10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste

Come dimagrire senza ricorrere a diete drastiche? Perdere peso in maniera sana e naturale si può, seguendo piccoli suggerimenti pratici per risolvere il problema del sovrappeso e del gonfiore dopo le feste e le grandi abbuffate.

Come sempre, che sia Natale, Capodanno, Pasqua o qualsiasi altra festa come matrimonio, compleanno o altro, nelle case italiane si mangia. Troppo!
10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste donna obesa grassa sovrappeso maglietta bianca pantalone nero capelli lunghi lisci castani donne magra dieta perdere peso scritta consigliCi si rimpinza di ogni ben di Dio, primi piatti, secondi, dolci, dessert e brindisi nei vari pranzi, pranzetti, cene e cenoni.
Niente di più bello!
10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste sorriso mangiare biscotto forma di albero natale tazza caffè cioccolata marrone ceramica luci decorazioni viso donna capelli castani perdere pesoDopo però, ci si pente e, con i sensi di colpa, arrivano i chili di troppo!
Con l'inizio del nuovo anno arrivano, come sempre, i buoni propositi e le frasi del tipo:
Da oggi sono a dieta!
Chi non l'ha mai detto dopo una festa?

Il peso forma

10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste perdere peso corpo donna jeans taglie in meno mani
Ci sono vari modi con cui i medici stabiliscono il peso forma, tra cui:

  • giro vita
  • percentuale di grasso corporeo
  • indice di massa corporea (BMI)

Se volete conoscere il vostro indice di massa corporea (BMI), potete consultare il seguente grafico, clicca su:
10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste indice di massa corporea BMI grafico Indice di massa corporea (http://it.wikipedia.org/wiki/File:BMI_grid_it.svg)
Nella parte inferiore del grafico sono segnate le diverse altezze espresse in centimetri, mentre sulla sinistra è espresso il peso in chilogrammi: trovate la vostra altezza, poi salite verso l'alto fino a incontrare la retta che corrisponde al vostro peso, capirete così a quale gruppo appartenete.
10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste medico fiducia donna donne dottore capelli castani raccolti chignon stetoscopio camice bianco cartella clinica paziente maglietta bianca pianta verde studio medico perdere pesoInnanzitutto prima di ogni dieta consultate il vostro medico di fiducia che valuterà il vostro stato di salute.
Bene, se siete un po' in sovrappeso e volete dimagrire, armatevi di buona volontà e con questi suggerimenti ritornerete in ottima forma.

10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente

  1. Bere molta acqua
    E' una delle regole più antiche della buona dieta.
    Bere acqua aiuta sicuramente a dimagrire.
    Le persone spesso pensano di essere affamati quando in realtà hanno solo sete.
    La prossima volta che sentirete la voglia di uno spuntino, prendete un bel bicchiere d'acqua!
    Sorseggiando acqua, infatti, si attenua il senso di fame; secondo alcuni esperti si dovrebbe mandar giù un bicchiere d'acqua prima di mangiare un pasto.
    Leggi anche:
    Come bere l'acqua durante il giorno?
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste bere acqua donna capelli castani legati coda di cavallo occhiali da sole bottiglia auricolari orecchini top rosa spiaggia sole
  2. Mangiare poco e spesso
    Fare dei pasti leggeri durante la giornata può aiutare a tenere a bada i morsi della fame.
    Mangiare poco e frequente può anche aumentare l'energia, sollevare l'umore, accelerare il metabolismo e arrivi ai pasti principali senza avere un appetito esagerato.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste mangiare poco e spesso frutta verdura arancia mela lattuga spinaci metro sarta top culotte bianco corpo snello donnaE' necessario fare in media cinque piccoli pasti sani ogni giorno:
    colazione
    spuntino di metà mattina
    pranzo
    spuntino della merenda
    cena
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste bilancia pesa persone mela rossa asparagi uva perdere pesoScegli spuntini sani: prova a sostituire la barretta di cioccolato (pari a circa 350-400 calorie) con della frutta fresca o uno yogurt.
    Vedrai, anche solo dopo pochi giorni, la differenza: sarai sicuramente più leggera e disintossicata.
    Banane, mele, kiwi, uva, sono ottime come spuntino e sono facili da portare con sé quando si è fuori di casa.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste cesta vimini frutta mela rossa uva pompelmo mela verde perdere peso corpo donna maglia rossa manoFrutta e verdura, essendo a basso contenuto calorico, sono ottimi alleati della dieta: 5 porzioni al giorno vi aiuteranno a combattere la fame e non rischierete di ricorrere ai pasti fuori orari o, peggio, agli spuntini notturni, molto dannosi se vuoi dimagrire.
  3. Controlla sempre ciò che bevi
    Molte donne, ma anche uomini, scelgono di bere bevande light convinte che, essendo senza calorie, queste bevande non li faranno ingrassare.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste viso donna sorridente sorriso capelli castani piega bicchiere succo arancia frutta top canotta bianca tazza ceramica Questo però è vero in parte, perché, anche se sono a zero calorie, in realtà queste bevande fanno gonfiare.
    Limitate al minimo il loro consumo e se proprio non riuscite a bere solo acqua, potete alternarla con del tè, in versione light magari il tè verde che ha molte proprietà benefiche.
    No alle bevande alcoliche. Bere alcolici fa accumulare i chili.
    Ci sono molte calorie nascoste nelle bevande alcoliche; per esempio un grande bicchiere di vino contiene calorie quanto un cornetto gelato (228 kcal).
    Se hai intenzione di dimagrire, evita l'alcol o almeno riservati il piacere solo una volta la settimana, ma senza esagerare!
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste viso donna capelli biondi lisci sorriso denti bianchi teiera blu vetro tè verde limone tazza vetro blu top canotta azzurro celeste perdere peso
  4. Contare fino a 10
    La prossima volta che vuoi addentare una barretta di cioccolato o un cupcake, fermati e conta fino a dieci.
    Gli studi suggeriscono che il desiderio in media dura solo 10 minuti, fai in modo di distrarti con qualcos'altro.
  5. Concediti un premio (giusto un po'!)
    Ogni tanto concediti un piccolo strappo alla dieta.
    Una volta la settimana concediti il lusso di mangiare quello che vuoi, magari a pranzo o a cena.
    Questa piccola gratifica ti aiuterà a rimanere motivata, ti farà sentire meno svantaggiata, di buon umore e ti aiuterà a superare la monotonia della dieta.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste viso donna indecisa capelli castani mano tentazione dolce torta piatto insalata verdure nodietday strappo alla dieta cucina perdere pesoQuello che gli esperti chiamano "nodietday" è importante per chi segue una dieta, soprattutto psicologicamente.
    L'importante è che si tratti di un giorno e che poi si ritorni al regime alimentare controllato, magari riducendo le quantità e aumentando quelle delle verdure.
  6. Rilassati
    Alcune persone sono più propense a mangiare quando sono stressati e questo può devastare il loro corpo.
    Quando sei stressata, il tuo corpo rilascia un ormone chiamato cortisolo, che può anche causare un aumento di peso, facendo accumulare più grasso.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste relax rilassarsi mare donna seduta meditazione yoga pontile passerella banchina legno sole tramonto albaIl cortisolo è un ormone prodotto dalle ghiandole surrenali ed è indispensabile per sopravvivere, perché dà all'organismo l'energia nei momenti di necessità: in situazioni di pericolo fa battere il cuore più in fretta, aumenta la pressione arteriosa immettendo più ossigeno e zucchero nel flusso sanguigno così il corpo è pronto a scappare; inoltre, riducendo la velocità con cui si bruciano le calorie, fa mangiare più zuccheri per rifornire rapidamente l'organismo di energia.
    Quando si è sotto stress emotivo, l'energia immessa nel sangue non sarà usata per uno sforzo fisico e quindi l'organismo lo accumulerà come grasso.
    Bisogna però non soccombere allo stress, ma imparare a gestire i sintomi e le cause.
    Si possono gestire i livelli di stress facendo lo yoga, la meditazione, massaggi rilassanti o anche solo fare alcuni semplici esercizi di respirazione.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste massaggio relax rilassarsi donna occhi chiusi capelli castani pietra fiore fitness yoga meditazione
  7. Obiettivi fissati realistici
    Non si può pretendere di arrivare al peso forma da subito, ma si può cercare di fare in modo che il proprio obiettivo è, in realtà, realizzabile.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste perdere peso bilancia pesa persone gamba piede donna metro da sarta gialloDimagrendo in modo graduale, piano piano, si possono ottenere buoni e duraturi risultati.
  8. Fai più movimento
    Brucia calorie cambiando il tuo stile di vita.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste fare movimento palestra fitness uomo canotta rossa capelli castani donna coda di cavallo sorridente sorriso auricolari uomini perdere peso dietaSe non ci si può permettere un abbonamento vitalizio in palestra, basta apportare piccole modifiche alla routine quotidiana, come camminare per 15 minuti ogni giorno.
    Leggi Consigli per dimagrire camminando
    L'esercizio fisico si farà bene quando non ci si sente obbligati, come se fosse un duro lavoro.
    Provate a considerarlo come se fosse un nuovo hobby, che in più vi consente di ottenere fisico asciutto e snello.
    Nuoto, danza come lo Zumba ad esempio, arrampicata su roccia o anche bowling sono ottimi modi per modellare il corpo, perdere peso e in più ci si diverte.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste dieta perdere peso danza zumba workout donne sorridenti divertimento palestra fitness
  9. Attenzione alle porzioni
    Controllare la dimensione delle vostre porzioni per diminuire le calorie.
    Anche gli alimenti "sani" come riso, pane integrale, pollo e pesce possono farti guadagnare peso se ne mangi troppo. Prima di iniziare la cottura, è una buona idea pesare i vari alimenti, per evitare di mangiare troppo.
  10. Essere ottimisti
    Gli esperti sanitari dicono che avere una bassa autostima è una delle cause del sovrappeso.
    Provate a pensare positivo e a concentrarvi sull'avere fiducia del vostro corpo.
    10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste essere ottimisti pensare positivo think positive scritta bilancia perdere peso donna viso sorridente denti bianchi sorriso capelli castani esultare esulta felice Comprate i vestiti che si adattano e che migliorano la forma del vostro corpo, piuttosto che acquistare qualcosa di due taglie più piccole nella speranza che un giorno vi starà bene.
    Leggi anche:
    Come vestirsi per apparire più magre
    Dite a voi stessi che si può avere successo con la dieta, se si fanno le cose con calma, un passo alla volta.
    Non punire te stesso se qualche volta scivolerai e farai un passo falso, con qualche piccolo peccato di gola: fermati, rifletti su cosa è meglio per te e ricomincia.
    Il giorno dopo sarà come un nuovo inizio. (✿◠‿) ❤

L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.

Prima di iniziare una dieta, consultate sempre il vostro medico di fiducia.

Venite a visitare la nostra Home e lasciate una vostra opinione nei commenti qui sotto, saranno tutte ben gradite!
E se l'articolo vi è piaciuto, condividetelo con i vostri amici su Facebook e Google+, grazie.
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) E un "Mi piace" molto gradito! 💖
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
  • Cris 26 Gen 2016

    E' un ottimo articolo perche' racchiude in se tantissimi consigli che di solito si trovano sparsi in 3556 articoli diversi! Non conoscevo il tuo blog, ne parlero' sicuramente nel mio, che e' questo http://istericamenteio.altervista.org/primo-articolo-2/?doing_wp_cron=1448818016.1207549571990966796875

  • Giovanna Sangiorgi 30 Gen 2016

    Grazie Cris, sei molto gentile. Complimenti per il tuo blog, l'ho appena visitato, davvero molto interessante. (✿◠‿^) ❤

Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter