Dieta dopo le feste di Natale, come dimagrire e tornare in forma

Come disintossicarsi dopo le feste? Ecco alcuni consigli e la dieta del Dott. Sorrentino, celebre dietologo dei Vip, per sgonfiare e rimettere in forma e disintossicare stomaco e fegato dopo gli eccessi di Natale, Capodanno ed Epifania. Trovi anche la ricetta per la tisana rilassante per dormire meglio.

Dieta dopo le feste di Natale, come dimagrire e tornare in forma cappello Babbo Natale rosso bianco bilancia pesa persone digitale vetro manubri pesi gialli metro da sartaAnno nuovo, vita nuova... e nuovi propositi! Sì, è così, ogni anno inizia con buoni propositi ma... saranno mantenuti?
Primo tra tutti il classico "Mi metto a dieta!" oppure "Vado in palestra!" È capitato anche a voi?
Dopo le feste natalizie, donne e uomini, pensano subito al rimettersi forma.
Bisogna fare attenzione, però, niente digiuni o diete drastiche.
Gli esperti consigliano innanzitutto di eliminare gli alcolici (ricordate i tanti "Cin Cin" delle feste?), grassi, dolci ricchi di uova e zuccheri e fritture.
Dieta dopo le feste di Natale, come dimagrire e tornare in forma esperti medici dottoressa camice bianco stetoscopio viso donna capelli castani sorriso arancia kiwi metro da sarta giallo biancaDieta dopo le feste di Natale, come dimagrire e tornare in forma dottore Sorrentino dietologo VipSe la dieta ci mette tristezza, possiamo ricorrere al cioccolato fondente che ci toglie la voglia di dolce, ci mette di buon umore e fa anche bene.
Leggi anche Stress? Malumore? Chili di troppo? Ecco come ritrovare il sorriso e una dieta facile per tornare in forma
Leggi anche Dimagrire col cioccolato
Inoltre ridurre al minimo le carni rosse e i latticini, preferendo frutta e verdure crude o al vapore.
La frutta secca si può mangiare ma come spuntino e non in quantità eccessive: una decina di mandorle può essere un ottimo spuntino di metà mattina.
Una buona dieta disintossicante è quella consigliata dal Dott. Sorrentino, celebre dietologo dei vip, che l'ha proposta nel programma Pomeriggio 5 di Barbara D'Urso.
Questa dieta, oltre a far perdere qualche chilo, aiuta a disintossicare fegato, stomaco intasati dagli eccessi alimentari che un po' tutti abbiamo fatto da Natale all'Epifania.

Come disintossicarsi dopo le feste? Ecco la dieta del Dott. Sorrentino

Dieta dopo le feste di Natale, come dimagrire e tornare in forma tavola tovaglietta tessuto nido d'ape verde acido frangia bilancia pesa persone bianca frutta mela verde arancia mela rossa metro da sarta forchetta coltello

  • Colazione
    2 bicchieri di acqua bicarbonato-solfato-calcica (tipo Boario)
    1 caffè o
    latte di soia (un bicchiere*) o yogurt di soia con cereali integrali (perché sia ipocalorica, vanno bene circa 3-4 cucchiai colmi*.)
  • Snack: 1 bicchiere di acqua + tre noci o 10 mandorle (stesso snack vale come merenda e dopocena.)
  • Pranzo: 2 bicchieri di acqua + un piatto di verdure alla griglia o un piatto di minestrone
  • Cena: un piatto di pasta o riso con legumi (per esempio 60 gr di pasta e 40 di legumi pesati da secchi) e verdure oppure un piatto di pesce, se non possiamo fare a meno delle proteine animali, con verdure di contorno e un panino integrale.
  • Dopocena: una tisana depurativa

Gli alimenti NO: proteine di origine animale, alimenti lavorati e industriali, dolci confezionati.
La dieta va seguita per una settimana e può far perdere circa un chilo e mezzo.
Dieta dopo le feste di Natale, come dimagrire e tornare in forma corpo donna sovrappeso rotolini grasso pancia leggins top bianco tavola bicchiere vetro acqua mela rossa metro da sarta gialloDopo i pasti principali o la sera, prima di andare a letto, potete anche preparate una tisana rilassante, con un pizzico di fiori camomilla e uno di fiori d'arancio; lasciate in infusione per 10 minuti, filtrate e bevete lentamente.
Dieta dopo le feste di Natale, come dimagrire e tornare in forma tisana rilassante fiori di camomilla tazza porcellana bianca fiore arancio zagara bianca tagliere legno chiaro reteOtterrete un duplice effetto benefico: calmante per la fame e rilassante per il sistema nervoso, aiutandovi a dormire meglio.
L'articolo è solo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.

Dieta dopo le feste di Natale, come dimagrire e tornare in forma donna viso sorridente capelli castani sorriso denti bianchi top bianco tavola frutta mela verde e rossa banane arance ciotola verdure lattuga insalata radicchio limone carote peperone giallo grappolo pomodorini peperone verdePrima di iniziare una dieta, consultate sempre il vostro medico di fiducia.

Leggi anche 10 consigli per dimagrire velocemente e facilmente dopo le feste

Stai seguendo una dieta? Hai altri consigli da condividere?

Lascia un commento, condividi con noi le tue opinioni o suggerimenti, saranno molto graditi!
Se ti piacciono i nostri consigli e vuoi averne altri dai uno sguardo alla nostra Home.
Ti aspettiamo anche su Facebook e Google+ e.… un tuo "Mi piace" ci fa sempre piacere!
(◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: