Spider pizza | Ricetta Halloween

Per chi non rinuncerebbe mai alla pizza anche ad Halloween ecco una versione da brivido, ricetta facile da fare anche con i bambini, divertentissima nella decorazione con salame e olive a forma di piccoli ragni.

La fine del mese porta con sé tanta stanchezza e ottobre non è da meno, perché coincide sempre con cambio dell'ora solare, cambio stagione, c'è sempre tanto da fare, se poi si aggiungono i figli e la loro smania per festeggiare Halloween...
magari è l'ultimo dei vostri pensieri, ma questa ricetta che vi propongo può esservi davvero utile, perché si prepara in pochi minuti.
Spider pizza ricetta Halloween tavola apparecchiata festa cena halloween spider pizza salame olive peperoni candele lumini decorazioni zucca cupcakes portacandele candelabri sedieRendere terrificante la tanto amata pizza può essere un'idea carina che farà divertire anche i bambini, perché potete decorarla insieme a loro per poi gustarla magari davanti ad un film horror!
Buon appetito e Buon Halloween! (✿◠‿^) 🎃👻🐾🎃🎃 🎃👻🐾

La ricetta

spider pizza ricetta halloween

Ingredienti

  • Pasta per pizza
  • salsa di pomodoro
  • mozzarella
  • peperone rosso
  • salame tipo Ungherese tagliato a fette sottili
  • olive verdi e nere
  • sale
  • olio
  • origano

​ Preparazione

  1. Condite la salsa con sale, olio e origano, dosando le dosi a proprio gusto.
  2. Stendete la pasta per pizza, conditela con la salsa fino ai bordi e aggiungete la mozzarella tagliata molto finemente.
  3. Tagliate alcune olive, sia verdi che nere, a metà e posizionatele dalla parte tagliata sulla pizza per creare il "corpo" dei ragnetti; fate lo stesso con le fette di salame (se i bambini non gradiscono il salame potete sostituirlo con dei wurstel). Per una versione da adulti potete usare del salame piccante.
  4. Tagliate le rimanenti olive a rondelle sottili, dividete queste ultime a metà e mettetele sulla pizza attorno alle altre olive per formare le "zampette" dei ragnetti; con il peperone, fate la stessa operazione e metteteli attorno alle fette di salame, per creare le zampette dei ragni.
  5. Mettete la Spider Pizza in forno già caldo a 200°C e cucinate per circa 10-15 minuti.

Spider pizza ricetta Halloween pizza halloween salame olive verdi olive nere peperoni mozzarella sugo pomodoro ricette bambini piatto pronto

E tu, hai mai preparato la pizza per Halloween?

Lascia un commento e condividi con noi la tua ricetta, grazie. Sarà interessante per noi e per gli altri amici del blog.
Visita la nostra Home, troverai tanti altri consigli, ricette e argomenti interessanti; vieni a trovarci anche su Facebook, Instagram, Telegram e Pinterest, grazie.

Ti aspettiamo! 💖

Il passa parola è sempre utile e un tuo "Mi piace" molto gradito! (◠‿^)
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento

Iscriviti alla newsletter

Seguici su Telegram: