Glutei sodi e gambe toniche: ecco come snellire il vostro corpo

Gli esercizi per avere gambe snelle, sopratutto cosce e glutei sodi, in poche settimane, seguendo una sana alimentazione e una buona cura di bellezza con prodotti naturali anticellulite.

La primavera ci fa pensare alle pulizie, allo stare bene e alle cure di bellezza per il nostro corpo.
Durante tutto l'inverno si ha di solito poca voglia di fare esercizi, per il freddo, il tempo grigio che deprime e tutto va a discapito del nostro corpo.
Se, durante la stagione fredda, avete trascurato il vostro corpo, siete ancora in tempo per rimediare e arrivare pronte per l'estate.
Intanto iniziate una buona e sana dieta, ricca di frutta, verdure, e bevete molta acqua.
bella donna fitness atletica fapausasu tappeto casa pesi
Poi è necessario fare un po' di movimento, l'ideale sarebbe jogging all'aria aperta, scoprendo come si dimagrisce semplicemente camminando; ma se avete poco tempo potete optare per 15 minuti di esercizi fatti a casa.

Scegliete le scale invece dell'ascensore e usate l'auto solo quando necessario.
Delle belle passeggiate fanno sempre bene al fisico e all'umore quando ci sono belle giornate di sole.
Iniziate subito l'allenamento e se avrete costanza, a breve vedrete i risultati.

Riscaldamento

Prima di iniziare gli esercizi, è molto importante eseguire il riscaldamento: va benissimo il jogging o una camminata veloce di 10/15 minuti, ma se non potete, andranno bene anche dei leggeri saltelli sul posto, per l'attivazione muscolare.

Esercizi per tonificare e rassodare

Partendo, in successione, dalle caviglie, polpacci,cosce e glutei:

  • In piedi, con gambe unite e piedi paralleli, salite sulle punte lentamente e, sempre lentamente, ritornate con i piedi per terra; fate 5 ripetizioni per 5 serie.

donna fitnessin casa solleva piedi sulle punte

  • Sempre in piedi, con una mano appoggiata a un muro, eseguite degli slanci in avanti della gamba opposta alla mano in appoggio e tenete il piede a martello; fate 10 ripetizioni per 3 serie, alternando per ogni serie la mano d'appoggio e la gamba da slanciare

donna atletica mani al muro stretching terrazzo cielo.

  • In posizione eretta, con i piedi leggermente divaricati e le mani sui fianchi, fate un passo lungo con la gamba destra e appoggiate il piede completamente a terra, il peso del corpo deve risultare tutto su questa gamba; piegate il ginocchio fino a quando la coscia non sarà parallela al pavimento, poi, lentamente, ritornate in posizione eretta ed eseguite l'affondo con l'altra gamba. Ripetete per 10 volte per gambe.

donna fa esercizi fisici fitness in casa soggiorno

  • Sedute, schiena dritta, unite le piante dei piedi e portatele il più possibile vicino all'inguine, flettendo le ginocchia; tenete le caviglie con le mani ed eseguite dei piccoli molleggi, non forzati, per un massimo di 2 minuti. Questi molleggi tonificheranno l'interno cosce.
  • Mettevi supine a terra, braccia lungo i fianchi, flettete le ginocchia e appoggiate i piedi sulla stessa linea dei glutei.
    Sollevate il bacino fino a formare una linea dritta con le cosce, ritornate lentamente in posizione e ripetete 10 volte per 3 serie.

donna atletica fitness fa esercizio fisico glutei in casa pianta

  • Mettetevi a terra, pancia in giù e appoggiate la fronte sulle mani; da questa posizione, in completo rilassamento, contraete gli addominali per portare l'ombellico più vicino alla colonna vertebrale, flettete le ginocchia incrociando i piedi.
    Da questa posizione contraete i glutei cercando di sollevare il più possibile le cosce dal pavimento: mantenete la posizione per 5 secondi, tornate con le gambe distese e rilassatevi.
    ​Ripetete per 10 volte.

bella donna atletica sorriso a pancia in giù su tappeto fitness
Finiti gli esercizi fate sempre una doccia tiepida e non dimenticate mai la crema idratante.

Una o due volte alla settimana, fate uno scrub per purificare e fare assorbire meglio i trattamenti per il corpo, potete trovare delle ottime ricette fai da te nei nostri articoli, tutti con prodotti naturali.

Sempre due volte alla settimana, o anche più volte se avete tempo a disposizione, potete fare un impacco anticellulite al cacao e caffè, ottimo rimedio fai da te tutto naturale.
Bene, mettetevi all'opera subito, è ovvio che non si possono ottenere dei miracoli, ma se farete bene gli esercizi, con costanza ogni giorno o almeno tre volte la settimana, curerete meglio l'alimentazione e la vostra pelle, qualche buon risultato lo avrete di sicuro.

Ti è piaciuto questo articolo?

📍 Pinalo su Pinterest per trovarlo più tardi 😉

Se i nostri consigli e suggerimenti ti hanno incuriosito, leggi anche gli altri articoli della nostra categoria Salute e Bellezza.

E tu, hai provato uno dei nostri consigli? Hai qualche altro consiglio utile?

Lascia un commento con la tua opinione o, se vuoi, raccontaci la tua storia, puoi arricchire la lista di consigli e suggerimenti per le lettrici e i lettori di questo blog. Hai dubbi? Chiedi, faremo del nostro meglio per risponderti.

Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; adoriamo i feedback, quindi se provi una delle nostre ricette, faccelo sapere, grazie!
Vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (🌺◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Le informazioni contenute in questo blog, sono a scopo informativo, perché Think Donna non offre trattamenti medici né fa diagnosi.
Le informazioni e indicazioni non devono in alcun modo sostituirsi al parere del medico curante o di altri specialisti sanitari del settore che hanno in cura il paziente.
Prima di iniziare una dieta, consultate sempre il vostro medico di fiducia.
Fate attenzione anche per eventuali allergie e nel caso, consultate prima il vostro medico di fiducia.
Rivolgiti al tuo medico di famiglia o a uno specialista prima di mettere in pratica un nuovo esercizio o una nuova tecnica di fitness.
ThinkDonna non è responsabile in alcun modo nei confronti di persone per qualsiasi danno particolare, incidentale, o indiretto causato o presunto per causa diretta o indiretta dalle informazioni contenute in questo documento.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter