Dieta detox dimagrante dopo le vacanze

Come seguire una disintossicazione, sgonfiarsi e dimagrire dopo le feste? Ecco un programma detox e qualche consiglio per perdere i chili di troppo.

Durante le vacanze, ci divertiamo. Le feste, soprattutto quelle di fine anno, fanno sempre coppia con le calorie.
Pranzi di Natale e cene abbondanti, spumanti e dolci a volontà per circa due settimane, fanno dire addio alla silhouette.
Non c'è modo di sentirsi in colpa!
Mangiamo (e beviamo!) quello che vogliamo e dimentichiamo le diete!
Conosci qualcuno che non ha mangiato copiosamente la sera del 24 dicembre? O festeggiato allegramente l'ultimo dell'anno?
No? Neanche noi!
Dieta detox dimagrante dopo le vacanze bilancia pesa persone dieta corpo donna jeans kiwi smoothie L'importante è riprendere (molto) rapidamente una dieta sana ed equilibrata e perdere peso velocemente per evitare la sgradevole sorpresa sulla bilancia.
Abusi alimentari ripetuti, cibo industriale e monotonia nell'alimentazione, vita sedentaria, feste troppo "festose" con abbondanti pranzi e cene... tutti questi piccoli errori, ripetuti giorno dopo giorno, contribuiscono all'aumento del peso e all'intossicazione dell'organismo.
Con lo stress, l'inquinamento e le diete sbagliate, il corpo assorbe un sacco di tossine che ostruiscono l'organismo.
L'accumulo di questi inquinanti causa vari effetti negativi sul corpo: problemi di pelle, dolori di stomaco, problemi digestivi, stanchezza...
È essenziale una dieta detox!
È importante dire addio ai rifiuti e alle tossine accumulate durante i nostri sostanziosi pasti festivi, durante le vacanze.
Per aiutare il corpo a liberarsi da queste tossine, la cura disintossicante faciliterà il funzionamento del corpo, migliorando l'assorbimento delle sostanze nutritive e minerali, grazie anche ai detox kit.

Quali sono le ricette detox migliori cui affidarsi per sentirsi in forma?

Gli smoothies detox commercializzati dal brand italiano Dr Farmer, ormai famosissimi, sono un'ottima scelta.
Il valore antiossidante dei succhi dr Farmer è stato dimostrato da uno studio dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
Gli ingredienti naturali, provenienti da agricoltura biologica, 100% made in Italy, da alcuni anni sta rivoluzionando il mercato, rappresentando una nuova frontiera della dieta detox.
centrifugati smoothie Dr Farmer dieta detox Poiché sono in forma liquida, sono direttamente digeriti e assimilati.
Se non si ha l'obiettivo principale di perdere peso, la dieta detox può essere utile per molti altri motivi, perché il suo scopo è di ripulire il corpo dagli eccessi accumulati, "rinnovare" gli organi, una sorta di ripristino del metabolismo!
Stare bene, purificarsi per sentirsi in forma in un corpo nuovo. Questo è l'obiettivo da raggiungere.

Come funziona la dieta detox?

Ecco alcuni consigli…

  1. Innanzitutto uno stile di vita sano, facendo attività fisica, anche leggera; una dieta sana, con cibi ricchi di fibra, evitando alcol, cibo spazzatura e fumo di sigarette.
  2. Un aiuto efficace arriva dagli smoothies.
    Questi succhi freschi, generalmente di alta qualità, sono composti da una grande quantità di frutta e verdura crude, spremuta a freddo, talvolta accompagnate da altri ingredienti come carbone vegetale, spirulina, guaranà, semi di Chia, ecc.
    Ogni smoothie fornisce pochissime calorie (solo quelle delle piante), ma tante fibre, vitamine, minerali e altri micronutrienti.
    La maggior parte di questi succhi di solito sono piuttosto gustosi, anche se alcuni sapori sono un po'... destabilizzanti, come barbabietole, spinaci o cavoli, ad esempio, perché non apprezzati da tutti.
    Gli smoothies bevuti con regolarità, garantiscono benessere ed energia.
    Dieta detox dimagrante dopo le vacanze centrifugati frullati smoothie carota pomodoro limone radicchio bicchieri
  3. Bere acqua per depurare: a iniziare dal mattino, a digiuno e, possibilmente lontano dai pasti, durante la giornata.
  4. Tra gli alimenti detox, non dimentichiamo il limone: tra i rimedi più conosciuti per disintossicare l'organismo c'è sicuramente quello di bere, a digiuno al mattino, acqua tiepida con succo di limone.
    Questo rimedio, grazie alle qualità diuretiche del limone, agevola i processi di detossificazione di fegato e intestino, favorendo anche il dimagrimento.
L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico curante e/o di specialisti.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.

Visita la nostra Home e vieni a trovarci anche su Facebook, Telegram, Google+ e Pinterest. Ti aspettiamo!

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: