Trucco estate, tendenze make-up sotto il sole: Glowing e Bronzing
L'estate, oltre ad essere tempo di vacanze e relax, è anche il momento per rigenerare mente e corpo. E anche il make-up!
Ecco qualche dritta, presa dalle tendenze del momento, per rinnovare il nostro make up, dalla mattina alla sera, con due stili che si contrappongono ma che regalano quell'effetto naturale ideale per la stagione più calda: il Glowing e il Bronzing. Il primo illumina, mentre l'altro lascia un effetto dorato sulla pelle.
Glowing look, luminose e naturali
Il Glowing nasconde la stanchezza e anche l'età.
Illuminante, fa risplendere l'incarnato mettendo in risalto lo sguardo: è il make-up perfetto per l'ora del tramonto, nelle calde sere d'estate.
Il trucco dell'estate, in generale, punta alla naturalezza, un make up quasi invisibile con un gioco di effetti ottenuto con prodotti specifici.
Come si fa il glowing
- Viso: usare dei primer e fondotinta luminosi, poi passare agli illuminanti in crema o in polvere da usare su tempie, punta del naso, zigomi, arcata sopraccigliare e arco di cupido.
- Occhi: il make-up è concentrato principalmente sugli occhi con eye liner colorati, in parte evidenti; sulle palpebre si possono usare polveri cangianti dalle sfumature perlate e shimmer.
Potete omettere totalmente il mascara oppure allungare le ciglia con tanto, tanto mascara. A voi la scelta! - Labbra: via libera alle tonalità nude, rosa fluo o pastello; sì all'effetto mat, molto chic, oppure un finish glossy per labbra a specchio.
Volete osare? Un bel rosso intenso e non passerete certo inosservate!
Il Bronzing, effetto baciata dal sole!
Il colore deve essere delicato, in base al proprio incarnato, per cercare di dare l'effetto del primo sole sulla pelle.
I prodotti top sono le polveri abbronzanti e le terre; ricordate di scegliere tonalità che non superi di due toni il vostro colorito naturale.
Se avete la pelle grassa, evitate le terre con glitter o particelle luminose.
Come fare il Bronzing
- Viso: su una base naturale, preparata con una BB cream uniformante o un primer illuminante, sfumate ilbronzer sulle guance e la parte centrale del naso.
Regola generale per i blush: riflessi rosa per le bionde, arancio per le more. - Occhi: nuance dai toni aranciati o sfumature di pesca da applicare sulle palpebre; una riga scura sulla rima cigliare, superiore e inferiore, tanto mascara sulle ciglia.
- Labbra: per un appuntamento importante, la scelta sarà quella del rossetto mat, molto chic; per una versione sexy, applicate un tocco di polvere oro o bronzo al centro delle labbra.
Un senso di freschezza alle labbra lo regalano i balsami rimpolpanti.
Sia il Glowing che il Bronzing sono adatti a tutte le donne, purché non si ecceda con la quantità.
Il consiglio in più...
Alle donne più mature, per quanto riguarda il glowing, si consiglia di evitarlo sul contorno occhi per non accentuare le piccole rughe; creme e polveri luminose sono perfette per le più giovani e per chi ha poche imperfezioni.
Qual è il tuo make-up per l'estate?
Non esitare a lasciare un commento! La tua opinione è benvenuta!
Visita la nostra Home e raggiungici su Facebook, Pinterest, Instagram e Telegram. Ti aspettiamo!
Il passa parola è sempre utile! (✿◠‿^) ❤ E un "
Mi piace" molto gradito.
❤❤❤ Grazie per la lettura ❤❤❤
Articoli correlati
Commenti sull'articolo
-
Miss Dreamer 24 Set 2017
C'è chi riesce a vederti anche quando sei invisibile!