Simpatici calendari dell'Avvento Idee fai da te

Quando il mese di dicembre si avvicina, pensiamo tutti al Natale e riempiamo la nostra casa di addobbi e decorazioni secondo tradizione. Uno di questi è, senza dubbio, il Calendario dell'Avvento e in questo post vogliamo proporre alcune idee da fare con i vostri cari seguendo le istruzioni con il fai da te.

L'Avvento è un momento molto importante per i cristiani perché è il momento in cui ci stiamo preparando per la venuta di Gesù.
Copre le quattro settimane prima di Natale.
Potrebbe interessarti Il significato dell'Avvento, i colori, il calendario e la corona

Calendario dell'Avvento Angeli Simpatici calendari dell'Avvento Idee fai da teIl calendario dell'Avvento aiuta a contenere l'impazienza dei bambini fino a Natale, rivelando progressivamente, giorno dopo giorno, sorprese, buone azioni da compiere, parole bibliche ...
Sarà molto originale, soprattutto se lo fai insieme ai bambini, che adorano il Calendario dell'Avvento.
Bene, è tempo di rimboccarsi le maniche per creare il tuo calendario dell'avvento!
Ecco alcune idee trovate sul web da copiare e personalizzare.

Calendari dell'Avvento realizzati con carta e cartone

Calendario le casette dell'Avvento

Iniziamo con un calendario dell'avvento fatto in casa, molto bello e decorativo: hai solo bisogno di carta o cartone, materiali facili da trovare ed economici, forbici e una striscia di luci, per creare una piccola e deliziosa città.
Simpatici calendari dell'Avvento Idee fai da te Calendario le casette dell'AvventoLe casette saranno le caselle del calendario. Trovi qui le istruzioni in inglese.

Un "dolce" Calendario dell'Avvento

Simpatici calendari dell'Avvento Idee fai da te caramelle Questo calendario è davvero molto carino, fatto con rotoli di carta avvolti a forma di caramelle.
Usando i rotoli di carta come base dovrai solo riempirli con il regalo che desideri per ogni giorno e avvolgerli con carta di colorata come se fossero caramelle. Puoi usare carta con diversi motivi su cui applicare i numeri.
Simpatici calendari dell'Avvento Idee fai da te caramelleAppeso verticalmente, come nella foto, è molto divertente! Segui qui le istruzioni.
Puoi anche appenderli in fila a un ramo oppure metterli come una corona, vedi foto...
Simpatici calendari dell'Avvento Idee fai da te caramelle
via familyholiday.net

Il calendario dell'Avvento fatto con... lo stampo per i muffin!

Dopo aver preparato dei deliziosi Muffin con gocce di cioccolato, pensa che c'è un modo originale per usare il loro stampo: puoi farlo diventare un simpatico calendario dell'Avvento.
Simpatici calendari dell'Avvento Idee fai da te calendario stampo muffinPuoi mettere i regali nelle cavità dello stampo e coprirli con carta, cartone, feltro o altro e decorarlo con il numero di ogni giorno dell'avvento.

L'idea dell'ultimo momento...

Ecco un'idea super facile per creare un colorato calendario dell'Avvento: ti serviranno dei bicchieri di carta colorata, da usare come contenitore regalo; incolla su ogni bicchiere un manico o usa delle pinze di legno per appenderli a un nastro e segno un numero su ognuno.
Simpatici calendari dell'Avvento Idee fai da te calendario bicchieri carta numeri nastro rosso

Buon lavoro e… BUONE FESTE! 🎄 🌟 🎅

Farai il Calendario dell'Avvento? Quale sarà la tua scelta?

Lascia un commento, condividi con noi le tue idee o suggerimenti, saranno molto graditi!
Se ti piacciono i nostri consigli e vuoi averne altri, dai uno sguardo alla nostra Home.
Ti aspettiamo anche su Pinterest, Telegram, Facebook, Google+ e.… un tuo "Mi piace" ci fa sempre piacere!
(◕‿◕🌼)¸ Grazie! 💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: