Beauty Routine per prendersi cura di se, i prodotti essenziali di cui hai bisogno

Bisogna sempre continuare a prendersi cura di sè: è la ricetta giusta, per la donna e per l'uomo, per superare momenti difficili, stress e angoscia. Ecco i 6 prodotti di bellezza da tenere sul comodino, per avere una pelle bella e sana.

Mantenere l'abitudine a farsi belli, in periodi duri della vita, come quello causato dalla pandemia di COVID-19, può aiutare psicologicamente ad affrontare l'inevitabile stress, tristezza e malinconia.

Il nostro consiglio è, quindi, di dedicare dei momenti a te stesso/a, approfittando del bel tempo che piano piano sta arrivando, curando la tua pelle come hai sempre fatto e cercando di mantenerti in forma, seguendo una dieta sana e facendo esercizi fisici che fanno bene a corpo e mente.

Ci sono alcuni prodotti di bellezza che ogni donna e ogni uomo devono avere sempre a portata di mano, per la propria routine di bellezza.
In generale, ci sono due momenti della giornata in cui applicare i prodotti di bellezza.
Uno è la mattina, la donna prima del trucco, l'uomo dopo la barba; l'altro è prima di coricarsi.
giovane donna beauty routine prodotti bellezza mobile bagnoIl bagno, vero tempio del benessere in casa, è il luogo ideale dove riporre i prodotti indispensabili per la propria routine di bellezza.
Detergente viso, scrub, maschera, acqua micellare, crema da giorno, schiuma da barba, siero e altri trattamenti... la chiave è avere un mobile o una cassettiera dove riporli in modo pulito e ordinato.
giovane uomo bello attraente barba sorriso allo specchio telo spugna routine mattino
Spesso però si deve dividere l'unico bagno con l'intera famiglia e quindi diventa un problema.

L'ideale sarebbe avere un bagno personale; in mancanza, si può organizzare il proprio comodino, magari per i prodotti da usare per la notte.
beauty routine comodino vicino letto con bottiglietta sveglia acqua crema mani viso balsamo labbra abat jour cuscini

I prodotti di bellezza essenziali per prenderti cura di te

Avere prodotti di bellezza sul tuo comodino ti aiuterà ad avere maggiori probabilità di applicarli e dare alla tua pelle le cure di cui ha bisogno e che merita.

1 - Crema per gli occhi

La zona che circonda gli occhi è molto delicata, sottile, sensibile e più soggetta alla disidratazione e alla formazione di piccole rughe, che quindi richiede maggiore attenzione. Una crema specifica per gli occhi può aiutarti a evitare quelle sgradevoli linee sottili e aiutare la pelle di questa zona a rimanere soda.

Purtroppo queste creme non sono molto economiche e per questo motivo spesso ci si chiede se si ha davvero bisogno di una crema per il contorno occhi.
viso donna bellissima crema contorno occhi capelli biondi occhio azzurro
La risposta è sì, per i motivi sopra citati: una crema occhi ricca d'ingredienti antinfiammatori, nutrienti, senza alcol o profumi artificiali, può fornire la giusta idratazione al contorno occhi, aiutando a sostenere questa delicata area della pelle.

È consigliato anche agli uomini: con il passare degli anni, anche la pelle dell'uomo, generalmente più resistente di quella femminile, tende a perdere il suo naturale turgore. In commercio ci sono tanti prodotti per l'uomo, ricchi d'ingredienti naturali, idratanti e nutrienti, decongestionanti e con sostanze lenitive; dopo circa due settimane di trattamento, gli occhi appariranno meno segnati e lo sguardo ringiovanito.
Si applica al mattino, dopo il tonico e prima della crema giorno.

2 - Idratante per il giorno, nutriente per la notte

Tutti hanno bisogno di una crema viso, anche gli uomini. È bene usare una crema idratante la mattina e una nutriente la sera. La tua crema idratante mattutina deve avere un SPF (fattore di protezione solare) per darti una protezione dai raggi solari oltre a una giusta idratazione; una formulazione nutriente invece andrà bene per la notte, quando la pelle è più ricettiva.

3 - Siero anti-età

Il siero anti-età è un prodotto adatto alle pelli mature. Anche se non vedi segni d'invecchiamento, è una buona idea usare questo prodotto, che, se usato con costanza, distende lineamenti e rughe d'espressione. Come recita un vecchio proverbio, meglio prevenire che curare. L'uso di un siero anti-età prima che si manifestino i segni dell'invecchiamento può ritardarne la comparsa; se stai già vedendo questi segni, questo prodotto può rallentarli.

4 - Balsamo per le labbra

La pelle delle labbra ha bisogno di cure speciali, sia in inverno, per l'aria fredda che può seccare le labbra, sia in estate, quando sole, salsedine e cloro mettono a dura prova questa zona molto delicata.

Differente dal burrocacao, più noto e usato per nutrire le labbra, il balsamo dona un'idratazione extra, protettiva anche dagli agenti aggressivi.

viso bella donna applica balsamo labbra specchio
Normalmente il balsamo per le labbra è applicato durante il giorno; bisogna però sapere che è particolarmente importante applicarlo di notte.
Durante il giorno il tuo balsamo per le labbra probabilmente non rimarrà a lungo perché devi mangiare e magari applichi altri prodotti per le labbra come il rossetto.

L'applicazione di balsamo per le labbra di notte dà alle tue labbra il tempo di assorbire tutti i benefici idratanti e nutritivi del prodotto.

5 - Crema per le mani

Gli stessi principi che si applicano alle tue labbra valgono per le tue mani. È buona regola applicare una crema per le mani, durante il giorno, ogni volta che ti lavi le mani, o almeno il più delle volte.

La crema per le mani, comunque, funziona meglio di notte perché c'è più tempo per le sue proprietà di agire. Se hai le mani secche, applicare una crema per le mani prima di coricarti può aiutare a risolvere il problema, insieme a un paio di guanti di cotone bianco.

Potrebbe interessarti:
Crema fai da te per mani screpolate, 2 rimedi naturali
Mani screpolate e rovinate da detersivo e freddo, 2 rimedi naturali fai da te. Troverai ricette, tutte naturali ed efficaci, di scrub, crema nutriente e una emolliente, insieme a tanti consigli pe proteggere e dare sollievo alle mani screpolate e rovinate da freddo, caldo e detersivi.

6 - Bere acqua prima di dormire

Ultimo ma certamente non meno importante, un bicchiere d'acqua, il prodotto di bellezza più importante di cui hai bisogno sul tuo comodino. L'acqua aiuterà la tua pelle in molti modi, ma soprattutto aiuta a mantenerti idratata e a combatte la secchezza durante la notte. Inoltre dona alla tua pelle un colorito sano con cui nessun prodotto può competere.

Nell'articolo Come bere l'acqua durante il giorno, puoi leggere perché si deve bere tanta acqua, soprattutto in estate, quali sono i benefici del bere tanta acqua per il tuo organismo e i consigli per bere l'acqua in modo corretto, anche per dimagrire.
Potrebbe interessarti anche Tarassaco dalle mille proprietà, 3 ricette di tisana per dimagrire, molto semplici da realizzare; due sono bevande calde e una è fresca aromatizzata con zenzero e limone.

comodino vicino letto lume bicchiere acqua lozione mani scritta dream
L'acqua è una delle chiavi per una pelle sana e bella. Assicuratevi di avere una bottiglietta d'acqua anche sul comodino e di bere un bicchiere prima di andare a dormire.
Questi, secondo noi, sono i 6 prodotti di bellezza di cui hai bisogno sul tuo comodino.

Qual è la tua routine di bellezza notturna?

Mi piacerebbe sentire la tua opinione. Lascia un commento qui sotto, ci farà molto piacere.
= = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼 = = = 🌼
Se vuoi altri consigli o scoprire altre ricette, visita la nostra Home 🌼(◕‿◕)🌼 Grazie ❤ Troverai tante buone idee!
Se non sei ancora nostro fan, clicca su "Mi piace" e raggiungici anche su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram.
Ti aspettiamo! 🌼(◕‿◕)🌼 ❤

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Fate attenzione sempre per eventuali allergie. Si raccomanda di chiedere sempre il parere del proprio medico di fiducia e/o di specialisti.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter