7 esercizi da fare a casa per snellire e tonificare le tue cosce

Non hai tempo (o budget) per entrare in palestra o semplicemente non ami questo tipo di ambiente, ma non vuoi rinunciare a gambe toniche e ben scolpite? Abbiamo la soluzione! Prova questi esercizi da fare a casa, nel tuo salotto, per scolpire e modellare le tue gambe.

Il ritmo frenetico della vita quotidiana, spesso ci fa trascurare l'attività fisica e, ora, con l'arrivo del bel tempo, s'iniziano a vedere le conseguenze.
Vorresti indossare un paio di shorts o un abito corto ma, lo specchio mostra un aspetto non proprio gradevole: l'interno cosce è molle, flaccido... aiuto! Beh, non farti prendere dal panico, se vuoi avere gambe belle, toniche e scattanti, da sfoggiare quest'estate, puoi farlo facilmente con questi pochi esercizi.
esercizi snellire tonificare gambe pallaTutte le donne vogliono avere gambe bellissime, cosce toniche e forti, per essere perfette in pantaloncini o in un paio di jeans.
Per chi non può andare in palestra per un buon allenamento alle gambe, questi esercizi da fare in casa possono aiutare a rimodellare la parte inferiore del corpo.
È un allenamento specifico per le gambe, da eseguire ogni giorno: niente scuse!
Costanza e tanta volontà e vedrai che i risultati non si faranno aspettare.

Occorrente

  • Un tappeto per fitness
  • Un cuscino
  • Abbigliamento comodo
  • Peso da 1 kg o una bottiglia di 1 litro piena d'acqua

Esercizio uno

Scendi in posizione accovacciata e datti uno slancio rapido per saltare; saltella sui due piedi, incrociali prima in un senso e poi nell'altro.
Fonte immagine: POPSUGAR Studios

Esercizio due Scissor Jacks

Fai dei saltelli allargando le gambe, incrociandole, in modo ritmico, contemporaneamente alle braccia.
Fonte immagine: POPSUGAR Studios

Esercizio tre Affondo laterale

In piedi, con le gambe allargate, fai un passo veloce a destra, abbassandoti sul ginocchio; alzati e fai lo stesso verso sinistra.
Fonte immagine: POPSUGAR Studios

Esercizio quattro Passo laterale e squat

In piedi, con le gambe unite, fai un passo a destra, piegandoti sulle ginocchia per poi tornare eretta e con i piedi uniti; torna in posizione e fai lo stesso però a sinistra.
Fonte immagine: POPSUGAR Studios

Esercizio cinque Plié Squat con estensioni

Prendi un peso da un chilo o una bottiglia d'acqua di un litro.
Allarga le gambe con le punte dei piedi verso l'esterno; tenendo, con entrambe le mani, il manubrio in alto sulla testa, piega le ginocchia cercando di mantenere dritta la schiena e, contemporaneamente, piega le braccia dietro la testa.
Fonte immagine: POPSUGAR Studios

Esercizio sei

Sdraiata sul tappetino, unisci i piedi, piega le ginocchia e metti un cuscino tra di esse; tenendo stretto il cuscino, alza e abbassa i glutei in modo ritmico.
Fonte immagine: POPSUGAR Studios

Esercizio sette Sborbiciata

Sempre in posizione sdraiata, sistemati bene sul tappetino, solleva le gambe e, tenendo le punte dei piedi verso l'alto, incrociale ritmicamente.
Fonte immagine: POPSUGAR Studios
Ogni esercizio va eseguito per circa 30 secondi, quindi va bene anche per chi non ha molto tempo a disposizione: bastano anche 5 minuti ogni mattina, i risultati ripagheranno i sacrifici fatti.

Provare per credere!

7 esercizi da fare a casa per snellire e tonificare le tue cosce

Proverai gli esercizi per snellire e tonificare le cosce da fare in casa?

Lascia un commento e condividi con noi i risultati del tuo allenamento.
Potrebbe interessarti anche Esercizi addominali per eliminare e tonificare la pancia , Come fare a casa esercizi fisici al mattino per dimagrire e 5 semplici esercizi e dieta equilibrata per glutei perfetti
Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Pinterest e Facebook, grazie. Ti aspettiamo!
E… un tuo "Mi piace" sarà molto apprezzato! (◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: