10 segreti per accendere l'intesa sessuale di coppia

Ecco 10 consigli per migliorare il rapporto di coppia a letto, l'intesa sessuale e rafforzare la relazione d'amore.

10 segreti per accendere l'intesa sessuale di coppia uomo donna letto lenzuola piumone bianco cuscini capelli castani sorrisi intesaIl benessere psicofisico di una persona è garantito da una soddisfacente vita sessuale.
Ci sono però alcuni errori che possono nuocere alla vita sessuale e all'equilibrio della coppia.
Molti sono i pregiudizi che in particolare gli uomini hanno e che li portano a fare dei passi falsi.
Sta a noi donne, tanto per cambiare, indicargli la "retta via".
Ecco 10 consigli da trasmettere al nostro uomo per migliorare l'intesa sessuale:

1 I preliminari

Non dobbiamo assolutamente permettere che il nostro uomo pensi che l'intimità cominci a letto: il rapporto sessuale inizia dai preliminari che sono parte integrante della relazione sessuale.

2 Niente Fretta in amore

La fretta è un errore molto grave commesso da molti uomini: facciamogli capire che il letto non è un circuito per le corse, ed è molto più divertente e edificante se ci si trova in una condizione di totale rilassamento, dedicando il giusto tempo alla stimolazione delle varie zone erogene del corpo legate strettamente al piacere sessuale.

3 Orgasmo Clitorideo

Il 70% delle donne raggiunge l'orgasmo clitorideo, quindi facciamo in modo che il nostro uomo focalizzi l'attenzione su quella parte del nostro corpo senza pensare che basti la semplice penetrazione.

4 Giochi di coppia

Molto importanti sono anche le situazioni ludiche, solletico, pizzicotti e tutto ciò che provoca piacere, anche nel divertimento, ricordandosi di non essere egoisti e lasciarsi andare a piccoli giochi di coppia per accrescere il piacere.

5 Curare l'aspetto

Non trascurarsi mai: è molto importante curare l'aspetto fisico, perché chi amiamo, ha il diritto di vederci in perfetta forma, nel possibile cercare di eliminare la pancetta, maniglie dell'amore e curare molto l'igiene personale, compresa la parsimonia nell'uso di profumi e deodoranti.

6 Fantasie sessuali

Le fantasie sessuali non sono una prerogativa degli uomini, anche le donne hanno desideri e pensieri sessuali molto più ricchi degli uomini, quindi invitiamo i signori maschi a indagare la parte più segreta delle loro signore.

7 Rispetto

Bisognerebbe far comprendere al nostro partner che non siamo pornostar e meritiamo di essere trattate di conseguenza: la realtà è molto lontana da un film a luci rosse e nella realtà è il rispetto per l'altra persona che regola l'importanza del rapporto stesso.
10 segreti per accendere l'intesa sessuale di coppia coccole uomo capelli corti collana canottiera bianca sorriso donna capelli lunghi castani mani abbraccio camicia letto amore relazione intesa

8 Coccole

Una cosa importantissima da ricordare (e soprattutto da far ricordare agli uomini!) è che il rapporto sessuale non finisce con l'orgasmo: gli uomini molto spesso non prestano molta attenzione alle coccole dopo il coito, che invece sono molto apprezzate da noi donne e che possono preludere all'inizio di un nuovo amplesso.

9 Fare Cilecca

Molti uomini, per evitare l'imbarazzo della "cilecca", incolpano noi donne, ma non è così: dovrebbero invece fare attenzione a non fare abuso di alcool e/o droga di qualsiasi tipo, mangiare in maniera equilibrata e fare un'attività fisica regolare.
Soprattutto dopo i 40 anni (ma anche prima) cerchiamo di aiutarli a superare ciò che per molti è un incubo, in altre parole una visita dall'andrologo, da seguire con frequenza.

10 Conoscersi

Cerchiamo di far comprendere al nostro partner l'importanza di conoscere a fondo le nostre esigenze: portiamoli ad ascoltare le reazioni e i tempi del nostro corpo, in modo da riceverne una reciproca soddisfazione e raggiungere più facilmente l'orgasmo; proviamo a scoprire se può piacere parlare durante il rapporto o se invece è meglio il silenzio.
10 segreti per accendere l'intesa sessuale di coppia conoscersi donna capelli biondi lisci legati coda di cavallo sorride uomo capelli corti castani sorriso maglietta bianca intesa relazione amore letto abbraccio carezzaCerchiamo di vivere con sentimento il rapporto intimo, in una situazione d'amore e di reciproco desiderio che è alla base del rapporto di coppia e che vi farà vivere la vostra relazione amorosa in maniera più intensa e piacevole.

E voi? Qual è il vostro segreto? Lasciate un commento, sarà ben gradito! (🌺◠‿^) ❤
Visitate la nostra Home, troverete tante altre idee e consigli.
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: