Cambio Stagione, come svuotare armadio: la Guida Completa in 6 semplici passi
- I 6 passi per svuotare e riorganizzare il tuo armadio
- Passo - 1: scegli il momento giusto.
- Passo - 2: elimina il superfluo
- Passo - 3: assicurati che i capi siano puliti
- Passo - 4: utilizza scatole per proteggere i capi
- Passo - 5: aggiungi un tocco profumato
- Passo - 6: pulisci l'armadio prima di riporre i nuovi capi
- Commenti degli utenti
Hai mai desiderato un armadio spazioso, organizzato e senza paura di dover affrontare l'accumulo inarrestabile di abiti? Se la risposta è sì, allora sei nel posto giusto. Con l'arrivo del cambio di stagione, è il momento perfetto per liberare spazio, fare ordine e lasciare solo ciò che realmente ami indossare. Segui la "Regola del 6" per svuotare il tuo armadio in modo efficace ed efficiente.
► Come fare il cambio di stagione negli armadi
► Guida pratica al cambio di stagione: tips and tricks
I 6 passi per svuotare e riorganizzare il tuo armadio
Non importa se sei un appassionato del decluttering o se tendi a procrastinare quest'attività, questa guida ti condurrà attraverso sei semplici passi per un armadio invidiabile.
Passo - 1: scegli il momento giusto.
Il cambio di stagione richiede tempo e attenzione. Dedica una mattina libera nel fine settimana, può essere un sabato o una domenica, per fare quest'attività. Metti della musica per darti la carica, prepara una bevanda calda, un tè o un caffè, e inizia a svuotare il tuo armadio. Non gettare tutto in disordine sul letto o il pavimento; piuttosto, inizia a suddividere i capi per tipo.
Passo - 2: elimina il superfluo
Una volta che hai svuotato cassetti e ripiani, è il momento di eliminare il superfluo. Questo vale anche per calzini spaiati, grucce rotte, confezioni vuote o sacchetti delle tue ultime spese. Metti da parte tutti i capi che non hai indossato nell'ultima stagione e che non prevedi di utilizzare. Non buttarli via, puoi donarli a un'associazione benefica o venderli, controlla bene, però, che siano in buone condizioni.
Passo - 3: assicurati che i capi siano puliti
Dopo aver scartato ciò che non desideri più, concentra la tua attenzione su ciò che vuoi conservare. Evita di rimandare al prossimo anno ciò che puoi fare ora. Assicurati che tutti i capi siano ben puliti. Per prevenire eventuali problemi con le tarme, lavali e igienizzali, magari facendo un ultimo ciclo in lavatrice.
Passo - 4: utilizza scatole per proteggere i capi
Una volta che hai preparato i capi da conservare per il prossimo anno, utilizza delle apposite scatole per armadi per proteggerli da polvere e sporcizia. Dà particolare attenzione ai capi delicati, raggruppandoli e aggiungendo della carta velina per imballaggi, come strato protettivo aggiuntivo.
Passo - 5: aggiungi un tocco profumato
Per evitare che l'armadio assuma quell'odore "di chiuso", aggiungi un tocco profumato. Puoi creare dei sacchettini profumati fai-da-te, riempiendoli con lavanda fresca dal tuo giardino o terrazzo. Se preferisci, puoi acquistare i sacchetti già pronti, facendo attenzione che non siano a base di oli essenziali che potrebbero macchiare i vestiti.
Passo - 6: pulisci l'armadio prima di riporre i nuovi capi
Prima di riporre i capi nelle scatole, assicurati di pulire l'armadio con un panno cattura polvere e un detergente specifico per il tuo mobile (fai attenzione se il tuo armadio è in legno naturale!).
► Il detergente multiuso, la ricetta la trovi cliccando su Come pulire casa a primavera | Detergenti fai da te
► Come pulire mobili in legno con detergente fai da te
Per facilitare il prossimo cambio, aggiungi etichette sulle scatole in modo da sapere facilmente cosa contengono.
Concludendo, il cambio di stagione dell'armadio può sembrare un'attività noiosa, ma seguendo questi sei passi, puoi rendere l'intero processo molto più gestibile. Liberare spazio e mantenere il tuo armadio organizzato ti permetterà di trovare ciò che cerchi rapidamente e di goderti di più il tuo guardaroba. Prenditi del tempo per svuotare e riorganizzare il tuo armadio in modo efficiente, e vedrai come sarà più facile affrontare i futuri cambi di stagione. Siate decisi e ispirati a vivere una vita con meno disordine e più stile!
Hai altri suggerimenti per il cambio stagione negli armadi?
Lascia un commento con la tua opinione o, se vuoi, raccontaci la tua storia, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog. Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.
Ti aspettiamo! 💖
Ti è piaciuto questo articolo?
📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉
Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^) ❤
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
-
20 Set 2024
Quali sono i colori di tendenza per il prossimo Natale? Scopri stili più amati e le idee per decorare la tua casa con stile
-
29 Lug 2024
Le 7 Piante Anti-Umidità per un'estate fresca in casa
-
24 Giu 2024
6 idee per una proposta di matrimonio creativa e romantica
-
19 Giu 2024
Lantana: il Fiore Esotico che Decora e Protegge il tuo giardino dalle zanzare