossato con accessori a contrasto; nella bella stagione, diamo sfogo ai colori che mettono in risalto l'abbronzatura estiva.
Come vestirsi per andare a ballare vestito rosa shocking mini dress gonna ruota tulle nero top argento paillettes sandali neri tacco alto vestito giallo scollatura spalle lacci donna capelli biondi donne capelli lunghi castani orecchini pendentiPrima di catapultarsi a uno shopping sfrenato, chiariamo alcune cose, perché l'abbigliamento giusto dipende da molti fattori, dall'età, dal proprio fisico, dalla stagione che si sta vivendo, dall'occasione in base alle quali si può scegliere l'outfit più adatto, ma soprattutto, dalla più importante:
non esistono regole precise su come vestirsi in discoteca!
Esatto, proprio così!
E magari avete già a casa cosa serve per inventare un look elegante per uscire la sera, a meno che non si partecipi a una di quelle discoteche che propongono dei "codici" per la serata.
In questo caso si segue la richiesta degli organizzatori.

Serata caraibica

Per una serata caraibica ad esempio, a ritmo di salsa, bachata, o merengue, è necessario un outfit adatto alle danze latino americane.
Come vestirsi per andare a ballare danza ballo latino americano danze caraibiche abito morbido rosso scollatura monospalla donna capelli neri legati abito tessuto morbido neroScegliete abiti morbidi, non troppo lunghi o stretti, mai oltre il ginocchio o fascianti per non ostacolare i movimenti.
Come vestirsi per andare a ballare danze caraibiche balli latino americani donna capelli lisci biondi occhi azzurri abito rosso scollatura donne capelli scastani abbronzatura collana abito tessutomorbido nero drappeggioPer quanto riguarda le calzature, fate attenzione al tacco che, se non siete abituate ai tacchi alti, non deve superare gli 8 centimetri e deve essere leggermente spesso, per agevolarvi nella danza ed evitarvi forti dolori ai piedi.
Come vestirsi per andare a ballare calzature scarpe per ballare latino americanoChiarite le idee, si posso scegliere dei capi base a cui abbinare scarpe e accessori divertenti che completeranno l'outfit.
come vestirsi per andare a ballare top paillettes bianco sciarpa foulard rosso gonna drappeggio nero minigonna pochette busta nera orecchini bracciale oro sandali tacco alto scarpa rossa fiore rosaLa maggior parte delle ragazze, quando va a ballare, ama farsi notare, non c'è niente di male: dall'hairstyle alle scarpe, dal make-up all'outfit, ogni dettaglio aiuta a costruire un look che attiri l'attenzione.
C'è chi desidera essere provocante, sensuale, chi ama un look più casual, bastano piccoli accorgimenti che valorizzino i propri punti forza e si arriva a capire come vestirsi bene per andare a ballare.
Vediamo insieme quali spunti e regole seguire per trovare un look personale e creare

l'Outfit giusto per andare a ballare

come vestirsi per andare a ballare mini gonna paillettes nero turchese color acqua marina mano donna smalto rosa top canotta nera capelli castani abbronzatura orecchini pendenti acqua marina green water borsa pochette nera liu jo sandalo nero

Le ventenni

Sei una ragazza, età compresa tra i 20 e 30 anni?

Alle fortunatissime ventenni è concesso quasi tutto, tranne l'essere volgari: vanno benissimo i minidress o minigonne con top purché non siano esageratamente mini o succinti, anche se è estate e fa caldo, perché a tutto c'è un limite.
Come vestirsi per andare a ballare ragazze donna capelli lunghi biondi top nero décolleté mini pizzo rosa cipria pochette nera gambe scarpe plateau nere gonna mini grigia fantasia blusa color crema bianca borsa rosa cipria sandali capelli lunghi castani occhiali da sole gradinata inferriata
Ricordate sempre che i look eccessivamente sexy rischiano di cadere nel cattivo gusto.
Bisogna inoltre tenere conto del proprio fisico e vestirsi bene in relazione ad esso: chi ha una taglia 50 non può indossare gli stessi abiti di una 38, è logico, no?

Per le over 30...

Dai trent'anni in su, un look più sofisticato può essere la scelta azzeccata.
Il miglior outfit per la sera è sicuramente un bell'abito !
È una bella alternativa al classico top + gonna.
Come vestirsi per andare a ballare donne capelli biondi donna bionda abito décolleté fantasia giallo rosso turchese arancio plissè gambe bracciali sandali argento scarpe beige abito rosso trasparenze scollatura profonda seno
Scegliete abiti con qualche dettaglio particolare, che esaltino le vostre forme, senza mostrare centimetri su centimetri di pelle nuda.
Si può essere tremendamente sexy anche se completamente vestite: basta scoprirsi nei punti giusti!
Il vostro punto forza è il décolleté ? Scegliete un abito o un top con scollatura generosa.
Hai belle gambe e un lato B da urlo? Minidress o minigonna sono la scelta giusta.

Quale colore scegliere

Come già scritto, il colore nero è sempre una buona scelta, elegante, chic, ma non fate necessariamente un total black: troppo pesante!
Come vestirsi per andare a ballare abito nero scollatura spalle donna capelli neri palma foglia donne capelli lunghi castano ramato rop volant rosa gonna nera vestito monospalla pizzo nero
In primavera o estate scegliete colori più accesi, brillanti che diano risalto alla vostra carnagione.
Vuoi farti notare? Il bianco fa al caso tuo, perché, grazie alle luci da discoteca, avrai un effetto fluorescente che non passerai certo inosservata!
Come vestirsi per andare a ballare outfit bianco abiti tessuto bianchi donna capelli castani vestito gonna asimmetrica bianco cintura oro donne capelli biondi mini dress scollatura schiena spalline pizzo estate abbronzatura davanti

Scarpe & accessori

  1. Scarpe
    Il consiglio è di usare scarpe già collaudate, mai quelle appena comprate.
    La scelta dipende sempre dai propri gusti, però se si scelgono scarpe con i tacchi, meglio sceglierle con il plateau, sono molto più comode per ballare sul dance floor.
    Come vestirsi per andare a ballare scarpe tacco per ballare cinturino caviglia verde velluto sandali pelle giallo blu scarpa donna celeste plateau piedi donne estate smalto rosaSe invece preferisci i tacchi alti, molto femminili che in più slanciano la figura, fermati al tacco 12, perché le misure superiori risultano molto volgari.
    Per quanto riguarda il colore, anche in questo caso, il nero è un super classico evergreen, ma per un look più allegro e fresco, scegliete tonalità più vivaci.
    L'idea!
    Portate con voi e lasciate in auto un paio di scarpe basse, i vostri doloranti piedi ringrazieranno, dopo ore trascorse a bassare con i tacchi.
    Come vestirsi per andare a ballare sandali comodi basse estate
  2. Borse
    Come vestirsi per andare a ballare borse pochette mini borsa tracolla colori rosa corallo black and white bianco nero rosa cipria blu verde lilla
    Per quanto riguarda la borsa, vanno benissimo quelle di piccole dimensione, abbastanza capienti però da contenere portafoglio, smartphone e rossetto, e munite di tracolla.
    Come vestirsi per andare a ballare mini borse estate pochette colori rosa fucsia azzurro turchese giallo nero blu beigeBallare con una pochette sempre tra le mani non è certo il massimo.

Come vestirsi per andare a ballare serata amici ragazze ragazzi uomini donne sorrisi risare donna capelli biondi abito rosa uomo capelli ricci afro giacca grigia t-shirt righe bianco blu donna abit maculato smartphone bicchieri calici flûte mani selfie uomo capelli castani corti camicia abito grigioE ora un piccolo suggerimento ai nostri amici uomini...

Uomo, come di vestirsi per andare a ballare

Le ragazze apprezzano sempre quando un uomo appare pulito, che si prende cura di sé, del suo corpoe del modo di vestire.
Come vestirsi per andare a ballare uomo giacca blu maglietta bianca scollo a v blazer jeans capelli castani barba sneackers bianche estate ragazzo capelli corti castani camicia celeste giacca blu scuro jeans cintura biancaI classici jeans, leggermente attillati, o un pantalone tinta unita, camicia, della misura giusta (niente quadri, strisce o stile "troppo da ufficio") e inserita dentro il pantalone, oppure con una t-shirt carina, abbinati a una giacca e sneakers o mocassini, vanno benissimo se si vuole rimanere su un look casual; la maglia aderente va scelta solo se si hanno dei buoni addominali.
Come vestirsi per andare a ballare uomo completo blu camicia blu scuro bracciali completo pantalone giacca nero maglia bianca estatePer un look più elegante, o se si hanno più di trent'anni, si consiglia anche un completo giacca/pantalone con maglia o camicia, che va indossata senza cravatta.

Cosa non indossare

T-shirt tamarre (tipo quelle a rete) o con stampe troppo vistose e look troppo stravaganti;
no assoluto agli infradito, solo scarpe chiuse, e agli occhiali da sole, che di norma vanno tolti dopo il tramonto.
Niente look da palestra.
Come sopra, se il locale organizza serate a tema, ci si veste di conseguenza.
Infine, qualunque sia l'outfit scelto, la cosa più importante da tenere a mente è quella di trovare il giusto rapporto tra look e comodità: scarpe scomode, spalline che cadono e trucco esagerato e che cola non possono garantire una bella serata, la scelta giusta e il buon gusto sì.
Come vestirsi per andare a ballare ragazze discoteca mirror ball sfera specchiata sorriso saltare divertirsi

Buon divertimento!

Se non sei ancora nostro fan, clicca su "Mi piace" e raggiungici su Facebook, Pinterest, Telegram e Instagram 🌸 Grazie! 🍀 ;-))

Commenti sull'articolo
  • Patatina85 02 Ago 2019

    Ho letto con attenzione l'articolo che mi è piaciuto. Tuttavia io vado un po' controcorrente essendo molto esibizionista (il fisico e l'avvenenza me lo permettono) per cui in discoteca indosso sempre abiti che attirano l'attenzione dei maschietti le cui attenzioni mi fanno piacere e quasi sempre sono ricambiate anche se questo non sempre è gradito a mio marito.
    Nei periodi in cui non fa caldo, indosso sempre ed esclusivamente autoreggenti di cui lascio volutamente vedere la balza. E il più delle volte non indosso intimo soprattutto con gli abiti attillati. Alle volte questo mio comportamento preclude certe amicizie ma è una scelta.
    Luisa

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: