Trucco estate, tendenze make-up sotto il sole: Glowing o Bronzing?

Glowing o Bronzing? Entrambi! Il trucco estivo deve essere veloce, leggero, naturale ma anche luminoso che metta in risalto la carnagione. Ecco qualche consiglio basato sulle tendenze del momento da cui trarre ispirazione per il trucco giorno e sera.

Video del Giorno

Trucco estate, tendenze sotto il sole: Glowing o Bronzing? bellissima donna capelli castani occhi azzurri make-up estivo mascara rossetto nude rosa bikini nero due pezzi slip reggiseno sabbia spiaggia mareL'estate, oltre ad essere tempo di vacanze e relax, è anche il momento per rigenerare mente e corpo. E anche il make-up!
Ecco qualche dritta, presa dalle tendenze del momento, per rinnovare il nostro make up, dalla mattina alla sera, con due stili che si contrappongono ma che regalano quell'effetto naturale ideale per la stagione più calda: il Glowing e il Bronzing. Il primo illumina, mentre l'altro lascia un effetto dorato sulla pelle.

Glowing look, luminose e naturali

Il Glowing nasconde la stanchezza e anche l'età.
Illuminante, fa risplendere l'incarnato mettendo in risalto lo sguardo: è il make-up perfetto per l'ora del tramonto, nelle calde sere d'estate.
Il trucco dell'estate 2017 punta alla naturalezza, un make up quasi invisibile con un gioco di effetti ottenuto con prodotti specifici.
Leggi anche Trucco leggero per l'Estate

Trucco estate, tendenze sotto il sole: Glowing o Bronzing? bellissima donna capelli lisci castani occhi verdi make-up glowing rossetto glossy rosa pelle abbronzata blush arancioCome si fa il glowing

  • Viso: usare dei primer e fondotinta luminosi, poi passare agli illuminanti in crema o in polvere da usare su tempie, punta del naso, zigomi, arcata sopraccigliare e arco di cupido.
  • Occhi: il make-up è concentrato principalmente sugli occhi con eye liner colorati, in parte evidenti; sulle palpebre si possono usare polveri cangianti dalle sfumature perlate e shimmer.
    Potete omettere totalmente il mascara oppure allungare le ciglia con tanto, tanto mascara. A voi la scelta!
  • Labbra: via libera alle tonalità nude, rosa fluo o pastello; sì all'effetto mat, molto chic, oppure un finish glossy per labbra a specchio.
    Volete osare? Un bel rosso intenso e non passerete certo inosservate!

Il Bronzing, effetto baciata dal sole!

Il colore deve essere delicato, in base al proprio incarnato, per cercare di dare l'effetto del primo sole sulla pelle.
I prodotti top sono le polveri abbronzanti e le terre; ricordate di scegliere tonalità che non superi di due toni il vostro colorito naturale.
Se avete la pelle grassa, evitate le terre con glitter o particelle luminose.

Trucco estate, tendenze make-up sotto il sole: Glowing o Bronzing? bellissima donna capelli lisci biondi occhi verdi trucco estivo bronzer blush arancio mascara cigliaCome fare il Bronzing

  • Viso: su una base naturale, preparata con una BB cream uniformante o un primer illuminante, sfumate ilbronzer sulle guance e la parte centrale del naso.
    Leggi anche Make up pelle abbronzata. Come esaltare l'abbronzatura?
    Regola generale per i blush: riflessi rosa per le bionde, arancio per le more.
  • Occhi: nuance dai toni aranciati o sfumature di pesca da applicare sulle palpebre; una riga scura sulla rima cigliare, superiore e inferiore, tanto mascara sulle ciglia.
  • Labbra: per un appuntamento importante, la scelta sarà quella del rossetto mat, molto chic; per una versione sexy, applicate un tocco di polvere oro o bronzo al centro delle labbra.
    Un senso di freschezza alle labbra lo regalano i balsami rimpolpanti.

Trucco estate, tendenze make-up sotto il sole: Glowing o Bronzing? bellissma donna capelli castani legati occhi azzurri trucco estivo leggero naturale rossetto rosa glossy canotta biancaSia il Glowing che il Bronzing sono adatti a tutte le donne, purché non si ecceda con la quantità.
Alle donne più mature, per quanto riguarda il glowing, si consiglia di evitarlo sul contorno occhi per non accentuare le piccole rughe; creme e polveri luminose sono perfette per le più giovani e per chi ha poche imperfezioni.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Lascia un commento e visita la nostra Home, scoprirai tanti articoli interessanti nelle varie categorie. Un tuo "Mi piace" o un tuo "G+1" ci è gradito e, se ti va, raggiungici su Facebook e Google+. Grazie! ❀(◠‿◠)❀¸¸¸.•✿.•💖

Commenti sull'articolo
Lascia il tuo commento