10 cibi che accelerano il metabolismo e aiutano a dimagrire

Quali sono gli alimenti che accelerano il metabolismo rallentato? Come riattivare il metabolismo basale lento per dimagrire, e quali prodotti possono essere utili per una dieta sblocca metabolismo per dimagrire? Ecco 10 cibi per stimolare e risvegliare il nostro metabolismo!

donna sorriso verdure insalata pomodori forchetta dieta cibi che accelerano metabolismo Tornare in forma è il sogno di molte donne che continuano a lottare con i chili di troppo rimasti dopo le abbuffate di matrimoni, feste natalizie o dopo l'inverno.
In un articolo precedente avevamo visto i 7 alimenti anticellulite e come perdere peso con le tisane.
I dieci cibi di questo elenco vi aiuteranno a purificare l'organismo e a raggiungere l'obiettivo perdita-peso tanto desiderato!

I cibi che aiutano a dimagrire

  1. limoni brocca bicchiere limonata acqua succo limone foglie all'aperto tavoloLimone: il succo di limone, bevuto a digiuno al mattino, diluito in un bicchiere di acqua tiepida è un ottimo disintossicante. Purifica l'organismo eliminando le tossine accumulate. Limone e acqua calda, bevuto quotidianamente, aiutano a sviluppare e stabilizzare la capacità immunitaria, sopratutto in caso di raffreddore o influenza.
  2. carciofi cibi accelerano metabolismoCarciofi: ortaggio dalle molteplici proprietà, ideale per depurare fegato e sangue, tenere sotto controllo l'insulina e dimagrire. Ipocalorico, ricco di ferro e altri elementi preziosi come fosforo, potassio, calcio e vitamine (A, B1, B2, C).
  3. barbabietola rossa succo bicchiere cibi accelerano metabolismoBarbabietola: una risorsa preziosa per l'organismo, ricca di ferro, vitamina C, indicata per chi soffre di anemia e di stanchezza. La barbabietola rossa è un ottimo integratore per chi fa sport o attività fisica: nel succo infatti sono presenti dei nitrati che diminuiscono la pressione sanguigna rendendo meno faticoso lo sforzo fisico.
    E' sconsigliata a chi soffre di calcolosi renale, per la presenza di acido ossalico.
  4. broccoli cibi accelerano metabolismoBroccoli: antiossidanti, ricchi di vitamine, sali minerali, fibre, sono indicati per disintossicare e rinforzare l'organismo; fra gli altri, contengono boro, un minerale che trattiene e contribuisce a fissare il calcio nelle ossa. Questi ortaggi quindi sono davvero preziosi per i ragazzi in crescita, per le donne in menopausa e anche per prevenire dolori cervicali ed articolari e l'osteoporosi.
  5. mela pera cibi accelerano metabolismoMele e pere: le mele hanno un modesto apporto calorico, regolano la colesterolemia e sono ricche di potassio; le pere hanno un buon potere saziante, contengono molta acqua, zuccheri semplici e fibra, sono ideali per chi ha l'intestino pigro.
  6. Tacchino arrosto: ricco di proteine e pochi grassi, potenzia il metabolismo ed aumenta i muscoli.
  7. fagiolini fave piselli legumi cibo accelerare metabolismoLegumi: tutti i piatti a base di legumi (come fagiolini, fave, piselli) devono essere sempre presenti nelle diete, perché, essendo ricchi di ferro e fibre, migliorano le funzioni intestinali.
  8. Verdure crude: possono essere consumati come snack per soddisfare la voglia di masticare.
  9. Insalata: consumata prima di ogni pasto, fa raggiungere prima il senso di sazietà.
  10. peperoncino accelerare metabolismoPeperoncino: chi ama i cibi piccanti e ha problemi di sovrappeso sarà lieto di sapere che questa spezia aiuta a dimagrire: secondo ricercatori americani dell'Università della California di Los Angeles, nel peperoncino (sopratutto il tipo dolce) è presente una sostanza, la diidro capsiato (Dtc) in grado di stimolare il metabolismo.
    Attenzione però, il peperoncino aiuta ma non si deve esagerare e comunque è sempre necessario seguire una dieta ipocalorica controllata, cambiare le abitudini alimentari cercando di resistere alle tentazioni del cibo.

donna piedi bilancia mela metro dieta accelerare metabolismo

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter