10 segreti per accendere l'intesa sessuale di coppia
Il benessere psicofisico di una persona è garantito da una soddisfacente vita sessuale.
Ci sono però alcuni errori che possono nuocere alla vita sessuale e all'equilibrio della coppia. Molti sono i pregiudizi che in particolare gli uomini hanno e che li portano a fare dei passi falsi. Sta a noi donne, tanto per cambiare, indicargli la "retta via".
Ecco 10 consigli da trasmettere al nostro uomo per migliorare l'intesa sessuale.
1 - I preliminari
Non dobbiamo assolutamente permettere che il nostro uomo pensi che l'intimità cominci a letto: il rapporto sessuale inizia dai preliminari che sono parte integrante della relazione sessuale.
2 - Niente fretta in amore
La fretta è un errore molto grave commesso da molti uomini: facciamogli capire che il letto non è un circuito per le corse, ed è molto più divertente e edificante se ci si trova in una condizione di totale rilassamento, dedicando il giusto tempo alla stimolazione delle varie zone erogene del corpo legate strettamente al piacere sessuale.
3 - Orgasmo clitorideo
Il 70% delle donne raggiunge l'orgasmo clitorideo, quindi facciamo in modo che il nostro uomo focalizzi l'attenzione su quella parte del nostro corpo senza pensare che basti la semplice penetrazione.
4 - Giochi di coppia
Molto importanti sono anche le situazioni ludiche, solletico, pizzicotti e tutto ciò che provoca piacere, anche nel divertimento, ricordandosi di non essere egoisti e lasciarsi andare a piccoli giochi di coppia per accrescere il piacere.
5 - Curare l'aspetto
Non trascurarsi mai: è molto importante curare l'aspetto fisico, perché chi amiamo, ha il diritto di vederci in perfetta forma; nel possibile, cercare di eliminare la pancetta, maniglie dell'amore e curare molto l'igiene personale, compresa la parsimonia nell'uso di profumi e deodoranti. Mai esagerare!
► Come curare corpo e mente nonostante la crisi
► Hai cattivo odore intimo? Ecco i rimedi!
► Esercizi addominali per eliminare e tonificare la pancia
6 - Fantasie sessuali
Le fantasie sessuali non sono una prerogativa degli uomini, anche le donne hanno desideri e pensieri sessuali molto più ricchi degli uomini. Invitiamo quindi i signori maschi a indagare la parte più segreta delle loro signore.
7 - Rispetto
Bisognerebbe far comprendere al nostro partner che non siamo pornostar e meritiamo di essere trattate di conseguenza: la realtà è molto lontana da un film a luci rosse e nella realtà è il rispetto per l'altra persona che regola l'importanza del rapporto stesso.
8 - Coccole
Una cosa importantissima da ricordare (e soprattutto da far ricordare agli uomini!) è che il rapporto sessuale non finisce con l'orgasmo: gli uomini molto spesso non prestano molta attenzione alle coccole dopo il coito, che invece sono molto apprezzate da noi donne e che possono preludere all'inizio di un nuovo amplesso.
9 - Fare cilecca
Molti uomini, per evitare l'imbarazzo della "cilecca", incolpano noi donne, ma non è così: dovrebbero invece fare attenzione a non fare abuso di alcool e/o droga di qualsiasi tipo, mangiare in maniera equilibrata e fare un'attività fisica regolare.
Soprattutto dopo i 40 anni (ma anche prima) cerchiamo di aiutarli a superare ciò che per molti è un incubo. In alcuni casi, è consigliata una visita da un bravo andrologo.
10 - Conoscersi
Cerchiamo di far comprendere al nostro partner l'importanza di conoscere a fondo le nostre esigenze: portiamoli ad ascoltare le reazioni e i tempi del nostro corpo, in modo da riceverne una reciproca soddisfazione e raggiungere più facilmente l'orgasmo; proviamo a scoprire se può piacere parlare durante il rapporto o se invece è meglio il silenzio.
Cerchiamo di vivere con sentimento il rapporto intimo, in una situazione d'amore e di reciproco desiderio che è alla base del rapporto di coppia e che vi farà vivere la vostra relazione amorosa in maniera più intensa e piacevole.
Qual è il segreto della vostra intesa di coppia?
Lascia un commento con la tua opinione, sarà ben gradita!
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o
Articoli correlati
-
02 Ott 2024
Come gestire una Relazione a Distanza, 7 Consigli per rafforzare la connessione e mantenere Vivo il Tuo Amore
-
08 Feb 2024
San Valentino, idee originali per una festa indimenticabile
-
01 Apr 2023
12 idee per appuntamenti romantici e casalinghi: mantieni vivo l'amore e risparmia denaro senza babysitter
-
07 Gen 2022
Come tenere vivo il rapporto di coppia nel tempo