Consigli per il trucco: come ingrandire gli occhi e valorizzarli con il make-up

Sogni di avere occhi grandi da cerbiatta ma i tuoi sono molto piccoli? Niente panico! Segui i nostri consigli, facili suggerimenti per un makeup che farà sembrare i tuoi occhi più grandi e con uno sguardo magnetico.

Se Madre Natura non è stata troppo gentile a riguardo, niente panico, sappi che ci sono alcuni consigli per allargare lo sguardo.
Se hai gli occhi piccoli, abbiamo la soluzione per farli sembrare grandi e luminosi come quelli di una cerbiatta.
trucco per occhi piccoli come ingrandire sguardo

Sguardo intenso e fresco? Usa il collirio!

Prima di procedere con il make-up, applica un collirio o delle lacrime artificiali sugli occhi: il tuo sguardo sarà più fresco, riposato e intenso.
donna mette collirio lacrime artificiali gocce lacrimaliI tuoi occhi, lucidi e vibranti, sembreranno più grandi, perché il collirio rende la sclera, il "bianco dell'occhio", più luminosa, dando anche freschezza allo sguardo.

Uno dei segreti per un buon trucco è quello d'ingrandire gli occhi usando prodotti di qualità che ti aiutino a evidenziare quella linea degli occhi senza che la tua pelle sia danneggiata.
Per ottenere ciò, ti consigliamo alcuni prodotti che, oltre a farti sentire bella, garantiscono anche la cura della tua pelle e dei semplici suggerimenti per un bel make-up che farà sembrare i tuoi occhi più grandi.

Secondo step di uno sguardo luminoso: le sopracciglia

Per allargare lo sguardo, non trascurare le sopracciglia, la cui importanza non è da trascurare.
Le sopracciglia ben modellate e definite evidenziano e aprono gli occhi, facendo la differenza tra un makeup ben riuscito e uno più sciatto. Inizia rimuovendo i piccoli peli che sporgono dalla linea naturale con una pinzetta.
Lavora quindi sulle sopracciglia stesse: assicurati di rispettare la loro forma originale, non c'è bisogno di esagerare!
Per mantenere un risultato naturale, spazzolale per levigarle; per riempire eventuali piccoli buchi, usa un ombretto o una matita ad alta definizione per sopracciglia dal colore il più possibile simile al tuo colore naturale.
sopracciglia trucco matita occhi azzurri castano

Nascondi le tue occhiaie

Le occhiaie sono i peggiori nemici degli occhi, soprattutto di quelli più piccoli!
Nasconderle è quindi fondamentale per allargare gli occhi e apparire in ottima forma.
trucco correttore occhiaie occhi castani
Per fare questo, applica il correttore, che puoi trovare sotto forma di crema o stock. Scegli una tonalità più chiara del tono della tua pelle per illuminare il viso e in particolare gli occhi, correggendo le macchie. Per un risultato naturale, applicalo con il dito, altrimenti fallo con una spugna o un pennello per una copertura più intensa.
Con il makeup si possono coprire difetti della pelle e discromie; ricorda di fare sempre un'accurata pulizia quotidiana e una speciale ogni 15-20 giorni.

Con i prodotti giusti, puoi correggere imperfezioni come naso troppo largo, fronte alta, mento sfuggente e molto altro con poche e semplici mosse.

Scopri come fare cliccando su:
Come fare il contouring e highlighting | Makeup viso

La matita color burro

È il must have per chi ha gli occhi piccoli e vuole camuffare questo piccolo "difetto".
Sarai sorpresa di quanto la matita chiara ingrandisca gli occhi!
Apre gli occhi all'istante, aiutandoli a sembrare più grandi e più ampi.
Applicata all'interno della palpebra inferiore, illumina immediatamente gli occhi grazie al contrasto col mascara nero sulle ciglia inferiori.
trucco occhi matita color burro occhio azzurro
Questa particolare matita, a differenza di quella bianca, ha una colorazione più vicina alla pigmentazione della pelle, permettendo un ottimo effetto d'ingrandimento.
Quale scegliere: scegli una matita color burro di ottima qualità, waterproof e a lunga durata.
Come si usa: applica uno strato abbondante sulla rima interna inferiore dell'occhio.
Non dimenticare, alla fine del makeup, di applicare il mascara nero anche sulle ciglia inferiori.

Uso corretto di eyeliner e ombretti

Per uno sguardo davvero vivido e sensuale, le palpebre non dovrebbero essere lasciate nude. Inizia con l'ombretto, da applicare a strati: il più chiaro all'angolo dell'occhio vicino al naso e il più scuro all'esterno, lavorando con colori che si adattano a quello dei tuoi occhi.
makeup occhi ombretto perlato sfumato interno occhio
Non esitare ad applicare l'ombretto bianco perlato su tutto l'angolo interno dell'occhio: il risultato è impressionante!

Scegli una palette di ombretti luminosi

Sono gli ombretti giusti da usare per ingrandire gli occhi piccoli: grazie alla loro luminosità, attirano l'attenzione rendendo più brillante e intenso lo sguardo.
Per il make-up giorno, scegli una palette nude per creare ombre non troppo pesanti e tonalità calde, come le sfumature dell'oro e del marrone.
palette makeup nude pennelli specchio trucco
Per il trucco della sera applica ombretti in polvere dalla texture metallica nelle tonalità che preferisci.
Per "aprire gli occhi" applica l'ombretto bianco o comunque molto chiaro e perlato sull'angolo interno dell'occhio: vedrai che questo trucco aiuta ad aprire gli occhi e ingrandire gli occhi. Sfuma con un pennello per ottenere un risultato più naturale.

Evidenzia l'arcata sopracciliare

Applica un ombretto perlato sotto le arcate sopracciliari e negli angoli interni per svegliare gli occhi.
Scegli una tonalità leggermente più chiara del tuo tono naturale della pelle per illuminare la zona degli occhi.
Come fare: usando un ombretto luminoso dalla tonalità chiara, illumina la parte inferiore del sopracciglio, sulla tua arcata inferiore.

Applica un ombretto leggermente più scuro, come il marrone o il caramello, in base al tono della tua pelle, sulla parte più esterna dell'occhio, sfumandolo molto bene. Scegli un colore opaco, per un risultato sofisticato ed elegante.
Pur rimanendo molto naturale, osserverai che i tuoi occhi s'ingrandiranno magicamente.

Usa una matita nera solo sul bordo esterno degli occhi

trucco makeup occhi kajal matita nera contorno occhi piccoli
Per rendere grandi gli occhi non devi mettere la matita scura sulla rima interna. Al contrario, per avere l'effetto "occhi grandi", applica una sottile linea con la matita scura, come un kajal nero, lungo il bordo esterno dell'occhio, lungo l'attaccatura delle ciglia, sia inferiori sia superiori.

Il consiglio in più!

Per un makeup più originale e vivace, puoi scegliere altri colori come il blu, il verde, il grigio, il viola o il marrone. Cerca di non appesantire il trucco ma di sfumare sempre il tratto di matita, usando un dito o un pennello sfumino.

Evidenzia gli angoli esterni degli occhi con l'eyeliner

Per completare ed evidenziare il tutto, applica un tratto di eyeliner dall'angolo interno a quello esterno: ricorda, basterà una linea sottile per avere un effetto naturale, evitando una coda spessa. Una sottile codina sull'angolo esterno, per farlo salire leggermente, sarà sufficiente per mettere in risalto la forma dei tuoi occhi.
penna eyeliner trucco makeup viso donna
Come fare: disegna una linea sottile sulla palpebra superiore, partendo dall'angolo interno, aumentando gradualmente fino all'angolo esterno. La parte finale deve avere una proporzione (per dimensione) armonica con la linea tracciata e la forma del tuo viso.

Se sei preoccupato di sbagliare, usa un eyeliner a penna che consente un controllo migliore e una maggiore precisione.

Usa un ombretto dello stesso colore dell'eyeliner, per sfumare la codina verso l'esterno, facendo sembrare l'occhio più grande.

Come avere le ciglia lunghe e folte

Gli occhi da cerbiatta senza mascara? Impossibile!
Salvo che tu non abbia di natura lunghe e folte ciglia, non potrai avere questo effetto senza un buon mascara. Inizia piegando le ciglia.

Il piegaciglia, il tuo migliore alleato

piegaciglia trucco makeup
Molto utile soprattutto se le ciglia sono corte e dritte.
Come fare: con un pettine adatto, districa e apri le ciglia.
In commercio trovi spazzole e pettine tutto in uno, con setole naturali e sintetiche, ideali per separare ciglia e levigare le sopracciglia.

Inserisci le ciglia nella fessura del piegaciglia e premi per alcuni secondi, spostandoti lungo tutta la lunghezza, prima di rilasciarle.
Dovresti ottenere una curvatura morbida e naturale.

Elemento essenziale, il mascara!

Il mascara è utilissimo per enfatizzare e ingrandire gli occhi con il trucco.
makeup donna mette mascara ciglia trucco occhi piccoli ingrandire sguardo
Come fare: applica il tuo mascara dalla radice delle ciglia verso l'esterno, allungandole il più possibile e con leggeri movimenti a zig zag, per distribuirlo uniformemente dalla base fino alle punte.

Grazie a questi consigli per il trucco, i tuoi occhi non passeranno sicuramente inosservati!
trucco occhi piccoli makeup eyes cerbiatta occhi verde marroni mascara

Il consiglio extra!

Labbra nude

Se vuoi che tutti gli occhi siano sui tuoi, è meglio mantenere il resto del viso il più naturale possibile. Una bocca con troppo trucco distrae dai tuoi occhi: meglio scegliere un rossetto tenue, nude look.

E tu, hai provato uno dei nostri consigli? Quali sono i tuoi consigli per allargare lo sguardo?

Non esitare a lasciare un commento. Condividi con noi la tua esperienza o i tuoi consigli, grazie!
Visita la nostra Home, troverai altri consigli utili, tante ricette e curiosità.
Seguici anche su Telegram, Instagram, Pinterest e Facebook, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

E… un tuo "Mi piace" sarà molto apprezzato! (◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter