I segreti per mantenere vivo il rapporto di coppia

Come ravvivare il rapporto di coppia? Vuoi migliorare la relazione di coppia e avere un rapporto sincero e appagante? Segui i consigli per risolvere i problemi di coppia, superare la crisi e vivere al meglio la tua relazione di coppia.

La maggior parte delle coppie vorrebbe vivere momenti speciali, ma a volte rimangono un sogno perché la routine di tutti i giorni lo impedisce.
Questo alla fine può danneggiare la coppia creando un periodo di crisi e non solo perché manca la fantasia a letto, ma anche fuori, nel quotidiano.

crisi di coppia

Complicità di coppia

La sessualità della coppia non è incentrata solo sul sesso, ma si allarga all'intimità, alla complicità fra i partner anche con il semplice contatto fisico.
Bisogna ricordarsi che la sessualità non è solo l'atto sessuale in sé, ma fa parte di noi in ogni momento che viviamo con il nostro compagno o compagna e non c'è solo perché viviamo sotto lo stesso tetto.
La sessualità, possiamo coltivarla in ogni momento della giornata con piccoli gesti o attenzioni per il nostro lui o lei.

E non serve fare cose clamorose o eccezionali: basta anche solo darsi un bacio il mattino o quando ci si rivede durante il giorno, anche un abbraccio, è molto bello da dare e da ricevere.
Camminare dandosi la mano o appoggiarla sulla gamba quando si guarda la tv insieme può essere eccitante, l'importante è essere spontanei e in maniera particolare quando si è a letto.

Abbandonarsi alle emozioni

Non si devono fare piani e organizzare sempre tutto, bisogna lasciarsi andare alle emozioni che si provano in quel momento.
Lasciarsi andare a un po' di romanticismo può essere bello, entrambi i partner possono essere passionali e imprevedibili, vivendo coì momenti davvero piacevoli. Possiamo essere romantici dando qualche attenzione in più al nostro compagno e non solo nel sesso ma anche nella quotidianità.
Infatti, qualche piccola accortezza romantica può far riaffiorare una passione un po' addormentata.
E questo vale soprattutto per le donne, non dobbiamo aspettare che sia l'uomo a fare qualche galanteria o gesto romantico, facciamolo noi non sottovalutando il loro romanticismo.
piccoli gesti uomo porta colazione a letto alla sua donna innamorata
Anche il portare la colazione a letto, svegliandolo con un bacio può generare della positività nella coppia!

Ovvio che anche l'uomo può farlo per la sua signora, è una coccola davvero molto gradita!
Quando ci si saluta, prima di andare al lavoro, possiamo sussurrargli all'orecchio che non vediamo l'ora di rivederlo e soprattutto diciamogli quando lo troviamo sexy e bello.
coppia felice routine quotidiana carezza sorrisi
Tutti abbiamo paura di non essere troppo attraenti per il nostro lui o lei, e questo può rovinare un rapporto di coppia: ricordandolo al partner si può dare forza alla vostra unione.

Lasciarsi andare con ironia...

Un po' d'ironia può aiutare: è noto che la maggior parte delle donne gradisca uomini che sanno farle ridere, dotati di senso dell'umorismo, fuori e dentro la coppia, che ne conferma intelligenza e apertura mentale; così come agli uomini piacciono le donne che appezzano le loro battute divertenti.
L'umorismo e seduzione viaggiano vicine nella fase dell'innamoramento e dell'attrazione, divenendo fondamentali per il rapporto di coppia, purché non si esageri: una sana risata fatta insieme può essere una potente arma di seduzione per la coppia, una condivisione intima che permette di scoprire le proprie fragilità, sdrammatizzando paure e tensioni. Il tutto deve essere fatto con pazienza, senza urtare i sentimenti dell'altro/a e tutto basato sulla condivisione reciproca che permetta di ravvivare e mantenere vivo il rapporto nel tempo.

Trovare il tempo per "Noi"


Un'altra cosa importante da fare è creare dei momenti romantici per voi e il vostro partner, una cena speciale ad esempio.
Se si hanno bambini, si può chiedere aiuto ai nonni e preparare una cena romantica con la casa a disposizione; cercare di trovare, durante la giornata, il tempo per un abbraccio senza troppa malizia, solo per il piacere di sentirsi vicini.

Il contatto fisico, con un abbraccio, una carezza o un bacio, aumenta la confidenza nella coppia creando uno spazio tutto vostro e, se ci sono i figli, ne aumenta l'importanza perché danno loro la percezione dell'amore e della tenerezza.
Se il vostro compagno o compagna deve parlarvi, dategli il massimo dell'attenzione, spegnete se necessario la tv e interrompete ciò che state facendo.
rapporto coppia complicità ascoltare amarsi casa
Se lo trovate, stressato, aiutatelo, dove potete, con un massaggio o una parola "confortante"; può essere gradito un aiuto nelle faccende domestiche: i signori uomini potrebbero stupire la loro donna preparando il pranzo, ad esempio.
Cerchiamo di vivere con intensità e qualità i momenti passati insieme.
Inoltre bisogna accettare noi stessi e l'altro/a, adattando e rispettando le esigenze reciproche per riuscire ad avere un rapporto migliore ed equilibrato: accettare e accettare se stessi totalmente, con tutti i pregi e i difetti che però ci rendono persone uniche.
Si può rompere la routine quotidiana e aiutare il rapporto di coppia mettendo in pratica di tanto in tanto i consigli sopra descritti; il semplice fatto che pensiate di farlo già è molto importante per la vostra relazione.

Sostenersi con fiducia...


Sostenersi reciprocamente è molto importante, la forza di una coppia sta sul fatto che uno può contare sull'altra e viceversa, riuscendo a superare e a liberarsi di debolezze e vulnerabilità.
rapporto coppia fiducia sorrisi sostenersi
In due si è più forti e, il poter contare su questa fiducia, reciproca permette che aumenti sia l'intimità sia le affinità di coppia e conseguentemente anche l'amore.

Trovare il punto d'incontro

Riguardo alla sessualità dobbiamo ricordare che occorre essere chiari e anche collaborativi: se vogliamo maggiore vicinanza col nostro lui, dobbiamo dirlo, aumentando anche le nostre attenzioni per lui.
Si deve trovare il punto d'incontro fra ciò che possiamo fare e quello che il nostro lui ci chiede.
La nostra sessualità inizia con il semplice contatto di pelle, ma non finisce con il rapporto completo, non ci si deve fermare a quello.
L'intimità in tutte le sue forme è ciò che rinsalda la coppia.
rapporto di coppia sorrisi abbraccio complicità

Qual è il segreto del tuo rapporto di coppia?

Lascia un commento, grazie! (🌺◠‿^)
Adoriamo i feedback, condividi con noi le tue opinioni o consigli in merito, saranno molto graditi.
******************************************************************************

Se i nostri consigli e suggerimenti vi hanno incuriosito, leggete anche gli altri articoli della nostra categoria Affari di cuore e visitate la nostra Home.
Condividete i nostri suggerimenti con i vostri amici su Telegram, Pinterest, Facebook e Instagram, grazie.
Il passa parola è sempre utile e un "Mi piace" molto gradito! (◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter