Come mi vesto a Capodanno
La fine dell'anno, ricco di tante celebrazioni, feste e occasioni per uscire, è il momento migliore per sperimentare look nuovi e outfits particolari.
Odi il capodanno? Ok, non odi il Capodanno in sé, ma la seccatura di doversi vestire con abiti stretti, con orli scomodamente corti, ricchi di paillettes e lustrini, tacchi che fanno male prima ancora di essere indossati e cartellini di prezzi super esagerati che ti prosciugheranno il conto in banca?
La sola idea ti fa già pensare di rimanere sul divano ad aspettare il countdown trasmesso in TV.
Di sicuro, non c'è niente di male nel restare comodamente a casa, anzi!
Non devi però cancellare i tuoi programmi con gli amici solo perché non ti piace vestirti come una palla da discoteca!
L'abbigliamento, solitamente usato durante la nostra vita quotidiana, può essere esposto anche in modo più audace o completamente diverso dal solito.
Un pantalone nero sotto un top oro o una camicia di seta bianca, andranno benissimo, magari puntando su un accessorio fashion, e il gioco è fatto!
Se la tua altezza te lo permette, puoi mettere una scarpa maschile, altrimenti, porta delle belle ballerine in auto, puoi indossarle anche alla fine della serata, nessuno ci farà più caso. Molte, anzi, t'invidieranno!
Puoi scegliere un completo total black, che sia un abito o un top su pantalone, o un paio di shorts neri sotto una blusa rosa oppure un top nero su gonna plissé, sarai elegante e allo stesso tempo molto comoda.
Ogni anno, gli outfits natalizi sono influenzati dalle tendenze del momento, dai tessuti e colori tipici della stagione autunno/inverno.
Che cosa indossare se siamo invitate a una festa?
L'abbigliamento delle feste natalizie si basa sicuramento sul rosso, sull'oro e l'argento.
Basta semplicemente un elemento, che sia la borsa o un accessorio oppure le scarpe, e l'effetto dorato o argentato può offrire classe e raffinatezza al look generale, come a un bellissimo abito nero.
L'unica attenzione è di scegliere quella più adatta alla nostra pelle o ai capelli, prima dell'acquisto, per verificare se è l'oro o l'argento quello più adatto.
Quali colori indossare a Capodanno?
Rosso vivo, bordeaux, blu e verde scuro sono colori ben auguranti per la dare l'addio all'anno vecchio e il benvenuto al nuovo. Sicuramente, il più favorito è il rosso perché dovrebbe portare fortuna.
Lo abbiamo visto, infatti, A Capodanno l'intimo è rosso
Non importa il motivo, il rosso è uno dei colori più usati nella stagione invernale e, sicuramente, non faremo errori indossando un abito total red oppure usando solo gli accessori di questa tonalità, la borsa o le scarpe, ad esempio.
Glitter e paillettes
Non c'è Capodanno senza lo splendore di ornamenti come pietre scintillanti e paillettes.
Certo non necessariamente su tutto l'abbigliamento.
Le paillettes possono essere dei dettagli sulla manica, sulla gonna o sul colletto. Se s'indossa un abito semplice, pietre colorate e strass luccicanti possono essere dettagli luminosi e d'effetto.
Pietre colorate, strass e paillettes possono dare un tocco di freschezza e glamour a un abito poco luminoso rendendolo più elegante.
► A Capodanno l'intimo è rosso
► Perché si indossa l'intimo rosso a Capodanno?
I materiali
Il verde scuro, il blu e il bordeaux sono spesso usati sui tessuti di velluto, che regalano un leggero tocco retrò.
Per il resto, libero uso di tessuti: pizzo, tulle, pelle liscia, pellicce sintetiche, trasparenze e così via.
Un abito in pizzo può essere arricchito da maniche in tulle, oppure con paillettes: è il momento giusto per mettere in mostra la nostra abilità artistica e personalizzare il nostro look.
Infine, se l'abito è sempre la vostra scelta per una festa, si può sempre cambiare indossando qualcosa di diverso che non ricordi l'abbigliamento degli anni precedenti.
Dei pantaloni lucenti o colorati e una camicia dalla profonda scollatura, può essere un outfit raffinato e un po' audace; un'altra scelta può essere la tuta, in versione elegante, che lascia le spalle nude e sexy.
Un abito nero può sempre avere il suo perché e una visione completamente diversa, se per la festa scegliete coraggiosamente un taglio o una lunghezza non tradizionale oppure con una bella scollatura sulle spalle.
Senza esagerare, però! L'eleganza, prima di tutto!
Come ti vestirai a Capodanno?
Non esitare a lasciare un commento! La tua opinione è benvenuta!
Visita la nostra Home e raggiungici su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram.
Ti aspettiamo!❤ 🌼(◕‿◕)🌼 ❤